Come applicare l'ombretto bagnato?
Ti trovi in » Look » Trucco

Per l'effetto bagnato sugli occhi serve l'ombretto cotto

Per l'effetto bagnato sugli occhi serve l'ombretto cotto

In commercio non si trovano ombretti bagnati, bensì ombretti che possono essere usati sia da asciutti che da bagnati, come quelli che recitano la formula “wet and dry”. Un esempio su tutti è dato dagli ombretti cotti, la cui composizione è stata studiata appositamente per l'applicazione bagnata; la loro resa è infatti eccezionale, rendono più vivo il colore esaltandone e ravvivandone i bagliori metallici e durano anche a lungo. Quando si asciugano infatti aderiscono perfettamente alla palpebra e senza il rischio di sbavature, si fissano per molte ore.

Per un risultato ottimale si ricorda che è importante creare una buona base trucco, la quale già di per sé aiuta ad allungare la durata del makeup ed è altresì fondamentale usare gli ombretti con la specifica dicitura “wet and dry”.

Per l'ombretto effetto bagnato occorre inumidire il pennellino e non l'ombretto stesso
1) Prendere il pennello con il quale solitamente si applica l'ombretto e inumidirlo con un poco di acqua, basta un piccolo goccio; per limitare i danni ed evitare di inzuppare troppo le setole del pennellino si può passare un dischetto di quelli generalmente utilizzati per rimuovere il trucco e passarlo sotto il getto d'acqua e dopodiché picchiettarlo con il pennello.

2) Prelevare una piccola quantità di ombretto, avendo cura di posizionarlo in un angolo della cialda piuttosto che al centro, così da non inumidirla tutta.

3) Applicare l'ombretto sulla palpebra, senza esagerare, non occorre infatti avere uno strato spesso, quanto piuttosto averne uno ben fissato. Per questo è importante picchiettare con il pennello per far aderire bene il colore.

4) Attendere che l'ombretto asciughi mantenendo gli occhi chiusi e dopo circa un minuto, sfumare i contorni dell'ombretto.

5
83%
1
17%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Occhi  


Licenza foto #1 Per l'effetto bagnato sugli occhi serve ...: Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook