×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulle rivoluzioni [
2
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulle rivoluzioni [
2
/2
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Parrà strano a dire, e pur è verissimo, che l'odierna democrazia così tremenda ai principi è in un certo modo opera del principato. Essa nacque per via di riscossa dal congresso di Vienna; il quale, togliendo a Napoleone la potenza, ne imitò la politica e apparecchiò la materia delle rivoluzioni che d'allora in poi perturbarono e afflissero l'Europa.
”
Vincenzo Gioberti
Democrazia
Europa
Politici
+
Condividi / Vota
302 click
“
L'interrogativo che Vittorio Emanuele Orlando si poneva nella sua prolusione romana del 1947, ossia se quella che egli chiamava «rivoluzione mondiale» conducesse a un unico Stato dominante o a una rete o associazione di Stati, ha trovato una risposta ambigua: ci sono, allo stesso tempo, globalizzazione e americanizzazione.
”
Sabino Cassese
Stati
Storia
Politica
+
Condividi / Vota
297 click
“
Credo fermamente che la rivoluzione sia la fonte del diritto.
”
Fidel Castro
Diritto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
240 click
“
A volte la democrazia necessita di essere lavata nel sangue.
”
Augusto Pinochet
Democrazia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
222 click
“
Assistiamo a un revisionismo reazionario che apre la strada alla democrazia autoritaria, da noi e nel resto del mondo. Uno di quei cicli storici che dimostrano che anche la libertà ha le sue stagioni.[...] C'è stata una mutazione capitalistica, una rivoluzione tecnologica di effetto obbligato: ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri ed emarginati. È questa la ragione di fondo per cui la Resistenza e l'antifascismo democratico appaiono sempre più sgraditi, sempre più fastidiosi al nuovo potere. Padroni arroganti e impazienti non accettano più una legge uguale per tutti, la legge se la fabbricano ad personam con i loro parlamenti di yes-men.
”
Giorgio Bocca
Democrazia
Potere
Ragione
+
Condividi / Vota
207 click
“
La distanza non è più un limite, prima era un limite e questo stravolge totalmente i canoni del giornalismo e dell'informazione. Per cui adesso in qualche modo possiamo essere presenti con lo stesso media in tutto il mondo allo stesso momento e naturalmente anche il tempo è un tempo che in qualche modo è stato annullato. Quindi viviamo in una era di distanza zero e di tempo zero. Cioè, nello stesso tempo reale posso essere in tutto il mondo, incurante del fatto che ci sia una distanza geografica che prima condizionava fortemente. Queste rivoluzioni non faranno scomparire la carta stampata, che resterà, caso mai cambierà il tipo di lavoro giornalistico, che sarà in qualche modo declinato su vari mezzi di informazione. Cioè il giornalista lavorerà contemporaneamente per la televisione, per una rete Internet e per la carta stampata.
”
Ferruccio De Bortoli
Tecnologia
Distanza
Giornalisti
Lavoro
+
Condividi / Vota
154 click
“
Ho scelto il nome Leone perché Leone XIII affrontò la rivoluzione industriale, oggi bisogna rispondere alla sfida dell'IA.
”
Papa Leone Xiv
Scelte
Sfida
Ai
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
66 click
« Indietro
2 di 2
1
2
Avanti »
Argomenti correlati a 'Rivoluzioni'
Cambiamenti
Democrazia
Diritto
Guerra
Calcio
Tecnologia
Social
Storia
Autori su argomento 'Rivoluzioni'
Aristotele
1 frasi
Fidel Castro
1 frasi
Jane Fonda
1 frasi
Niccolò Copernico
1 frasi
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)