Frasi sul coraggio
Coraggio
Frasi sul coraggio
Pagina 3/6
La storia di questo viaggio non è la riprova che non c'è medicina contro certi malanni e che tutto quel che ho fatto a cercarla non è servito a nulla. Al contrario: tutto, compreso il malanno stesso, è servito a tantissimo. E' così che sono stato spinto a rivedere le mie priorità, a riflettere, a cambiare prospettiva e soprattutto a cambiare vita. E questo è ciò che posso consigliare ad altri: cambiare vita per curarsi, cambiare vita per cambiare se stessi. Per il resto ognuno deve fare la strada da solo. Non ci sono scorciatoie che posso indicare. I libri sacri, i maestri, i guru, le religioni servono, ma come servono gli ascensori che ci portano in su facendoci risparmiare le scale. L'ultimo pezzo del cammino, quella scaletta che conduce al tetto dal quale si vede il mondo sul quale ci si può distendere a diventare una nuvola, quell'ultimo pezzo va fatto a piedi, da soli.
Tiziano Terzani   Inserita: 17/08/2015

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Carlo Mazzacurati   Inserita: 13/08/2015

Io sono con te in ogni maledetto istante che ci vuole dividere e non ci riesce.
Alda Merini   Inserita: 12/08/2015

Alcune persone vivono a lungo e si chiedono se abbiano mai fatto la differenza al mondo; i marine non hanno questo problema.
Ronald Reagan   Inserita: 08/08/2015

A fare paura non è l’uomo che scrive, sono le tante persone che ascoltano, gli occhi che leggono una storia, le tante lingue che la racconteranno.
Roberto Saviano   Inserita: 26/07/2015

Ciao, quello che sta succedendo lo sapete già, quello che ci tenevo a dirvi è che affronterò questa prova con la grinta di sempre e con la positività che mi avete trasmesso con tutti i vostri messaggi. Amo il ciclismo che mi ha dato tanto e mi ha insegnato a stringere i denti quando c’è da lottare; adoro la mia famiglia che riempie la mia vita di gioia e mi ha dato la spinta per andare avanti nei momenti difficili; farò un gran tifo per la mia squadra, la Tinkoff-Saxo, alla quale auguro di portare Alberto, il nostro capitano, a Parigi in maglia gialla. (Messaggio scritto su Facebook dopo aver appreso di avere un tumore)
Ivan Basso   Inserita: 15/07/2015

Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo.
James Barrie   Inserita: 13/07/2015

Mi sono resa conto che ti puoi chiudere in te stesso e alzare muri, ma questo comporta conseguenze dure. Non puoi vedere oltre, le persone non possono capire te e viceversa. Quindi ho accettato l'idea di non essere spaventata e continuo a dire la stessa cosa: non si tratta di non avere paura, ma di abbracciare questa e usarla.
Kristen Stewart   Inserita: 08/07/2015

 La vita è speranza

Le teoria del tutto  Eddie Redmayne   Inserita: 07/07/2015

Le scelte bisogna farle per coraggio, e non per paura.
Massimo Gramellini   Inserita: 06/07/2015

 Il momento in cui Sarah riconosce Eric

Il corvo  Brandon Lee   Inserita: 05/06/2015

 L'ultima promessa

Titanic  Leonardo Di Caprio   Inserita: 04/06/2015

Ciò che fa cadere è anche ciò che fa rialzare.
Carl Gustav Jung   Inserita: 10/05/2015

E' che nessuno ha più il coraggio di fare la cosa più semplice, mettere a fuoco la sua vita. Quello che gli uomini hanno fatto da sempre come unica via possibile, lottando, rischiando tutto, a noi sembra una fatica inutile.
Margaret Mazzantini   Inserita: 09/03/2015 Tratta da: Nessuno si salva da solo - Mondadori

 Essere donna...

Oriana Fallaci   Inserita: 02/03/2015 Tratta da: Lettera a un bambino mai nato - Rizzoli

Gli anziani hanno un'opinione su tutto, e nella vita non esitano più prima di agire.
Anna Frank   Inserita: 01/03/2015

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
Vincent Van Gogh   Inserita: 06/02/2015

Come si fa a capire se è amore? Quando va tutto male, ma male male, e non si sopporta più l’altro, e lo vorremmo picchiare, lo vorremmo far sparire, lo vorremmo cambiare, lo vorremmo mandare via, via, più lontano possibile, però non lo facciamo.
Quando, per una volta, ce ne freghiamo di aver ragione e pensiamo alla nostra storia. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di sistemare le cose. Questo è amore: finire nello schifo insieme e uscirne insieme.
Nessuno è immune alle crisi, alla scarsa sopportazione, alla noia, ai dubbi, ai problemi. Nessuno. Solo alcuni ce la fanno. Amore è resistere, fino alla fine. E’ una sfida.
Susanna Casciani   Inserita: 26/01/2015

Il coraggio è fatto di paura.
Oriana Fallaci   Inserita: 19/01/2015

L'arte deve sopprimere la violenza.
Lev Tolstoj   Inserita: 17/01/2015

Ciao Joe, come racconti nel tuo libro il tuo innamoramento con l’Italia è avvenuto molto tardi, adesso hai avuto modo di conoscerla più a fondo, secondo te, qual è oggi la contraddizione più profonda dell’Italia?
Ahahaha, domanda pesante!! Beh, anche la risposta è un po' pesante... Mi stupisce che l'Italia è il paese che ha inventato tutto: arte, cultura, musica, cibo, cucina, culla della religione e in questo momento non è in grado di tirare fuori la stessa grinta, non riesce a reinventarsi.
Joe Bastianich   Inserita: 18/12/2014

Non farti dare limiti artificiali che non siano veramente i tuoi. E soprattutto non darteli tu stesso, ma se hai dei sogni e delle ambizioni prova a trovare una strada. Tante volte un ostacolo è solo un messaggio che la vita ti dà. Devi trovare un’altra strada, ma non vuol dire che non puoi arrivare a destinazione.
Samantha Cristoforetti   Inserita: 19/11/2014

Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza. Amare profondamente qualcuno ti dà coraggio.
Laozi   Inserita: 04/11/2014

 Correre il rischio...

Roberto Benigni   Inserita: 27/10/2014

La cosa più importante nella vita è riuscire a superare gli ostacoli: le nostre forze verranno sempre messe a dura prova ed è importante non dubitare mai di se stessi.
Katy Perry   Inserita: 25/10/2014

Devi sempre proporti un obiettivo non perseguito da altri. Cerca una strada nuova e non aver paura di percorrerla. Datti il coraggio di osare. Scoprirai che, al di là dei risultati, è un buon sistema per non annoiarsi.
Giampaolo Pansa   Inserita: 01/10/2014

Non cedere. Se sei pessimista fin dall’inizio, non ce la farai di certo. Se sei fiducioso e ottimista, in qualche misura il successo ti arriderà. Non è importante vincere la medaglia d’oro, ma fare del proprio meglio.
Dalai Lama   Inserita: 27/09/2014

Vedo un paese felice dove la gente lavora, pulito, rispettoso della natura… e questa è la Svizzera. L’Italia la vedo ancora meglio. Se noi italiani seguiamo la nostra natura creativa, imprevedibile, generosa, se la riprendiamo siamo imbattibili. Costruiamo insieme, camminiamo insieme, se abbiamo un obiettivo sappiamo anche seguire le regole. Sto dicendo una cosa banale, semplice, ma con tutto il cuore che ho, e mi sembra di averne sette. Guardiamo al futuro, ci sono persone che non vedono nulla e ricordano solo il passato, ma ognuno di noi può fare la sua parte nel suo piccolo mondo: "ricordati del futuro". Potrebbe essere un bello slogan.
Roberto Benigni   Inserita: 17/09/2014 Tratta da: Ballarò del 16/09/2014 - Rai 3

Bisogna essere coraggiosi e anche un po' folli per aprire il cuore e donarlo a qualcuno.
Charles Bukowski   Inserita: 14/09/2014

Serve avere il coraggio di guardare lontano e anche avere il coraggio di fare delle battaglie solitarie.
Ferruccio de Bortoli   Inserita: 03/09/2014

Dedico questo premio a tutti quelli che cercano la scorciatoia nel mondo. Credetemi, assumetevi qualche rischio di tanto in tanto, ne varrà la pena.
(In occasione della vittoria agli Emmy 2014 come Miglior attore protagonista di una serie drama - Breaking Bad)
Bryan Cranston   Inserita: 26/08/2014

 Affrontare i problemi.

James Baldwin   Inserita: 07/08/2014

Esiste sempre una via d'uscita, anche nei momenti peggiori.
Neale Donald Walsch   Inserita: 03/08/2014

Per tutti noi gli atleti-paraolimpici sono un esempio di atteggiamento positivo, onesto e coraggioso verso la vita. Le vostre impressionanti prestazioni infondono la certezza in coloro che si sono trovati in una situazione difficile della vita, permettono di cambiare l’atteggiamento della società verso le possibilità dell’uomo, di allargare gli orizzonti della speranza. È la vostra missione principale di atleta paraolimpico!
Vladimir Putin   Inserita: 30/07/2014

È il giorno del ricordo delle vittime e della gratitudine agli abitanti del Giglio e a tutte le forze di polizia e di volontariato. Non è il giorno della conclusione di questa storia, ma è un nuovo inizio. Questa non è una passerella, ma la conclusione di una storia con tanti morti che nessuno di noi può dimenticare.
(Matteo Renzi a Genova per l'arrivo in porto della Costa Concordia - 27/07/2014)
Matteo Renzi   Inserita: 28/07/2014

Il coraggio è contagioso.
Julian Assange   Inserita: 26/07/2014

Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti.
Thomas Edison   Inserita: 22/07/2014

Per la prima volta in vita mia non ho un uomo al fianco. E ce la faccio. Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura.
Monica Bellucci   Inserita: 16/06/2014 Tratta da: corriere.it - 17/01/2014

Il maestro può aprire la porta, ma sei tu che devi entrare.
Proverbio zen   Inserita: 02/06/2014

Correre dei rischi è necessario: riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada.
Paulo Coelho   Inserita: 31/05/2014

Il coraggio è come l'amore: ha bisogno di speranza che lo nutra.
Romano Battaglia   Inserita: 27/05/2014

I vigliacchi muoiono molte volte prima della loro morte. L'uomo coraggioso sperimenta la morte una volta sola.
William Shakespeare   Inserita: 11/05/2014

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare avanti.
Tupac Shakur   Inserita: 05/05/2014

Il coraggio è l'arte di avere paura senza che gli altri se ne accorgano.
Anonimo   Inserita: 27/04/2014

Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l’insolenza, il coraggio senza la ferocia...e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
George Gordon Byron   Inserita: 27/04/2014

Il segreto della forza sta proprio nel lasciar andare la presa.
Vadim Zeland   Inserita: 17/04/2014

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto. Mi sono salvata da sola.
Marilyn Monroe   Inserita: 06/04/2014

Il vero coraggio è quando non vedi nessuno vicino a te. Allora devi partire da solo. E poi magari ti volti indietro e c’è qualcuno, in mezzo agli alberi, sulla cima di una montagna, al di là del fiume. E capisci che sta camminando al tuo fianco.
Stefano Benni   Inserita: 27/03/2014 Tratta da: Spiriti - Feltrinelli

Quando si ama, si rischia. Sempre.
Michela Marzano   Inserita: 25/03/2014 Tratta da: marzanomichela.wordpress.com

A volte l'unico modo di saltare consiste nel chiudere gli occhi, lasciarsi andare e avere fiducia.
Angie Dickinson   Inserita: 22/03/2014

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Coraggio' su 293 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster