Frasi su Gesù
Gesu
Frasi su Gesù
Pagina 2/5
È stato detto benissimo che se i triangoli facessero un dio, gli attribuirebbero tre lati.
Montesquieu   

L'islam non è odio: Dio non sta con gli assassini.
Muhammad Ali   

Dio ha una sola scusa: quella di non esistere.
Stendhal   

Che cosa c'è, infatti, di più bello del cielo che contiene appunto tutte le cose belle? (...) La maggior parte dei filosofi, proprio per la sua eccezionale bellezza, l'ha chiamato Dio visibile.
Niccolò Copernico   

Benché sappia che i pensieri del filosofo sono ben lontani dall'opinione comune, proprio perché suo primo compito è cercare la verità in ogni cosa, almeno nei limiti concessi da Dio alla ragione umana, penso tuttavia che siano da evitarsi le opinioni che si allontanano del tutto dalla retta via.
Niccolò Copernico   

La nostra generazione ha scoperto il valore della creazione e l’impegno etico per la protezione delle creature e la liberazione dell’uomo. Ogni cristiano è quindi impegnato a vivere nel mondo, a servizio dell’uomo, per testimoniare Gesù e portare ai fratelli il suo messaggio di salvezza, ma senza confondersi con il mondo, senza accettare i suoi compromessi e i suoi modelli di comportamento, negazione di quello spirito d'umiltà, di povertà, di carità che deve animare la vita del credente. Solo svuotando il cuore dall'amore del mondo, dalla bramosia di possesso dei suoi beni caduchi, possiamo riempire il cuore d'amore di Dio e dei fratelli.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

La vera conoscenza di Dio si attua nella pratica dei suoi comandamenti, in uno sforzo generoso di comportarsi come Gesù, modello perfetto d’ogni cristiano. Chi afferma di conoscerlo ma non osserva la sua legge, mente, ha una conoscenza errata di Dio.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per render noto ai suoi servi le cose che devono presto accadere, e che egli manifestò inviando il suo angelo al suo servo Giovanni. Questi attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, riferendo ciò che ha visto. Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e mettono in pratica le cose che vi sono scritte. Perché il tempo è vicino. Giovanni alle sette Chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che stanno davanti al suo trono, e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A Colui che ci ama e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue, che ha fatto di noi un regno di sacerdoti per il suo Dio e Padre, a lui la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Io, Giovanni, vostro fratello e vostro compagno di tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, mi trovavo nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza resa a Gesù. Rapito in estasi, nel giorno del Signore, udii dietro di me una voce potente, come di tromba, che diceva: Quello che vedi scrivilo in un libro e mandalo alle sette Chiese: a Efeso, a Smirne, a Pergamo, a Tiatira, a Sardi, a Filadelfia e a Laodicea.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita (poiché la vita si è fatta visibile, noi l'abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi) quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia perfetta. Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo: Dio è luce e in lui non ci sono tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

La parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio.
San Paolo   Tratta da: Lettera agli Ebrei 

Se Cristo non è risorto, allora la nostra predicazione è senza senso, senza senso pure la nostra fede.
San Paolo   Tratta da: Prima lettera ai Corinzi 

La sapienza di questo mondo è stoltezza davanti a Dio.
San Paolo   Tratta da: Prima lettera ai Corinzi 

La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità – non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa – e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo. Poiché nella speranza noi siamo stati salvati. Ora, ciò che si spera, se visto, non è più speranza; infatti, ciò che uno già vede, come potrebbe ancora sperarlo? Ma se speriamo quello che non vediamo, lo attendiamo con perseveranza.
San Paolo   Tratta da: Lettera ai Romani 

Dio, io sono solo un ragazzo calvo e grasso, di 60 anni, che canta il blues, lo sai?
Joe Cocker   

Io credo che il più grande dono che Dio ha fatto all'umanità sia la Bibbia.
Abraham Lincoln   

La natura, il vicario di Dio onnipotente.
Geoffrey Chaucer   Tratta da: Il parlamento degli uccelli - Einaudi 

L'idea di Dio mi stanca. Credere in qualcosa di astratto? Credo in un albero.
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

Filosoficamente parlando, io non so cosa significhi essere accetto a Dio.
Baruch Spinoza   

La volontà di Dio, con la quale vuole amare sé stesso, segue necessariamente dal suo intelletto infinito, con il quale intende sé stesso.
Baruch Spinoza   

Dio è causa di tutte le cose e agisce per assoluta libertà della volontà.
Baruch Spinoza   

Se anche in natura è cosa eccellentissima l'amore, dal quale nasce la vera amicizia, che cosa deve dirsi di quell'amore soprannaturale che viene infuso nei nostri cuori dallo stesso Dio?
Papa Pio XII   

La Chiesa è costituita per il bene dei fedeli e per la gloria di Dio e di Gesù Cristo che Egli ci ha mandato.
Papa Pio XII   

Tutti gli elementi della Liturgia mirano dunque a riprodurre nell'anima nostra l'immagine del Divin Redentore attraverso il mistero della Croce.
Papa Pio XII   

L'ideale della vita cristiana consiste in ciò che ognuno si unisca intimamente a Dio.
Papa Pio XII   

Nessun dubbio pertanto che Maria santissima sopravanzi in dignità tutta la creazione e abbia su tutti il primato, dopo il suo Figliuolo.
Papa Pio XII   

La confessione frequente de' peccati è cagione di gran bene all'anima nostra, perché
la purifica, la risana e la ferma nel servizio di Dio.
Filippo Neri   

I veri servi di Dio hanno la vita in pazienza e la morte in desiderio.
Filippo Neri   

Quanto amore si pone nelle creature, tanto se ne toglie a Dio.
Filippo Neri   

Chi vuole altra cosa che non sia Cristo, non sa quel che vuole. Chi domanda altra cosa che non sia Cristo, non sa quello che domanda. Chi non opera per Cristo, non sa quel che fa.
Filippo Neri   

Signore guardami oggi che ti tradirò, e farò tutto il male del mondo se tu non mi aiuti.
Filippo Neri   

Chi cerca consolazione fuori di Cristo non la troverà mai.
Filippo Neri   

L'essenza interna ed assoluta di Dio viene alla luce come bellezza.
Johann Gottlieb Fichte   

Io non sono un artista cristiano, io sono un artista che è un cristiano.
Johnny Cash   

Dio è il giudice finale sia per Elvis Presley che per Johnny Cash.
Johnny Cash   

Dio ci dà la vita e ci porta via come meglio crede.
Johnny Cash   

La disgrazia è una visita del Signore; è un dono, una ricchezza, quasi un privilegio.
Alessandro Manzoni   

Dio non turba la gioia dei suoi, se non per preparare una cosa più grande.
Alessandro Manzoni   

Anche gli animali sono creature di Dio, che nella loro muta sofferenza sono un segno dell'impronta universale del peccato e della universale attesa della redenzione.
Papa Paolo VI   

Il Padre Eterno non paga tutti i giorni, ma a fine settimana ha pagato tutti quanti.
Ugo Foscolo   

I miei alunni si eccitavano quando annunciavo: Adesso ve ne racconto un'altra di Mark Twain. Temo, invece, che i miei diocesani si scandalizzino: "Un vescovo, che cita Mark Twain!". Forse bisognerebbe prima spiegare loro che, come sono vari i libri, così sono vari i vescovi. Alcuni, infatti, rassomigliano ad aquile, che planano con documenti magistrali di alto livello; altri sono usignoli, che cantano le lodi del Signore in modo meraviglioso; altri, invece, sono poveri scriccioli, che, sull'ultima rama dell'albero ecclesiale, squittiscono soltanto, cercando di dire qualche pensiero su temi vastissimi. Io, caro Twain appartengo all'ultima categoria.
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Illustrissimi - Edizioni Messaggero Padova 

Sentire il loro sacerdote abitualmente unito a Dio è, oggi, il desiderio di molti buoni fedeli.
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Insegnamenti di Giovanni Paolo I - Libreria Vaticana 

Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai. (Riferita alla Passione)
San Pietro   

Signore, (mi farò lavare) non solo i piedi ma le mani e il capo.
San Pietro   

Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa verrà distrutta.
San Pietro   Tratta da: Seconda lettera di Pietro 

Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Giovanni 

Signore, con te sono pronto ad andare in prigione e alla morte.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Luca 

Non ho oro, né argento, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, alzati e cammina.
San Pietro   

Bisogna ubbidire a Dio, prima che agli uomini.
San Pietro   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Gesu' su 225 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster