Quali sono gli acronimi inglesi più utilizzati?
Ti trovi in » Italiano » Significati

Gli acronimi inglesi più comuni

Gli acronimi inglesi più comuni

Inserire parole straniere all'interno di una frase è "cool" e normalmente la lingua estera utilizzata è l'inglese. Sono tante le parole che quotidianamente utilizziamo. Molte di esse hanno a che fare con la tecnologia, come il tag, il tap, lo screenshot e così via. Ma tante altre riguardano il mondo aziendale, si riflettono sull'aspetto lavorativo e comunicativo. Ecco che nelle mail e nelle conversazioni via chat vengono utilizzati degli acronimi. Letti da soli sono fluidi, ma tendono ad essere privi di significato. Quel che vogliamo specificare è che non si tratta solo ed esclusivamente di diminutivi come il vecchio "Risp." alla fine dei messaggi che era una forma abbreviata che stava per "Rispondi". No, sono anche acronimi, cioè sigle. Ogni singola lettera ha un suo significato, corrisponde cioè a delle parole precise.
Vediamo quindi insieme quali sono gli acronimi inglesi più utilizzati che è necessario conoscere per essere al passo dei tempi e non fare brutte figure!

ASAP - As Soon As Possible
"Il prima possibile", è questa la traduzione di ASAP, acronimo che viene spesso messo prima della firma in una mail. Può dunque essere una promessa oppure un invito a ricevere una celere risposta.

LOL - Lot Of Laugh
Decisamente popolare tra i giovani è LOL, un termine che è una risata. Sappiamo che tra le emoticon più utilizzate in chat c'è la risata, ma c'è chi la sostituisce con LOL appunto che si traduce letteralmente come "Un sacco di risate".

OMG - Oh My God!
Si tratta di un'esclamazione molto comune, infatti sta per "Oh Mio Dio!". Si usa per esprimere sorpresa, per commentare una notizia sbalorditiva, sia nel bene sia nel male.

TNK - THX - Thanks
Ci sono due modi per ringraziare velocemente nelle conversazioni informali: Thk oppure Tnk. Entrambi prendono le principali consonanti della parola intera, come una sorta di codice fiscale.

XOXO - Kiss and Hug
In ultimo abbiamo "Baci e abbracci", sigla che è diventata popolare da noi grazie ad una serie TV, "Gossip Girl". Qui infatti in ogni puntata vengono mostrati articoli di blog che portano sempre la firma "Xoxo Gossip Girl". A differenza degli acronimi visti finora, e quindi della regola generale, qui le lettere non hanno un significato. Infatti, come abbiamo visto Xoxo sta per "Kiss and Hug" e si ipotizza che la sequenza sia nata per assonanza fonica, dove la pronuncia di Kiss assomiglia a quella della X e quella di Hug invece è simile ad una O.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Significati  Inglese  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook