Frasi di Toro Seduto
La scheda di Toro Seduto
Capo Indiano
Nascita: Gran River (Stati uniti d'America) anno 1831data morte il 15/12/1890
Toro Seduto è stato un condottiero nativo americano dei Sioux Hunkpapa. In realtà, il suo nome tradotto correttamente è "Bisonte Seduto". Famoso capo indiano americano , è ricordato nella storia statunitense e dei nativi per aver mobilitato più di 3.500 guerrieri Sioux e Cheyenne nella famosa Battaglia di Little Big Horn, dove ottenne una schiacciante vittoria sul colonnello George Armstrong Custer del Settimo cavalleggeri, il 25 giugno 1876. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Toro Seduto”
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.
Toro Seduto  

La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra...Presto vedremo i figli del loro amore...Ogni seme, ogni animale si è svegliato...Anche noi siamo stati generati da questa grande forza...Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra!“
Toro Seduto   Inserita: 07/10/2017

Potete contare il vostro denaro e potete bruciarlo nel tempo in cui un bisonte piega la testa ma soltanto il Grande Spirito sa contare i granelli di sabbia e i fili d’erba della nostra terra.
Toro Seduto   Inserita: 03/10/2017

Guardate, fratelli miei, la primavera è arrivata; la terra ha ricevuto l’abbraccio del sole e noi vedremo presto i figli del loro amore! Ogni seme, ogni animale si è svegliato. È grazie a questa grande forza che noi esistiamo. Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.
Toro Seduto   Inserita: 30/09/2017

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese.
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

È strano, ma vogliono arare la terra, e sono malati di avidità. Hanno fatto molte leggi, e queste leggi i ricchi possono infrangerle, ma i poveri no. Nella loro religione i poveri pregano, i ricchi no. Tolgono denaro ai poveri e ai deboli per sostenere i ricchi e i potenti
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

Io voglio sapere cosa stai facendo su questa pista. Tu fai scappare tutti i bisonti. Io voglio cacciare in questo posto. Voglio che tu vada via da qui. Se non lo fai, ti combatterò ancora. Voglio che tu lasci ciò che hai preso qui, che te ne ritorni via. Io sono tuo amico.
Toro Seduto   Inserita: 21/08/2017

L'uomo appartiene alla terra, la terra non appartiene all'uomo.
Toro Seduto   Inserita: 23/07/2017

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
Toro Seduto   Inserita: 10/07/2017

Quando sarai pronto a morire sarai grande abbastanza per vivere.
Toro Seduto   

 10 frasi di 'Toro Seduto' su 10 in archivio 


Selen

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (302)
Letteratura (172)
Musica (95)
Spettacolo (91)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Arte (46)
Giornalismo (46)
Storia (40)
Varie (15)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook