Foto di vasco rossi
Frasi di Vasco Rossi
La scheda di Vasco Rossi
Cantautore
Nascita: Zocca (Emilia Romagna) il 7/2/1952+ Età e Segno
Suo padre, camionista, lo chiama così in memoria di un compagno deceduto durante la seconda guerra mondiale. A soli tredici anni le lezioni di canto gli valgono la vittoria del concorso modenese “Usignolo d'oro” e l'anno seguente entra nella band dei “Killer”, diventata poi “Little Boys”. Ribelle sin da bambino, dopo la seconda fuga dall'istituto salesiano dove è stato mandato a studiare, viene iscritto alla scuola commerciale da cui esce con un diploma di ragioneria. Si iscrive inizialmente alla facoltà di economia e poi passa a pedagogia, mentre apre un piccolo locale e fonda, nel '75 “Zocca Punto Radio”, l'emittente locale attraverso cui perfeziona la sua futura carriera di intrattenitore e cantautore rock. Dopo il primo vinile “Jenny/Silvia”, nel '78 esce l'ancora immaturo “Ma cosa vuoi che sia una canzone”, seguito da “Non siamo mica gli americani” contenente il celeberrimo brano “Albachiara”. Dopo il successo nazionale dei dischi “Colpa d'alfredo” e “Siamo solo noi”, nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con “Vado al massimo” e l'anno seguente si classifica penultimo cantando “Vita spericolata”. Dopo l'arrestato dell'84 per possesso di droga, prosegue la serie di album trionfali tra cui “Cosa succede in città”, “Liberi liberi”, “Stupido hotel”, “Buoni o cattivi” e il più recente “Sono innocente”, per un totale di 37 dischi e ben oltre 30 milioni di copie vendute; numeri che insieme alla conta dei fans, lo rendono uno dei cantautori italiani più grandi di sempre.
Condividi su Facebook
La più letta di “Vasco rossi”
Il destino del genitore è quello: dire le cose e poi aspettare e soffrire finché lui farà quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno, ci devi essere e basta. La vita è sua e deve viverla come vuole.
Tratta da: La versione di Vasco - ChiarelettereVasco Rossi  

Non ero nato per fare la rockstar, ma era troppo divertente raccontare le verità scomode, il nostro malessere negato, mandare a quel paese quelli che pretendono di insegnarci come dobbiamo vivere, dire tutto quel che penso di lei a una donna che non vedrò più...
Vasco Rossi   Inserita: 17/12/2014 Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere

 Stare insieme...

Vasco Rossi   Inserita: 26/08/2013

Essere liberi costa solo qualche rimpianto.
Vasco Rossi   Inserita: 04/12/2010

Quando dico che qualcuno passa da una minore a una maggiore perfezione, e viceversa, non intendo che da una essenza o forma sia mutato in un'altra.
Vasco Rossi   

La mia «arte» fotografa la realtà, non la inventa. Questo è il linguaggio del rock. Chi vuol capire veramente ascolti. E se a qualcuno dà fastidio, tanto meglio. È ora che si svegli.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

Non date troppo ascolto a quello che sentite in tv e soprattutto ai telegiornali. Ascoltate i vostri amici, i vostri eroi, i vostri amori, quelle sono le cose che contano.
Vasco Rossi   

È una vita che vivo da clandestino. Un artista vive sempre in fuga, ma non in fuga da se stesso o dalla realtà, vive in fuga dai posti di blocco del conservatorismo, dall'omologazione, dall'ipocrisia. L'artista è l'unico che racconta le cose senza strumentalizzarle perché non ne ha bisogno. Ed è in fuga da tutte queste forze che lo vogliono bloccare, far star zitto.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

La musica mi rende un gigante, riesco a trascinare tutti, mi improvviso timoniere di un'immensa, affollatissima scialuppa. È un momento incredibile io sono felice di farne parte, perché quando tocchi il cuore alla gente sei ripagato con un affetto immenso.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

Nella vita mi è sempre piaciuto frequentare i limiti di tutto. Ma la libertà ha senso se è comunque all'interno di un limite, sennò non è libertà è caos.
Vasco Rossi   

Ci sono dei giorni che mi sento da buttare via e altri in cui sono fiero di me. Non ho ancora capito quali sono quelli giusti.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

Il rock ti dà l'idea che tutti ce la possono fare.
Vasco Rossi   Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere 

Ho fatto un cd brutto ma io sono bello.
Vasco Rossi   Tratta da: Diario di bordo del capitano - Mondadori 

Noi, che facciamo della musica, con la musica chiaramente cerchiamo di far divertire, di portare gioia nelle vite della gente che naturalmente sono complicate... Però una cosa che vorrei dire è sempre quella... Chi detiene il potere ha molto interesse che la gente sia triste e abbia delle paure... Per la tristezza noi possiamo far qualcosa perché portiamo della gioia, per le paure secondo me dovete guardare meno i telegiornali e guardarvi di più nel vostro mondo piccolo, che poi è quello che conta.
Vasco Rossi   

Mi piace Moratti perché è un elegante signore all'antica. Anche se oggi forse è un difetto in questo mondo arrembante e pieno di arroganti. (Riferita a Massimo Moratti)
Vasco Rossi   

Tutti dipendiamo da qualcosa, da un amore, da una donna, dagli amici. Dall'alcol, dal sesso, dal potere. Il tossicodipendente non è un cane, è una persona fragile che ha bisogno di noi. Vive in una condizione atroce. Ma lo scrivo chiaro: non drogatevi, non bevete. Dovete avere rispetto per voi stessi, non dovete buttarvi via.
Vasco Rossi   

La prima volta che mi sono davvero sentito un cantante è stato quando, con un microfono in mano e una chitarra davanti, ho strimpellato l'intero repertorio di Lucio Battisti. Lui è la musica leggera, in Italia.
Vasco Rossi   

 18 frasi di 'vasco rossi' su 18 in archivio  (Licenza foto: Dread83 - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Whitney
Houston
Valerio
Scanu

AUTORI per Tipo

Cinema (400)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook