Foto di diego armando maradona
Frasi di Diego Armando Maradona
La scheda di Diego Armando Maradona
Allenatore di calcio ed ex calciatore argentino
Nascita: Lanús (Argentina) il 30/10/1960+ Età e Segno
Nato a Lanús (Argentina) il 30 ottobre del 1960, Diego Armando Maradona inizia a giocare a calcio a soli 9 anni, mentre a 15 anni firma un contratto con la squadra di prima divisione dell'Argentinos Juniors, dove rimane fino al 1980. Nel 1984 viene acquistato dal Napoli con cui vince due campionati italiani nel 1986/87 e 1989/90, una Coppa Italia 1987, una Coppa UEFA 1989 e una Supercoppa italiana nel 1990. Attaccante e capitano della Nazionale argentina di calcio, contribuisce alla vittoria del Mondiale del 1986 con il più grande gol del secolo, messo a segno contro la Nazionale inglese. Grazie a questo successo Maradona viene consacrato 'El Pibe de Oro' (il ragazzo d'oro) ed eletto non solo come uno dei migliori giocatori argentini, ma anche come uno dei migliori talenti calcistici di tutti i tempi. Il Mondiale di Italia 90 per il campione è invece una sconfitta, poiché la sua squadra perde la finale contro la Germania, mentre il successivo, nel 1994 fu senza dubbio il più duro: Maradona risultò infatti positivo ad un controllo antidoping che comportò la sua espulsione. Messa da parte la carriera di calciatore, intrapresa dopo varie vicissitudini fisiche e familiari, Maradona inizia quella di allenatore, che ha culmine dal 2008 al 2010 quando siede sulla panchina della Nazionale argentina.
Condividi su Facebook
La più letta di “Diego armando maradona”
Una volta lo sport era diverso e noi non eravamo solo gli ingranaggi di una macchina di immensi interessi economici, politici, industriali, di immagini.
Diego Armando Maradona  

Se fossi ad un matrimonio con un elegante vestito bianco, e mi arrivasse un pallone sporco, non esiterei a stopparlo di petto.
Diego Armando Maradona   Inserita: 09/04/2018

Messi è il nuovo me. Tanti sono stati accostati a me, ma credo che con lui si sia definitivamente trovato il mio erede. È capace di azioni uniche, di magie irripetibili con il pallone, e tutto ciò lo rende speciale. Ma non solo: è un fenomeno anche nel gioco di squadra, sacrificandosi spesso per i compagni. Pressa e difende come tutti gli altri in fase di non possesso. E poi, quando gli arriva la sfera, è capace di cose che non ti aspetteresti mai.
Diego Armando Maradona   Inserita: 21/05/2016

Se non sono felice dentro, non riesco ad essere un campione.
Diego Armando Maradona   Inserita: 13/05/2016

So di non essere nessuno per cambiare il mondo, ma non voglio che entri qualcuno nel mio per condizionarlo.
Diego Armando Maradona   Inserita: 05/05/2016

Io corro, io lotto, ma soprattutto dialogo con la palla, per divertire la gente.
Diego Armando Maradona   

Per me hanno votato i bambini ai quali i padri hanno regalato un computer. Merito questo premio perché ho sempre rispettato il calcio, non ho mai voltato le spalle al campo da gioco. Casomai non ho rispettato me stesso, il mio corpo. Ma io non voglio essere un esempio per nessuno.
Diego Armando Maradona   

I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.
Diego Armando Maradona   

Chi ruba a un ladro ha cento anni di perdono
Diego Armando Maradona   

Tutti dicono: questo è stato il migliore del Barcellona, questo è stato il migliore del Real Madrid, questo è stato il migliore del Chelsea, questo è stato il migliore... Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli.
Diego Armando Maradona   

 10 frasi di 'diego armando maradona' su 10 in archivio  (Licenza foto: Armando Tovar - CC BY 2.0 foto modificata)


Dino
Meneghin
Davide
Nicola

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (354)
Letteratura (187)
Musica (102)
Spettacolo (102)
Politica (85)
Sport (77)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (50)
Scienze (48)
Arte (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook