Frasi sulla religione
Religione
Frasi sulla religione
Pagina 5/25
La teologia ci insegna a guardare il cielo, e la filosofia il mezzo per parlare di tutto con verosimiglianza e farci ammirare da quelli che ne sanno di meno.
Cartesio   Inserita: 23/03/2014

Io sono un credente ma non religioso in senso classico. Diciamo così: non mi sento rappresentato da una religione.
Luciano Ligabue   Inserita: 17/03/2014 Tratta da: ilgiornale.it - 12/09/2005

Io ho bisogno di pensare che il rapporto con Dio sia un rapporto molto meno affannoso, molto meno schiacciante, molto meno pressante, molto più vicino all'essere umano.
Luciano Ligabue   Inserita: 12/03/2014 Tratta da: ilgiornale.it - 12/09/2005

Tuttavia la leggenda del peccato originale teologico ci narra come l'uomo sia stato condannato a guadagnare il pane col sudore della propria fronte; la storia del peccato originale economico ci mostra invece come mai esistano delle persone che non hanno assolutamente una tale necessità.
Karl Marx   Inserita: 17/02/2014 Tratta da: Il Capitale - Editori Riuniti

Il frutto del silenzio è la preghiera, il frutto della preghiera è la fede.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 12/02/2014

Chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni.
Piergiorgio Odifreddi   Inserita: 07/02/2014 Tratta da: Il vangelo secondo la scienza - Einaudi

Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è una cosa buona, è un dono di Dio. La rete ci aiuta a sentirci più vicini, ma bisogna recuperare lentezza e capacità di ascoltare, scongiurando il rischio dell'isolamento e dell'esclusione. La rivoluzione dei media è una sfida grande e appassionante, che richiede energie fresche e un'immaginazione nuova.
Papa Francesco   Inserita: 24/01/2014

Dio è il solo essere che, per esistere, non abbia neppure bisogno di esistere.
Charles Baudelaire   Inserita: 12/01/2014

L’ideologia marxista è sbagliata, ma nella mia vita ho conosciuto tanti marxisti buoni come persone e per questo non mi sento offeso.
Papa Francesco   Inserita: 17/12/2013 Tratta da: La Stampa - 15/12/2013

Compassione, tolleranza e altruismo creano felicità e calma e perciò sono virtù essenzialmente spirituali.
La religione viene dopo. In realtà, essa è destinata alla soddisfazione ed è l’ultima fonte di felicità.
La religione prova semplicemente a rafforzare la felicità mentale. Forse il mio concetto di spiritualità coincide con il pensiero positivo.
Dalai Lama   Inserita: 11/06/2013

Il Dio del calvinismo non pretendeva, dai suoi fedeli, singole 'opere buone', bensì una santità di opera eretta a sistema.
Max Weber   

Giusto in termini di allocazione di risorse temporali, la religione non è molto efficiente. Ci sono molte più cose che potrei fare in una domenica mattina.
Bill Gates   

La religione non è altro che l'ombra gettata dall'universo sull'intelligenza umana.
Victor Hugo   

Anche quando viene celebrata sul piccolo altare di una chiesa di campagna, l'Eucaristia è sempre celebrata, in un certo senso, sull'altare del mondo. Essa unisce il cielo e la terra. Comprende e pervade tutto il creato.
Karol Wojtyla   

Come credente e come persona che nella sua etica soggettiva pone la vita al primo posto non posso non reputare la donazione degli organi una straordinaria azione d'amore. Per chiarire questo equivoco nella prossima puntata del mio programma tornerò su questo argomento ribadendo entrambi i punti, la mia contrarietà a questa legge e il mio assoluto sostegno alla donazione.
Adriano Celentano   

Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non ha pace finché non riposi in Te.
Sant'agostino   

La religione è ciò che trattiene il povero dall'ammazzare il ricco.
Napoleone Bonaparte   

Il teologo può indulgere nel piacevole compito di parlare della Religione come se discendesse dal Cielo, adorna della sua nativa purezza. Un dovere più malinconico si impone allo storico. Egli deve scoprire l'inevitabile miscuglio di errore e di corruzione in cui essa si è invischiata dopo un lungo soggiorno sulla Terra, tra una razza debole e degenerata di esseri.
Edward Gibbon   

Certe prediche mi fanno venir voglia di commettere i peccati che condannano.
Roberto Gervaso   

Gli dei continuavano a spingermi verso la mannaia, poi, all'ultimo secondo, mi toglievano la testa dal ceppo. Molto strani, questi dei..
Charles Bukowski   

Solo quando il mondo sarà diventato abbastanza onesto da non impartire lezioni di religione ai ragazzi prima del quindicesimo anno di età, ci si potrà aspettare qualche cosa da lui.
Arthur Schopenhauer   

Siamo devoti alla Madonna e saremo sempre salvi da ogni pericolo.
Padre Pio   

Tieni nel tuo cuore Gesù crocifisso e tutte le croci del mondo ti sembreranno rose. Quelli che hanno sentito le punture della corona di spine del Salvatore, che è il nostro capo, non sentono in modo alcuno le altre ferite.
Padre Pio   

Se il triangolo avesse la possibilità di parlare, direbbe allo stesso modo che Dio è eminentemente triangolare.
Baruch Spinoza   

Il burqa non è il benvenuto sul territorio della Repubblica. Non si tratta di un problema religioso, ma di dignità della donna. È un segno di asservimento, di avvilimento.
Nicolas Sarkozy   

 Frasi dalla n° 101 al n° 125 di 'Religione' su 610 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster