Frasi sulle regole
Regole
Frasi sulle regole
Frasi, citazioni e aforismi sulle regole, dalle leggi imposte dalla società alle norme che regolano gruppi più ristretti.
Condividi su Facebook
La cosa che più conta è rispetto delle regole. Io tengo ai principi di una correttezza conquistata nelle tante vite vissute.
Franco Battiato   Inserita: 04/05/2021

Se leggi la Bibbia come faccio io, ti rendi conto che non è molto rispettosa del prossimo. CI sono regole che fanno parte del tuo DNA, come la legge della giungla per gli animali. Devi rispettare i tuoi vicini e proteggerti, e questo è quello in cui credo.
Marilyn Manson   Inserita: 14/01/2021 Tratta da: Intervista a Q-Magazine

Continuiamo a giocare di squadra, rispettando le regole.
Roberto Mancini   Inserita: 03/01/2021 Tratta da: Intervista alla Gazzetta dello Sport

Ma te lo immagini un'isola tutta nostra, per fare quello che ci pare. Vivere davvero secondo le nostre regole.
L'isola delle rose  Elio Germano   Inserita: 18/12/2020

La poesia non nasce da le regole, se non per leggerissimo accidente; ma le regole derivano da le poesie: e però tanti son geni e specie de vere regole, quanti son geni e specie de veri poeti.
Giordano Bruno   Inserita: 18/07/2020

Nell'amore non esistono regole. Possiamo provare a guidarci con un manuale, controllare il cuore, avere una strategia di comportamento ma, tutto questo è una sciocchezza. Chi decide è il cuore, e ciò che lui decide è ciò che vale.
Paulo Coelho   Inserita: 19/10/2019 Tratta da: Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Non ci interessa vincere con furbate regolamentari o politiche. Perché se le regole non consentono una competizione aperta, poi un team finisce per impigrirsi. La competizione non mi ha mai fatto paura, in tutta la mia vita. Sono nato con questo spirito. Se le regole sono scritte male, bisogna cambiarle. Per lasciare agli altri le stesse nostre possibilità.
Niki Lauda   Inserita: 21/05/2019

Avete fatto male i calcoli. Vi siete dimenticati che, oltre lo steccato dalla vostra avidità e della vostra disonestà, c’è tutto il resto dell'Italia, quell'Italia che ancora si indigna e che ha voglia di cambiare, l'Italia di chi lavora con onestà rispettando le regole che lo Stato gli chiede. È un'Italia che voi avete umiliato e fatto sentire inutile ed inferiore per decenni, vittima della corruzione, delle tasse e della vostra smania di denaro e di potere.
Danilo Toninelli   Inserita: 03/12/2018

Il migrante deve essere trattato con certe regole, migrare è un diritto ma un diritto molto regolato. Invece un rifugiato viene da una situazione di guerra, fame, angoscia terribile[...]
Si deve essere molto aperti e insieme fare il calcolo di come poterli sistemare un rifugiato non si deve solo riceverlo ma anche integrarlo, cioè cercare subito come offrirgli casa, scuola, lavoro: questo è integrare un popolo[...]
Un funzionario svedese mi ha spiegato che in questo momento arrivano così tanti che non si fa in tempo a sistemarli. La prudenza deve fare questo calcolo, se diminuisce il numero dei possibili accolti non lo fa per egoismo, la prudenza è quella di avere il tempo necessario per integrarli.
A margine della visita in Svezia del 01/11/2016
Papa Francesco   Inserita: 02/11/2016

Questo è un Paese che ha troppe regole, leggi e norme: non ci si può più muovere. In Italia è più difficile fare impresa che altrove, ci sono più regole, norme, pianificazione.
Bernardo Caprotti   Inserita: 17/10/2016

Un equilibrio tra governabilità e rappresentanza ci può consentire di mantenere la vocazione maggioritaria per la quale, naturalmente, non bastano le regole, anche qui è fondamentale la proposta.
Andrea Orlando   Inserita: 26/12/2015

Ho cercato di trasmettere le mie esperienze nei numerosi libri che ho scritto soprattutto per stimolare i giovani a credere nello sport vero. Ricordando che il doping è il primo nemico delle regole agonistiche, anche se, costituendo un business gigantesco, purtroppo è una piaga difficile da estirpare.
Pietro Mennea   Inserita: 21/03/2013

Non posso farmi condizionare dalle regole: io vivo le mie emozioni.
C'è solo un vero piacere: quello di vivere!
Marilyn Monroe   Inserita: 05/03/2013

La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.
Tiziano Terzani   

Il problema delle regole genitoriali è che non ce ne sono. Questo è ciò che lo rende così difficile.
Ewan Mcgregor   

Tutti i punti di riferimento che davano solidità al mondo e favorivano la logica nella selezione delle strategie di vita (i posti di lavoro, le capacità, i legami personali, i modelli di convenienza e decoro, i concetti di salute e malattia, i valori che si pensava andassero coltivati e i modi collaudati per farlo), tutti questi e molti altri punti di riferimento un tempo stabili sembrano in piena trasformazione. Si ha la sensazione che vengano giocati molti giochi contemporaneamente, e che durante il gioco cambino le regole di ciascuno. Questa nostra epoca eccelle nello smantellare le strutture e nel liquefare i modelli, ogni tipo di struttura e ogni tipo di modello, con casualità e senza preavviso.
Zygmunt Bauman   

Non esiste alcuna regola, gli esempi non vengono che in soccorso alle regole che fanno fatica a reggersi.
Andre Breton   

La prima regola è non perdere soldi. La seconda regola è non dimenticare la prima regola.
Warren Buffett   

Non ho avuto problemi a rompere le regole perché non ne sono mai stato vittima. Del resto fa parte del mio lavoro, altrimenti mi preoccuperei di fare solo prodotti commerciali.
Karl Lagerfeld   

C'è per fortuna un'autonomia della società anche rispetto alle regole di funzionamento del sistema che, nel momento in cui vengono riconosciute, sono anche valutate e giudicate. E c'è per fortuna una vitalità della democrazia che si muove e muta insieme con la società che le dà forma. Non si tratta di una fede immobile o, peggio, di un'ideologia. Altrimenti sarebbe inutile misurarla nel tempo.
Ezio Mauro   

Chi in un'arte è diventato maestro, può senza danno scordarsi le regole.
Arturo Graf   

Non ci sono regole nella pittura.
Francisco Goya   

L'importante nella vita è essere sereni e felici. Tutti sappiamo quali sono le regole per star bene, ma non sempre le seguiamo. Ma non si può essere ossessionati dalle regole, altrimenti la vita diventa insopportabile.
Charlize Theron   

Ci sono due regole da rispettare per avere successo nella vita: 1. non dire mai tutto quello che si sa.


 Frasi dalla n° 1 al n° 24 di 'Regole' su 24 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster