Frasi sulla fede
Fede
Frasi sulla fede
Pagina 4/12
Credo che la dolcezza spirituale e l'altruismo avranno la meglio sulla grossolanità della gola. E ultimo di tutto, la mia fede è nella classe operaia.
Jack London   

La gente pensa che il culto sia una cosa da vecchi, ma la verità è che oggi, grazie a Dio, la liturgia ha grande successo fra la gioventù.
Alicia Giménez Bartlett   

Ho sempre avuto un contatto speciale con Dio. Lui mi ha sempre dato molto. È stato a Montecarlo, che ho avuto la prima esperienza diretta con Dio. È stata una cosa molto importante. A partire da questo primo contatto io sono riuscito a comprendere tutta una serie di cose e di fatti che mi erano toccati precedentemente e i cui contorni mi erano sfuggiti. È tutto molto soggettivo, nel campo della fede, e può anche essere discutibile. Io dico che ho sempre ottenuto tutto ciò che ho chiesto.
Ayrton Senna   

Fate tutto sempre con molto Amore e molta Fede in Dio.
Ayrton Senna   

Nulla c'è che Dio non possa fare.
Nihil esse, quod deus efficere non possit.
Marco Tullio Cicerone   

Ero credente. Avevo un atteggiamento fiducioso verso la vita religiosa. Del resto mio padre, uomo religiosissimo, mi aveva inculcato i principi del credo cattolico. Avevo studiato dalle suore. Ero la classica bambina dell'alta borghesia timorosa di Dio e delle istituzioni. Ma dov'era Dio mentre morivo? Dov'era la religione che ti confortava con le sue promesse? Ricordo che a quasi 40 anni, con l'infarto polmonare in corso, la sola cosa a cui disperatamente pensavo era il piccolo Angelo, il figlio che avevo avuto e che probabilmente mi avrebbe perso
Rosetta Loy   Tratta da: Repubblica - 06/03/2016 

La verità è che il matrimonio non è una tappa della mia vita. Non ho il dono della fede e quindi non mi attira nemmeno il suo valore religioso. L'unica frase che mi ha colpito a riguardo è il titolo di una commedia teatrale, in tre atti, di Natalia Ginzburg: "Ti ho sposato per allegria".
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Io credo perché ho bisogno di credere in Dio e nel "dopo" che c'è oltre la vita. La fede, per me, è un dogma. Un valore assoluto. Che fa parte della vita di chiunque, anche di quelli che dicono di non credere.
Bud Spencer   

Tra Dio e la Società bisogna scegliere.
Emile Durkheim   

La società è per i suoi membri ciò che Dio è per i suoi fedeli.
Emile Durkheim   

È una delle cose importanti che devi capire: la frontiera dell'Invisibile è nella fede e non nella realtà.
Carlo Carretto   

Aver fede in Dio, fidarsi di lui! E questa la fondamentale battaglia della vita.
Carlo Carretto   

Il perdono. Lì c'è veramente il volto di Dio.
Carlo Carretto   

La nostra fede consiste nel riconoscere a Dio questa possibilità di una nuova creazione.
Carlo Carretto   

Le cose terrene, piene della presenza di Dio, sono tutte quante un segno, su cui la fede si impegna, ma non sono segno solo per colui che ha fede.
Carlo Carretto   

Per il cristiano, rendere conto della propria speranza significa rendere conto agli uomini della speranza che Dio pone in essi, della fiducia che accorda loro, con cui li ama.
Carlo Carretto   

Dimenticatemi! La vita terrena non mi interessa più
Laura Antonelli   

Il senso della vita, cioè il senso del mondo, possiamo chiamarlo Dio.
Vito Mancuso   

La coscienza che l'uomo ha di sé nella sua completezza si esprime nella Trinità. Essa compendia e riunisce in un unico essere tutti gli attributi che finora abbiamo considerato isolatamente, e perciò riduce l'essere universale – ossia Dio come dio – a un essere particolare, a una particolare facoltà.
Ludwig Feuerbach   

L'oggetto caratteristico della fede è il miracolo, fede è fede nel miracolo, fede e miracolo sono assolutamente inscindibili.
Ludwig Feuerbach   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Fede' su 237 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook