×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
Frasi sulla gelosia
Riflessioni e pensieri sul sentimento della gelosia in un rapporto di amicizia o di amore: le situazioni e i contesti che la scaturiscono e le sensazioni che ne derivano.
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri.

L'amicizia è il meno geloso degli affetti.
Da: I quattro amori - Jaca Book

Impossibile essere vincenti senza essere antipatici, almeno in Italia. Le gelosie e le invidie sono inevitabili, soprattutto ad alti livelli. Non succederà mai, difficile vedere un vincente simpatico.

Un uomo qualsiasi rende la sua donna gelosa delle altre donne. Un vero uomo rende le altre donne gelose della propria donna.

Una gran parte delle emozioni più complesse sono comuni agli animali più elevati ed a noi. Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane se il padrone prodiga il suo affetto ad un'altra creatura; ed io ho osservato lo stesso fatto nelle scimmie. Ciò dimostra che non solo gli animali amano, ma sentono il desiderio di essere amati.

Secondo noi uomini, se una donna ci lascia, ci dev'essere per forza un altro. Perché prima di pensare a dove abbiamo sbagliato, prima di pensare che magari siamo stati noiosi, troppo gelosi, assenti, troppo presenti ecc, pensiamo subito che il male venga da fuori e non da noi...

L’unica cosa che odio sulla terra è la gelosia.

L'Italia non mi ha dato spazio. Qui c'è una mentalità piena di invidia e di gelosie per chi con merito sale in alto. Nessuno usa il successo altrui come vanto di tutti. All'estero i campioni sono protetti e tutelati, qui gettati in pasto.

La gelosia degli altri pittori è stata sempre il termometro del mio successo.

L'unione fa la forza e se ognuno rimanesse aperto alle esperienze altrui senza essere troppo geloso nel donare ciò che ha appreso,questo scambio genererebbe un inevitabile evoluzione.

La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.

Spesso la gelosia non è che un presentimento.

Se la gelosia ci aiuta a scoprire una certa inclinazione a mentire nella donna amata, centuplica questa inclinazione una volta che la donna abbia scoperto che siamo gelosi.

L'uomo è geloso se ama, la donna anche se non ama.

La gelosia spegne l'amore come le ceneri spengono il fuoco.

La gelosia nasce con l'amore, ma non muore con lui.

La gelosia è il pepe dell'amore: un pizzico gli dà più sapore, troppo rende il piatto immangiabile.

Nella gelosia c´è più egoismo che amore.

L'amicizia non va tradita ma ricordata per tutta la vita. L'amicizia è come un fiore che sboccia in ogni cuore. L'amicizia è un sentimento profondo che cresce dentro di noi ogni giorno. L'amicizia è come un cucciolo da abbracciare, un tesoro da conservare ma senza gelosia per non farla andare via. L'amicizia è una cosa che si coltiva con amore e, anche se ci fa soffrire, non lasciarla sfuggire!
  Argomenti correlati a 'Gelosia'
Uomini
Unione
Calcio
Cane
Successo
Gara
Male


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)