Frasi sull'amicizia
Amicizia
Frasi sull'amicizia
Pagina 3/3
Mario Balotelli è un'ottima persona e un grande giocatore. Lo seguo spesso con piacere in televisione. Ha grande talento e grande qualità. Spero di poterci parlare, magari dopo Italia-Brasile. E mi piacerebbe diventarci amico.
Neymar   

Con Flavia ci conosciamo da vent'anni. Abbiamo pochi segreti. Quando eravamo piccole vincevo sempre io perché lei era isterica. Adesso siamo donne anziane.
[Us Open 2015: prima della finale contro Flavia Pennetta]
Roberta Vinci   

A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte ne sono sicuro.
Charles Bukowski   

Dovevo avere sei anni, quando vissi intensamente un'immaginaria amicizia con una bambina della mia età più o meno. Sulla vetrata di quella che allora era la mia stanza, e che dava su Calle Allende, su uno dei primi vetri della finestra – ci alitavo sopra. E con un dito disegnavo una porta. Per questa porta uscivo nella mia immaginazione, con grande gioia e in fretta, attraverso tutto lo spazio che si vedeva, fino a raggiungere una latteria di nome Pinzón... Attraverso la O di Pinzón entravo e scendevo fuori dal tempo nelle viscere della terra, dove la mia amica immaginaria mi aspettava sempre.
Frida Kahlo   

Per quanto raro sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia.
Francois De La Rochefoucauld   

Bill Murray ha detto che quando diventi famoso non cambi tu, cambiano tutti gli altri. Twitter mi serve per vedere com'è il resto del mondo, e ricordarmi che può essere spaventoso. Ma i migliori sono quelli su Facebook che ti danno del coglione e poi ti chiedono l'amicizia.
Luca Bizzarri   

Tiene in sé la pittura forza divina non solo quanto si dice dell'amicizia, quale fa gli uomini assenti essere presenti, ma più i morti dopo molti secoli essere quasi vivi, tale che con molta ammirazione dell'artefice e con molta voluttà si riconoscono.
Leon Battista Alberti   

Non esistono amici o nemici, ma solo concorrenti.
Aristotele Onassis   

È l’amicizia offerta da Dio all’uomo senza badare ai meriti dell’uomo, alla sua bontà o alla sua cattiveria. A Dio non interessano soltanto le persone brave e oneste.
Carlo maria martini   

Non si conosce nulla, né le persone, né gli oggetti, semplicemente perché non si può vedere mai una cosa o una persona nella sua totalità, se vedi una persona di faccia, non puoi vedere le sue spalle, hai una visione sempre parziale, approssimativa di tutto.
Paolo sorrentino   

Oggi un mio amico mi chiama e mi confessa: “Sono single in questo momento”. Avrei potuto rispondergli: “Io sono single in questo decennio”, ma da campione non ho voluto umiliarlo.
La redazione   

L'amicizia che ha la sua fonte in Dio non si estingue mai.
Caterina da Siena   

Non sono quelli che ti urlano in faccia che devi temere, ma quelli che quando li guardi ti sorridono e appena volti le spalle affilano le lame.
George R. R. Martin   

Alla tua età avevo un amico immaginario. Mi metteva sempre nei guai.
JoJo Rabbit  Sam Rockwell   

Ci siamo rispettati a sufficienza perché non fosse troppo doloroso. È stata una cosa da spezzare il cuore, sai che l’amicizia non sarà più la stessa, non c’è più il giorno per giorno. Ma il rapporto di amicizia si modifica, cambia, si sa. Questa è una parte di cui siamo molto orgogliosi. [Si riferisce al rapporto con la sua ex moglie Jennifer Aniston]
Justin Theroux   

L'amicizia è una forma di amore impregnata, intessuta di eticità.
Francesco Alberoni   

Io credo che una vita piena offra già così tante occasioni, o obblighi, di incontro che più che moltiplicare le amicizie andrebbero diminuite. O almeno calmierate.
Luciano De Crescenzo   

Le vere amicizie sono quelle che riprendi esattamente da dove le hai lasciate, che siano passati una settimana o due anni.
Jojo Moyes   Tratta da: Una più uno - Mondadori 

Quando prendi una corda e la unisci con il tuo compagno di cordata quel nodo è veramente stretto e rappresenta un'amicizia ed una condivisione di valori che possono rendere veramente questo sport grandioso.
Daniele Nardi   

Gli amici nella mia vita contano tantissimo. Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche si erano accorte che tu fossi caduto. Persone rare da trovare insomma.
Nadia Toffa   

Come il padre e la madre che amano i figli più di se stessi, l'amicizia coltivata da molto tempo, quella che nonostante tutto e tutti c'è sempre, ha lo stesso sapore indistruttibile.
Andrea Calcagnile   

Io credo che l'amicizia sia un valore a prescindere, e se un'amicizia è forte, non vedi l'ora di togliere il virtuale che c'è ed incontrarti. Può nascere virtualmente ma poi deve essere vissuta fisicamente.
Nek   Tratta da: Il Giornale - 22/04/2013 

Amore e amicizia si escludono a vicenda.
Jean De La Bruyère   

 Frasi dalla n° 51 al n° 73 di 'Amicizia' su 73 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster