Frasi sulla coscienza
Coscienza
Frasi sulla coscienza
Pagina 2/5
Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole
Indro Montanelli   Inserita: 26/01/2014

Non basta dire, per avere la coscienza a posto: noi abbiamo un limite, noi siamo dei politici e la cosa più appropriata e garantita che noi possiamo fare è di lasciare libero corso alla giustizia, è fare in modo che un giudice, finalmente un vero giudice, possa emettere il suo verdetto.
Aldo Moro   Inserita: 11/10/2013

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Giovanni Falcone   Inserita: 07/09/2013

Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin   Inserita: 17/04/2013

Al mondo non c’è coraggio e non c’è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza. La coscienza è paura, l’incoscienza è coraggio.
Alberto Moravia   Inserita: 04/03/2013

La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.
Gandhi   Inserita: 26/02/2013

La personalità della donna è l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.
Karl Kraus   

La cicatrice della coscienza è dolorosa come una ferita.
Publilio Siro   

Chi ascolta la propria coscienza trova una guida sicura e meno infallibile di tante opinioni.
Axel Oxenstierna   

La coscienza tranquilla è un'invenzione del diavolo.
Albert Schweitzer   

Improvvisare è meraviglioso. Ma il fatto è che non si può improvvisare se non sai esattamente cosa stai facendo.
Christopher Walken   

Un uomo di una lealtà assoluta. (Riferita a Vittorio Gassman)
Paolo Villaggio   

Coloro che hanno una religione possono ritenersi felici, perché non a tutti è dato credere a cose sopraterrene. Non è neppure necessario credere alla punizione dopo la morte; il purgatorio, l'inferno e il paradiso sono cose che molti possono non ammettere; però una religione, non importa quale essa sia, mette l'uomo sulla buona strada. Non si tratta di temere Iddio, ma di tener alto il proprio onore e la propria coscienza.
Anna Frank   

Se vi è qualcosa di umoristico nella mia pittura, non è il risultato di una ricerca cosciente. Questo humour deriva forse dal bisogno di sfuggire al lato tragico del mio temperamento. È una reazione, ma involontaria.
Joan Mirò   

Per quanto riguarda l’Italia (...) la situazione è poi grottesca. L’unica soluzione, secondo me, è il cambiamento di pensiero (...) bisogna aprire gli occhi e comprendere cosa c’è al di là di quanto ci vogliono fare vedere. Verrebbe poi naturale ribellarsi in modo costante, attivo e non violento.
Alessandro Mannarino   

Loro mi giudichino pure come vogliono, posso ingannare loro, ma non ingannerò me stesso. (Riferita alla gente)
Lev Tolstoj   Tratta da: Resurrezione - Garzanti 

Secondo me il momento giusto non esiste, se ti metti a fare mille ragionamenti ti perdi. Quello di cui bisogna essere consapevoli è che a livello lavorativo dovrai un po' rallentare ma alla fine sarà solo per un periodo. A dire la verità fino a poche settimane fa non mi sono neppure accorta di essere incinta.
Melissa Satta   Tratta da: Gossip blog - 27/03/2014 

Volteremo le spalle a questa piccola nube ma la terremo d'occhio. Non coprirà il cielo a nostra insaputa.
Samuel Beckett   Tratta da: Malone muore - Einaudi 

Potete includermi nella lugubre categoria di quelli che, se dovessero agire nella più piena consapevolezza di quello che stanno facendo non agirebbero mai. (Riferita alla scelta di scrivere in francese)
Samuel Beckett   

E' molto saggio colui che può conoscere se stesso.
Geoffrey Chaucer   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Coscienza' su 86 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook