Come fare una base trucco perfetta?
Ti trovi in » Look » Trucco

Per la buona resa del make up è importante mantenere idratata la pelle

Per la buona resa del make up è importante mantenere idratata la pelle

Per la buona riuscita del makeup è importante seguire gli step basilari, creare cioè una base trucco perfetta. Il fattore principale che determina la buona resa del trucco è sicuramente l'idratazione quotidiana; una pelle curata e ben idratata risponde meglio ai cosmetici.

Quindi l'elemento fondamentale è preparare la pelle, prendendosene cura giornalmente e applicando la crema viso prima di iniziare a truccarsi, in modo da creare uno strato protettivo tra viso e trucco. La crema scelta non deve essere troppo grassa altrimenti il risultato finale appare pesante e il makeup non regge.

Per nascondere le occhiaie si può applicare il correttore dopo aver steso il fondotinta
Il passaggio successivo prevede l'applicazione del primer, la cui funzione è rendere la pelle liscia ed omogenea.

Dopodiché è opportuno avvalersi di uno degli alleati più importanti del makeup, vale a dire il correttore. Disponibile in varie consistenze, il correttore aiuta a coprire le imperfezioni, gli arrossamenti cutanei e a nascondere altresì le occhiaie ed altre zone d'ombra del viso. Solitamente va applicato prima del fondotinta, ma per un effetto più naturale il consiglio è di utilizzarlo sia prima che dopo. Quindi in un primo momento si coprono le imperfezioni e in seguito, dopo la stesura del fondotinta, si va a dare lucentezza alle zone sotto gli occhi, vicino al naso e agli angoli della bocca.

Il quarto step in pratica è già stato svelato nel punto precedente. Per quanto riguarda il fondotinta quel che è importante è la stesura, le cui linee guida sono raggiungibili a questo link, e la scelta della tonalità, che non deve essere in contrasto con il proprio incarnato.

Infine, per dare un tocco di luminosità al viso applicare con un pennello grande e soffice della terra illuminante, o del blush della nuance preferita, sugli zigomi. L'accortezza da tenere in considerazione è dare un colpo al pennello prima di posarlo sulle guance in modo da evitare di creare un effetto mascherone che rovina tutto quel che è stato fatto in precedenza.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Viso  


Licenza foto #1 Per la buona resa del make up è ...: HomeJobsByMoM – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala