Foto di fiona may
Frasi di Fiona May
La scheda di Fiona May
Atleta e attrice
Nascita: Slough (Inghilterra) il 12/12/1969+ Età e Segno
L'atletica leggera la rapisce sin da bambina e nel 1986 gareggia indossando la divisa inglese ai mondiali giovanili di salto in lungo posizionandosi ottava. Per ottenere il primo oro della carriera dovrà passare solo un anno: succede in occasione degli europei juniores con un salto di 6.64 metri; un primato replicato ai mondiali della stessa categoria. Passa alla nazionale italiana nel '94 esordendo con un bronzo europeo e proseguendo con l'oro mondiale dell'anno seguente, ottenuto di nuovo nel 2001. Una campionessa del salto in lungo indoor e outdoor, che detiene tutt'ora il record raggiunto nel 1998 di 7.11 metri, e che è riuscita nell'impresa di raggiungere due primati anche nel salto triplo. Oltre ai due ori mondiali, si porta a casa anche un argento e un bronzo, diventando così l'atleta che per più volte nella storia dell'atletica è salita su un podio mondiale. Viene allenata da suo marito nonché padre di Larissa e Anastasia, da cui si separa nel 2011 ed ha conseguito la laurea in discipline economiche a Leeds. Dopo aver lasciato lo sport, è comparsa in televisione come testimonial Kinder, ospite nel programma Rai “Ballando con le stelle” e nella fiction “Butta la luna”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Fiona may”
E’ giusto. Io sono italiana, anche se sono nata in Inghilterra. I miei figli invece sono nati e cresciuti in Italia, è giusto che ne siano cittadini. Il luogo in cui si viene alla luce, in cui si va a scuola deve determinare la nazionalità.
Tratta da: davidemaggio.it - 19/07/2012Fiona May  

Quando io e Gianni ci siamo sposati , i nostri genitori ci misero in guardia sui problemi che noi e nostri figli avremmo potuto affrontare. Ma oggi qualcosa è già cambiato: le coppie miste sono tante, credo che i problemi si stiano esaurendo con la mia generazione. Gli immigrati fanno lavori utili che gli italiani disdegnano , molti sono laureati e il nero Obama viene eletto alla Casa Bianca. Sì, i pregiudizi stanno scomparendo.
Fiona May   Tratta da: intervistemadyur.blogspot.it - 23/03/2009 

I bambini sono più intelligenti di noi adulti.
Fiona May   Tratta da: intervistemadyur.blogspot.it - 23/03/2009 

Sono cresciuta in Inghilterra da genitori giamaicani e lì, dopo l’ultima guerra, i cittadini del Commonwealth vennero reclutati per dare una mano alla ricostruzione. Mamma faceva l’ostetrica, papà lavorava all'acquedotto: solo grazie al grande lavoro hanno guadagnato il rispetto. E’ stata dura , ma giusto così. Ecco, se un Paese non può offrire lavoro agli extracomunitari , non dovrebbe neanche farli entrare.
Fiona May   Tratta da: intervistemadyur.blogspot.it - 23/03/2009 

Vedo che nessuno mi ha dimenticato, nonostante siano sette anni ormai che ho smesso di gareggiare.
Fiona May   Tratta da: davidemaggio.it - 19/07/2012 

Non avevo mai lavorato come attrice in precedenza ed è stato bellissimo. Avrei voluto continuare a recitare, anche in altre fiction o in qualche film ma non mi è più capitata un’occasione così. (Riferita alla serie "Butta la luna")
Fiona May   Tratta da: davidemaggio.it - 19/07/2012 

Quando si è innamorati si è più forti. Io senza l’amore di mio marito non avrei avuto tutti i successi che ho avuto. Sono più tranquilla, protetta. Più sono innamorata più vinco.
Fiona May   Tratta da: interviste.sabellifioretti.it - 19/08/2001 

L’atletica è molto avanti rispetto allo sci. In atletica noi donne siamo considerate uguali agli uomini anche nelle vittorie. Per questo l’atletica leggera è bella. Ma la strada è ancora lunga.
Fiona May   Tratta da: interviste.sabellifioretti.it - 19/08/2001 

Il mondo è sempre per l'uomo, gli allenatori sono uomini, gli spettatori anche e noi atlete non dobbiamo solo fare le gare e vincere, dobbiamo anche essere belle. Nessuno guarda se un campione è bello o brutto. Noi invece dobbiamo essere donne nelle vita normale e uomini negli allenamenti e nelle gare. Dobbiamo essere cattive, e dure in pista. Noi lavoriamo come uomini.
Fiona May   

Lo sport è un ambiente in cui tutto è più facile, sia per le donne che per la gente di colore. Nella vita normale è piuttosto difficile.
Fiona May   

Io cerco di ricordarmi di essere donna. L'uomo può uscire vestito casualmente, la donna deve essere carina ed elegante.
Fiona May   

 11 frasi di 'fiona may' su 11 in archivio  (Licenza foto: Roberto Vicario - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Francesca
Piccinini
Filippo
Magnini

AUTORI per Tipo

Cinema (458)
Letteratura (223)
Musica (118)
Spettacolo (116)
Politica (93)
Sport (85)
Filosofia (70)
Giornalismo (63)
Economia (55)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (50)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook