Frasi sull'ansia
Ansia
Frasi sull'ansia
Frasi, pensieri e citazioni sull'ansia, uno stato di soggezione che implica stress, nervosismo, ma anche emozione e speranza.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
Rimanere in silenzio insieme, senza essere colti dall'ansia del vuoto, è una magia che può riuscire solo a una coppia collaudata o a un'amicizia vera.
Serena Dandini   Inserita: 12/12/2015 Tratta da: Grazie per quella volta - Rizzoli

I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.
Fernando Pessoa   Inserita: 24/01/2014

Non guardare al passato con rabbia e al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.
James Thurber   Inserita: 01/09/2012

L'ansia non toglie la sofferenza al domani, ma ci spoglia della felicità di oggi
Leo Buscaglia   Inserita: 13/03/2012

Avere l'ansia significa morire ogni giorno.
Andrea Calcagnile   

Ho bisogno di fare yoga, in modo da allungare il più possibile il respiro e sbloccare questo maledetto diaframma. Questa è l'unica cosa che faccio oggi. Quando ero più giovane succedeva di non dormire mai prima di andare sui set. Ho passato tante notti in bianco e sofferto molto l'ansia del primo giorno al lavoro.
Isabella Ferrari   Tratta da: Intervista "Film it" del Maggio 2014 

L’ansia che spesso mi genera questa professione. Le persone particolarmente emotive vivono tutte le situazioni amplificando i propri sentimenti all'ennesima potenza.
Irene Fornaciari   Tratta da: Intervista "Oggi" del 08 febbraio 2012 

Credo che nel calcio non ci sia da inventare, ma magari da rivedere, da ricambiare, da studiare, da imparare da come giocano gli altri e poi cercare di batterli. Questo è quello che faccio ogni volta che magari non ho la possibilità di allenare; la mia più grande ansia è andare a vedere come lavorano gli altri miei colleghi, giro molto.
Claudio Ranieri   

Il nuotatore ha come punto di riferimento i tempi. Il nuoto è uno sport completo che può dare un patrimonio eccezionale ma deve sempre essere vissuto in maniera serena. Il tempo da battere per migliorarsi non deve creare nel bambino ansia da prestazione ma deve essere uno stimolo per impegnarsi ad esprimere il meglio.
Massimiliano Rosolino   

Noi uomini sposati viviamo nel dolore e nell'ansia.
Geoffrey Chaucer   

Mai sentirsi al top. Preferisco dire che sto bene, lavoro molto anche se non posso evitare gli attacchi d’ansia ogni volta che comincio un nuovo film.
Robert Downey Junior   

Ho paura di molte cose, come tutti. Vivo anche paure immotivate. Quando scrivevo uno dei primi film, fui preso da un'ansia enorme che decisi di uscire di casa in pigiama e pantofole, scappando non so davvero da che cosa. Ho paura anche delle mie fantasie che spesso scambio con delle profezie.
Dario Argento   

La paura del pericolo è diecimila volte più agghiacciante del pericolo stesso: il peso dell'ansia ci pare più greve del male temuto.
Daniel Defoe   

Questo lavoro è una droga, appena finisci un film entri in ansia. Quando ho capito che mi ero staccata da questo meccanismo, ho pensato: 'Smetto, non ho più bisogno'. Poi è arrivato Avati e mi ha detto: 'Che smetti? Puoi scegliere'.
Francesca Neri   

L'adolescenza non è solo una stagione della vita, ma una modalità ricorsiva della psiche dove i tratti dell'incertezza, l'ansia per il futuro, l'irruzione delle istanze pulsionali, il bisogno di rassicurazione e insieme di libertà si danno talvolta convegno per celebrare, in una stagione, tutte le possibili espressioni in cui può cadenzarsi la vita. Per questo di fronte agli adolescenti siamo ansiosi. Essi ci testimoniano tutto il possibile che in noi non è divenuto reale.
Umberto Galimberti   Tratta da: Parole nomadi - Feltrinelli 

Spero di non diventare una donna pesante. A volte noi donne, specie se mamme, rischiamo di esagerare e di farci prendere dall’ansia. E così anche con gli amici o in amore. Ecco, io vorrei rimanere leggera sulle cose. Amare è gratis, giusto? Mia nonna me lo diceva sempre. Dare senza aspettative.
Alessia Marcuzzi   

Nulla consuma il corpo quanto l'ansia e chi ha fede in Dio dovrebbe vergognarsi di essere preoccupato per qualsivoglia cosa.


 Frasi dalla n° 1 al n° 17 di 'Ansia' su 17 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook