Frasi sull'eleganza

Frasi sull'eleganza
Pensieri e aforismi sulla qualità dell'eleganza e il suo esprimersi attraverso il portamento, un'immagine, un concetto, rivelando buon gusto e ricercatezza. La bellezza è semplicità
Megan Fox Inserita: 03/04/2017
“Se devi fare una cosa, falla con stile.
”Freddie Mercury Inserita: 24/11/2014
“L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
”Giorgio Armani Inserita: 06/11/2014
“Le donne fiore sono belle. Straordinariamente belle. Eleganti e piene di stile da far schifo. Vanno guardate e ammirate. Toccate poco, sennò si guastano. Se gli sciogli un’aspirina nell’acqua durano di più. Da lontano sembrano profumatissime, ma se le annusi spesso non sanno di niente. Però, qualunque sia l’occasione, fanno sempre una gran bella figura.
E poi ci sono le donne verdura. Che non sono tanto belle, ma danno sapore. Ci sono le donne sedano, pallide e allampanate, quelle finocchio, basse e tonde, le donne patata americana, che puoi tenere per anni in cucina e piantarci addosso anche gli stuzzicadenti e loro germogliano lo stesso. Le donne verdura sanno di qualcosa. Sempre. Alcune sono addirittura afrodisiache. Se poi le metti nel barattolo, conservano il gusto e durano per anni.
Quelle fiore, quando appassiscono, fanno solo tristezza.
”Luciana Littizzetto Inserita: 08/03/2014
“Stavo percorrendo il rettilineo della mia vita, la tua bellezza e la tua femminilità mi hanno fatto sbandare.
” Inserita: 24/01/2012
“L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
”Giorgio Armani Inserita: 04/12/2010
“Le cose che non so fare sarebbero anche tante. Per esempio ballare: è una cosa che faccio con eleganza ma non ho iniziato a 8 anni con le maestre russe. Dovevo fare Canzonissima al posto di Raffaella Carrà, ma Barrie Chase, la prima ballerina, diede buca.
”Loretta Goggi Tratta da: Intervista a Vanityfair
“Era un giovane alto e sottile; disdegnava l'eleganza della persona, portava occhiali a stanghetta da modesto studioso; i lunghi capelli arruffati, dai riflessi rossi, gli ombreggiavano la fronte e gli occhi vivissimi, così penetranti che era difficile sostenerne lo sguardo a chi non fosse ben sicuro di sé. (Riferita a Piero Gobetti)
”Carlo Levi
“Il mio primo ricordo legato a Dolce & Gabbana è un abito da cocktail che ho comprato a diciotto anni. Indossarlo mi fece sentire subito molto potente, raffinata e sexy!
”Scarlett Johansson Tratta da: Marie Claire - 22/10/2014
“Mi piace Moratti perché è un elegante signore all'antica. Anche se oggi forse è un difetto in questo mondo arrembante e pieno di arroganti. (Riferita a Massimo Moratti)
”Vasco Rossi
“Piano piano imparerò anche io questa famosa pole dance. Per il momento ho la grazia di un pachiderma.
”Elisabetta Canalis Tratta da: Oggi - 25/07/2014
“Un quadro deve fiorire come qualcosa di vivo. Deve afferrare qualcosa di inafferrabile: il fascino e il profondo significato di quello che ci sta a cuore.
”Marc Chagall
“Le celebrity più importanti sono nostre clienti e visto che sono persone abituate ad avere il meglio, ci fa piacere. Ma per me contano anche le normalissime donne che incontro all'aeroporto e sanno portare i nostri prodotti con classe.
”Diego Della Valle
“Il portamento, la naturalezza: quello che indossi conta poco. (Riferita all'eleganza maschile)
”Diego Della Valle
“Nel mio tempo libero indosso quasi esclusivamente abiti casual, jeans e t-shirt. Niente alta moda. È impossibile arrampicarsi sugli alberi coi tacchi e in abito da sera!
”Shailene Woodley
“La gente crede ch'io sia nato in cilindro e smoking.
”Fred Astaire
“Magari è meno esplosivo e dinamico di me, ma per giocare in mezzo ai centrali ha più tecnica ed eleganza: come mediano difensivo è tra i più forti a livello mondiale. (Riferita a Thiago Motta)
”Daniele De Rossi Tratta da: ilsecoloxix.it - 18/06/2014
“Io cerco di ricordarmi di essere donna. L'uomo può uscire vestito casualmente, la donna deve essere carina ed elegante.
”Fiona May
“Trovavo Gianni Agnelli una persona affascinante. Mi interessava soprattutto il suo contorno, ciò che riusciva a muovere con una parola, un gesto.
”Sergio Marchionne
“Mi sarebbe piaciuto molto fare un programma dedicato alle donne (...). Una trasmissione di classe per la donna di tutti giorni.
”Clarissa Burt Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011
“Posso dire che mi basta “la pioggia nel pineto” per essere felice. Per la sua eleganza assoluta. Io poi tra l'altro sono un nostalgico tra virgolette. Un appassionato dei primi decenni del secolo scorso perché secondo me, sono stati i più rivoluzionari in senso estetico e vi era un'atmosfera di eleganza tutta particolare che poi non abbiamo più ritrovato. E poi ho scoperto che D'Annunzio collezionava dischi jazz proprio come me. (Riferita a Gabriele D'annunzio)
”Paolo Conte Tratta da: ilsussidiario.net - 06/08/2012
“L'eleganza che appare di fuori non è mai perfetta, se non proviene primariamente da dentro.
”Arturo Graf
“Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno è una delle più belle piazze d'Italia. Mi piace perché è un salotto a cielo aperto dall'eleganza straordinaria.
”Giovanni Allevi
“Siamo uomini pubblici e abbiamo dei doveri pubblici: anche quello di difendere un certo decoro e una certa eleganza nell'esprimere le nostre passioni.
”Nichi Vendola “Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto; ecco il colmo dell'eleganza.
”Jean Genet
“Sovente, l'eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l'essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.
”Paulo Coelho
“L'eleganza è quella qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell'essere in apparire.
”Jean Paul Sartre “Parigi ha l'eleganza delle armonie e della grandeur, Londra ha l'eleganza della classe e del prestigio, Roma ha l'eleganza dell'umanità e della storia. Ogni città ha la sua eleganza. Anche Milano: ha l'eleganza della sobrietà, della discrezione, della solidità.
”Gianfranco Ferrè Frasi dalla n° 1 al n° 34 di 'Eleganza' su 34 Totali