Frasi sull'alleanza

Frasi sull'alleanzaPagina 1/2
Pensieri nati dalla complicità, da un patto o da un accordo tra più persone che si basa sulla fiducia, con l'obiettivo di raggiungere uno scopo comune.
“E' il momento di unirci e superare le divisioni. Sarò il presidente di tutti gli americani. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo.
Prima dichiarazione alla stampa dopo la vittoria alle elezioni, 09/11/2016.”Donald Trump Inserita: 09/11/2016
“E' chiaro che se non siamo d'accordo su quanto è lungo un metro, non si fa strada assieme.
”Pier Carlo Padoan Inserita: 18/08/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 06/07/2014
“La richiesta di uscire dall'euro è la classica scorciatoia che illude i popoli. Purtroppo, visto il disagio sociale in cui vivono milioni di persone, questo messaggio fa breccia. L'unico modo per combatterlo è riavvicinare l'Europa al suo popolo, riscrivendo l'agenda europea.
”Pier Carlo Padoan Inserita: 14/08/2014 Tratta da: repubblica.it - 27/03/2014
“L’amicizia di due donne comincia o finisce per essere un complotto contro una terza.
”Alphonse Karr Inserita: 07/07/2014
“Non cercare il favore della moltitudine: raramente esso si ottiene con mezzi leciti e onesti. Cerca piuttosto l'approvazione dei pochi; ma non contare le voci, soppesale.
”Immanuel Kant Inserita: 13/04/2014
“I tuoi rapporti con gli altri siano tali da non renderti nemici gli amici, bensì da farti amici i nemici.
”Pitagora Inserita: 15/03/2014
“Quella che gli uomini hanno chiamato amicizia non è altro che un'alleanza, una reciproca cura d'interessi e uno scambio di servigi: insomma, una relazione in cui l'egoismo si prefigge sempre qualche utile.
”Francois de La Rochefoucauld Inserita: 04/02/2014
“Commerciare con tutte le nazioni, stringere alleanze con nessuna.
”Thomas Jefferson
“Lo sciopero è vietato; se le parti non si possono accordare, interviene il Magistrato.
”Papa Pio XI
“Solo se facciamo tutti insieme un passo indietro, per fare tutti insieme molti passi in avanti, potremmo cambiare la vita degli uomini.
”Alexis Tsipras
“I presagi poi potrebbero essere simpatie fra la natura e l'uomo.
”Charlotte Bronte
“L'amicizia è un contratto con il quale c'impegniamo a rendere piccoli favori a qualcuno perché ce li contraccambi con favori grandi.
”Montesquieu
“Fare un film non è solo andare sul set. Io sono spesso coinvolto nella stesura della sceneggiatura e nella scelta del cast.
”Hugh Grant
“Non c'è dubbio che la strage che colpì Falcone e la sua scorta siano state commesse da Cosa Nostra. Rimane però l'intuizione, il sospetto, chiamiamolo come vogliamo, che ci sia qualche entità esterna che abbia potuto agevolare o nell'ideazione, nell'istigazione, o comunque possa aver dato un appoggi all'attività della mafia.
”Pietro Grasso
“Quando si gioca a palla le mosse di chi riceve devono essere in sintonia con quelle di chi lancia: così in un discorso c'è sintonia tra chi parla e chi ascolta se entrambi sono attenti ai propri doveri.
”Plutarco
“il Fatto (Quotidiano) è impegnato da tempo nella ricerca dell’autentico Patto del Nazareno, faticosa al pari della ricerca del mitico vello d’oro che aveva il potere di guarire le ferite.
”Antonio Padellaro
“I miei genitori mi hanno sempre appoggiato ma non mi hanno mai costretta a fare qualcosa che non volessi fare.
”Shailene Woodley Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012
“Io mi ricordo di aver sentito Radio Londra che trasmetteva il discorso di Togliatti a Napoli, il famoso discorso ai
quadri della federazione napoletana; e di aver avuto per la prima volta l'idea di una prospettiva nazionale, perché bisognava fare così; lasciamo da parte tutto quello che ci divide; tu sei un cattolico, io sono un vecchio socialista, tu sei un monarchico, non ha nessuna importanza; adesso sbattiamo via questi e poi dopo decidiamo il resto.
”Nilde Iotti
“Va dato atto a Berlusconi che sulle riforme è stato un alleato responsabile, abbiamo lavorato in modo serio con Forza Italia e con tutti i partiti della maggioranza per costruire un Senato più semplice e rispettare gli impegni con gli italiani.
”Maria Elena Boschi Tratta da: avvenire.it - 16/07/2014
“La Repubblica Ceca si trovava con gli Stati Uniti, il Canada e una manciata di altri paesi contro la corrente internazionale in vigore, ma la storia ci ha dimostrato più volte che ciò che è giusto, non è ciò che è popolare.
”Benjamin Netanyahu
“La Somalia e l’Italia hanno una storia alle spalle lunga più di un secolo. C’è un livello di relazione tra la gente e un altro a livello di governo. Storicamente l'Italia è la nazione europea che ha colonizzato la Somalia a cavallo fra XVIII e XIX secolo, è questo il motivo dei forti legami fra italiani e somali. Esiste una grande fiducia fra i due popoli.
”Hassan Sheikh Mohamud
“I miei libri sono tradotti in più di quaranta lingue, 42 o 43 direi, e la prima è stata l'italiano, grazie a Giangiacomo Feltrinelli. Da allora il mio rapporto con l'Italia è sempre stato molto forte.
”Nadine Gordimer
“L’Europa ha bisogno di più crescita e più occupazione: anche in futuro deve potersi affermare nella concorrenza mondiale. Io voglio che l’Europa, anche fra venti anni, sia apprezzata per il suo potenziale innovativo e per i suoi prodotti.
”Angela Merkel
“Questo è un Paese di talenti e non di squadre.
”Sabrina Ferilli Tratta da: qn.quotidiano.net - 03/03/2014
“Sta a noi spiegare perché l’euro è stato e rimane un progresso, la moneta del futuro. Sta a noi ricordare che l’integrazione europea è stata il miglior baluardo per la pace. Ma noi dobbiamo anche ridare significato alla nostra comunità. Spiegare che più Europa e più integrazione possono essere fattori di progresso, di rilancio, di prosperità. Dobbiamo ridare speranza.
”Mario Draghi
“Che Dio e la Chiesa siano una cosa sola, mi sembra chiaro. Ma voi, perché fate tanti cavilli?
”Giovanna d'Arco
“Tutti devono cooperare contro il terrorismo e per il clima. I nostri destini sono condivisi.
”Barack Obama
“Vogliamo che il nostro sia un ambiente sicuro, dove anche il rapporto con i partners e le aziende sia chiaro a tutti.
”Mark Zuckerberg
“Juventus e FIAT sono esempi dell'eccellenza italiana nel mondo e, oltre alla popolarità, condividono alcuni valori fondamentali: l'importanza della squadra e delle persone, l'ambizione di puntare a risultati eccellenti, lo spirito competitivo e la coscienza che il successo non è mai permanente, ma va conquistato ogni giorno.
”Sergio Marchionne
“L’Italia c’è ma gli italiani non hanno senso della comunità. Ognuno pensa ai fatti suoi, al proprio orto infischiandosene se quello del vicino va male.
”Luca Bizzarri Tratta da: ilsecoloxix.it - 12/09/2011
“Io amo Berlusconi. E lo dico anche: Berlusconi mi piace. È uno che ti saluta, ti ascolta, sente quello che hai da dire. Crea una squadra. Da noi non si fa così.
”Alessandra Mussolini
“Non pensavo di essere eletto a Presidente della Repubblica, ma quella candidatura era per cercare una maggioranza diversa dalle larghe intese che sarebbero state disastrose.
”Stefano Rodotà Tratta da: ilmanifesto.it - 04/04/2014
“La mia opinione è che siamo alla fine di un ciclo. Un progetto cominciato con Monti e poi con Letta, le larghe intese, non ha dato i suoi frutti. Sul logoramento di questa formula non si spende una parola. Non basta un’aggressione personale. Servono una valutazione politica e un nuovo progetto.
”Stefano Rodotà Tratta da: unita.it - 16/02/2014
“Io sono sempre stato convinto che sul palco ci sia bisogno di grande fiducia, nel senso che rischiando tutti, tutti devono fidarsi dell’altro per poi perdonare ciò che l’altro potrebbe fare.
”Danilo Rea Tratta da: letterefilosofia.it - 18/11/2013
“Un gioco può essere descritto in termini di strategie, che i giocatori devono seguire nelle loro mosse: l'equilibrio c'è, quando nessuno riesce a migliorare in maniera unilaterale il proprio comportamento. Per cambiare, occorre agire insieme.
”John Nash Tratta da: ilgiornale.it - 11/03/2008
“Lo sport mi piace ancora (...), nel senso che le Olimpiadi erano quelle che fermavano le guerre, e mi piace pensare che ci possa essere ancora un appiglio su questo mondo, un momento di fratellanza.
”Sara Simeoni Tratta da: atleticalive.it - 13/03/2014
“Degli umani contratti altri s'incidono in tavole, ed altri in colonne, ma il coniugale contratto si sanziona ne' figli.
”Pitagora
“Mi hanno attribuito dei legami con i cosiddetti poteri forti, dalla massoneria, al Bilderberg, alla Goldman Sachs con cui non ho mai avuto nessun rapporto, neppure casuale.
”Gianroberto Casaleggio Tratta da: Corriere della Sera - 30/05/2012
“Non mi sento in grado di poter parlare dei musicisti europei e tanto ho ancora da imparare su quelli italiani ma correndo il rischio di sembrare presuntuoso posso dire che secondo me in Italia abbiamo dei grandissimi musicisti, che anche all'estero ci invidiano. Forse dovremmo essere più uniti e meno individualisti per fare sì che al nostro mestiere sia data tutta la dignità che questo merita.
”Raphael Gualazzi
“L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.
”Bertrand Russell Tratta da: Bertrand Russell dice la sua - Longanesi
“Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e libertà è possibile la collaborazione tra artista e architetto.
”Arnaldo Pomodoro
“Non si tratta, naturalmente, di fare di ogni erba un fascio, benché la Chiesa sia riuscita nel Novecento a fare con ogni fascio un concordato.
”Piergiorgio Odifreddi Tratta da: Perché non possiamo essere cristiani - Longanesi
“Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.
”Thomas Jefferson
“Un alleato deve essere sorvegliato proprio come un nemico.
”Lev Tolstoj
“Amatevi l'un l'altro, ma non fate dell'amore un'alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell'altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all'ombra del cipresso.
”Khalil Gibran
“Una alleanza il cui scopo non comprenda il proposito di guerra, è senza senso e valore. Si stringono alleanza solo per combattere. Anche se nel momento di concludere un patto di alleanza il contrasto può essere lontano, nondimeno la prospettiva di una realizzazione armata è l'intimo pretesto.
”Adolf Hitler
“L'assoluto è il peggior nemico della buona politica, come la scienza dell'aspettare è la sua più fedele alleata.
”Massimo d'Azeglio Tratta da: Discorso in Senato 03/12/1864
“Il progresso tecnico ci ha offerto possibilità inedite di interazione tra uomini e tra popolazioni, ma la globalizzazione di queste relazioni sarà positiva e farà crescere il mondo in umanità solo se sarà fondata non sul materialismo ma sull'amore, l’unica realtà capace di colmare il cuore di ciascuno e di unire le persone.
”Papa Ratzinger Tratta da: Messaggio giornata mondiale gioventù 2013
“Uomini e nazioni stanno cercando risposte adeguate. Il comune obiettivo è la pace, una pace vera, frutto di leale collaborazione nell'affrontare i problemi del mondo, non di ambiguità e di fallaci impegni.
”Carlo Azeglio Ciampi Tratta da: Istituto Universitario Europeo, 26/09/2002 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Alleanza' su 55 Totali