Foto di antonio tajani
Frasi di Antonio Tajani
La scheda di Antonio Tajani
Politico italiano
Nascita: Roma il 4/8/1953+ Età e Segno
Antonio Tajani è un politico, giornalista e militare italiano. Dal 2008 al 2014 è stato Commissario europeo, dapprima ai Trasporti e poi, per quasi cinque anni, all'Industria. Dal 17 gennaio 2017 al 3 luglio 2019 è stato presidente del Parlamento europeo. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Antonio tajani”
La coscienza europea si forma e si trasmette prima di tutto sui banchi di scuola, e non a caso sono i nostri giovani i più convinti europeisti. Io stesso sono cresciuto nell'esempio e nel culto delle radici della tradizione europea i particolare grazie a mia madre, che fu insegnante di greco e latino. L'Europa è prima di tutto una visione della vita e dell'uomo. E' molto di più di un mercato o di una moneta, la nostra civiltà si è forgiata con secoli di scambi, mescolanze di pensiero, dialettica di idee, arte e scienza.
Antonio Tajani  

Non si cambia partito per una poltrona.
Antonio Tajani   

L'Europa non è quella dei burocrati di Bruxelles. È quella cristiana, del Rinascimento, dell'Illuminismo, del primo Continente senza pena di morte.
Antonio Tajani   

Berlusconi mi chiese di essere suo portavoce. Tre giorni dopo gli dissi di sì, non perché fossi suo dipendente, ma perché lo consideravo il più adatto a battere il Pds di Achille Occhetto. Aveva alzato la bandiera delle cose cui credevo da sempre.
Antonio Tajani   

All'Ue bisogna dedicarsi. Voglio rovesciare l'idea che si ha dell'Italia facilona. Se sei un italiano serio, ci metti più degli altri per cancellare il pregiudizio, ma poi ti stimano. È anche il caso di Mario Draghi.
Antonio Tajani   

Ho fatto tesoro di ciò che mi disse Indro Montanelli: "Quando scrivi devi dare eguale soddisfazione a chi non ha studiato e a chi ha la laurea". Oggi, in qualsiasi lingua io parli, mi prefiggo la comprensibilità. È il migliore approccio tra persone di mentalità diverse. L'intervento medio al Parlamento Ue è di tre minuti, cinque se parla un capogruppo. Inaugurando il semestre italiano, Matteo Renzi si dilungò un'ora e mezza, con svolazzi e citazioni. Buono per l'Italia, indigesto nell'Ue dove conta la polpa. Renzi annoiò. Tanto che la volta successiva, l'aula era semivuota. Ringrazio Montanelli per quel viatico.
Antonio Tajani   

Non mi dispiacerebbe avere una sorta di Fbi europea.
Antonio Tajani   

Un Paese dove l'opposizione è in carcere non è un paese democratico. Non ho paura di dirlo, come non hanno paura gli studenti venezuelani che manifestano.
Antonio Tajani   

Ci stiamo battendo perché il diritto d'asilo abbia le stesse regole in tutta Europa. Ogni Stato deve avere lo stesso elenco di Stati a rischio uguale per tutti. Cosa che non è oggi. Perché alcuni Paesi hanno una lista, altri un'altra.
Antonio Tajani   

 9 frasi di 'antonio tajani' su 9 in archivio  (Licenza foto: European People's Party - CC BY 2.0 foto modificata)


Axel
Oxenstierna
Antonio
Razzi

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook