Frasi sulla fede
Fede
Frasi sulla fede
Pagina 6/12
Non tendo ad una verità assoluta, dogmatica. Credo a verità relative. Ma quando anche la verità relativa viene stravolta ti domandi a cosa devi credere.
Andrea Camilleri   

L'adorazione dell'eroe è più forte dove c'è meno riguardo per la libertà umana.
Herbert Spencer   

La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono.
San Paolo   Tratta da: Lettera agli Ebrei 

Se Cristo non è risorto, allora la nostra predicazione è senza senso, senza senso pure la nostra fede.
San Paolo   Tratta da: Prima lettera ai Corinzi 

Dobbiamo avere fede nel fatto che siano i diritti a conferire il potere.
Abraham Lincoln   

Se l'offerta politica non è in grado di suscitare passioni e speranze nella società allora non risorgeremo ma io con tanta dolente fede penso che prima o poi riusciremo a vedere un po di luce.
Nichi Vendola   

L'idea di Dio mi stanca. Credere in qualcosa di astratto? Credo in un albero.
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

Ho lottato con la morte. È la contesa meno eccitante che si possa immaginare. Avviene in un grigiore impalpabile, con nulla sotto i piedi, con nulla intorno, senza spettatori, senza clamore, senza gloria, senza il grande desiderio della vittoria, senza la grande paura della sconfitta, in un clima malsano di tiepido scetticismo, senza molta fede nella propria causa, e ancor meno in quella dell'avversario.
Joseph Conrad   Tratta da: Cuore di tenebra - Garzanti 

Guai all'uomo il cui cuore da giovane non ha appreso a sperare, ad amare e a riporre fiducia nella vita!
Joseph Conrad   Tratta da: Vittoria. Una storia delle isole - Einaudi 

La sacra liturgia, che è lo specchio fedele dell'insegnamento tramandato dai Padri e affidato al popolo cristiano, ha cantato nel corso dei secoli e canta continuamente sia in Oriente che in Occidente le glorie della celeste Regina.
Papa Pio XII   

I veri eroi sono uomini che sono caduti ed hanno fallito e hanno sbagliato, ma alla fine riescono perché sono rimasti fedeli ai loro ideali e principi e impegni.
Kevin Costner   

La pace, oggi, è più fondata sulla paura che sull'amicizia; è più difesa dal terrore di armi micidiali che dalla mutua alleanza e fiducia tra i popoli! E se la pace fosse, Dio non voglia, domani interrotta, la rovina dell'intera umanità è possibile.
Papa Pio X   

Siamo soliti a guardare avanti, spesso trascurando le benemerenze di ieri; non siamo facili alla gratitudine, alla memoria, alla coerenza con il nostro passato, all'ossequio, alla fedeltà dovuta alla storia, alle azioni che si succedono da una generazione all'altra degli uomini. Spesso si rivela assai diffuso un senso di distacco dal tempo trascorso: e ciò è causa di inquietudine, trepidazione, instabilità.
Papa Paolo VI   

La Chiesa proibisce severamente di costringere o di indurre e attirare alcuno con inopportuni raggiri ad abbracciare la fede, allo stesso modo che rivendica energicamente il diritto che nessuno sia distolto con ingiuste vessazioni dalla stessa fede.
Papa Paolo VI   

Col dono dello Spirito Santo, l'uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino.
Papa Paolo VI   

l rosario è preghiera eccellente; nei confronti della quale, però, il fedele deve sentirsi serenamente libero, sollecitato a recitarlo, in composta tranquillità, dalla sua intrinseca bellezza.
Papa Paolo VI   

Tutti i pazzi sono sempre armati d'una continua vigile diffidenza.
Luigi Pirandello   Tratta da: Enrico IV - Oscar Mondadori 

Ho piena fiducia in Obama.
Ben Affleck   

Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa verrà distrutta.
San Pietro   Tratta da: Seconda lettera di Pietro 

Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Giovanni 

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Fede' su 238 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook