Frasi su Gesù
Gesu
Frasi su Gesù
Pagina 3/5
Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente.
San Pietro   Tratta da: Vangelo secondo Matteo 

Il pensiero della non esistenza di Dio non ha mai spaventato nessuno, ma è terrorizzante invece pensare che ne esista uno come quello che mi hanno descritto.
Denis Diderot   Tratta da: Pensieri filosofici 

Se la ragione ci è stata donata dal Cielo, proprio come la fede, allora il Cielo ci ha offerto due doni incompatibili e contraddittori.
Denis Diderot   

È davvero Dio che ha creato l'uomo o è l'uomo che ha creato Dio?
Salvador Dalì   

L'equilibrio nel potere umano è una bilancia. L'equilibrio nel potere divino è un essere, una vita. Eterna!
Luigi Giussani   

È nel rapporto con Dio che l'io acquista la sua consistenza.
Luigi Giussani   

Gesù si rivolge a noi, si fa "incontro" per noi, chiedendoci una cosa sola non "cosa hai fatto?", ma "mi ami?".
Luigi Giussani   

Mi ha colpito tantissimo, fin dal primo momento in cui era stato nominato, il fatto che Papa Bergoglio avesse scelto come nome Francesco. Un nome dai grandi significati cui nessuno prima aveva fatto ricorso. Lui è una persona piena di energia che riesce ad entrare dritto nostri cuori. È una forza della natura che trasmette l'amore di Dio a tutti noi.
Carlo Conti   

Nella musica degli U2 ci sono cattedrali e strade. Le strade conducono alle cattedrali e mentre ci cammini ti senti nervoso, come se qualcuno ti seguisse. Se ti volti non c'è nessuno. Poi finalmente entri nelle cattedrali e solo allora capisci che c'era davvero qualcuno che ti seguiva: Dio.
Bono   

Dio è la speranza del forte, e non la scusa del vile.
Plutarco   

Uno Spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: "A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?" "A Dio", rispose il prete. "Allora, ritirati, uomo".
Plutarco   

È necessario che chi predica il Vangelo sia uomo di Dio.
Papa Benedetto XV   

A risanar le ferite del genere umano, è necessario che vi appresti la sua mano Gesù Cristo, di cui il samaritano era la figura e l'immagine.
Papa Benedetto XV   

L'infanzia spirituale è formata da confidenza in Dio e da cieco abbandono nelle mani di Lui. Non è malagevole rilevare i pregi di questa infanzia spirituale sia per ciò che esclude sia per ciò che suppone. Esclude infatti il superbo sentire di sé; esclude la presunzione di raggiungere con mezzi umani un fine soprannaturale; esclude la fallacia di bastare a sé nell'ora del pericolo e della tentazione. E, d'altra parte, suppone fede viva nella esistenza di Dio; suppone pratico omaggio alla potenza e misericordia di Lui; suppone fiducioso ricorso alla provvidenza di Colui, dal quale possiamo ottenere la grazia e di evitare ogni male e di conseguire ogni bene. Auguriamo che il segreto della santità di suor Teresa di Gesù Bambino non resti occulto a nessuno.
Papa Benedetto XV   

E voi, cari ragazzi, di chi è stato il promotore dell'apprendimento sotto la guida del Magistero della Chiesa, continuate come state facendo ad amare e ad interessarvi del nobile poeta, di colui che Noi non esitiamo a chiamare il più eloquente cantante dell'ideale Cristiano.
Papa Benedetto XV   

Il fermo proposito, che fin dai primordii del Nostro Pontificato abbiamo concepito di voler consacrare tutte le forze che la benignità del Signore si degna concederci alla restaurazione di ogni cosa in Cristo, Ci risveglia nel cuore una grande fiducia nella potente grazia di Dio, senza la quale nulla di grande e fecondo per la salute dell'anima possiamo pensare ad imprendere quaggiù.
Papa Pio X   

La Dottrina cattolica ci insegna che il primo dovere della carità non consiste nella tolleranza delle convinzioni erronee, per quanto sincere esse siano, né nella indifferenza teorica o pratica per l'errore o per il vizio in cui vediamo immersi i nostri fratelli, ma nello zelo per il loro miglioramento intellettuale e morale, non meno che per il loro benessere materiale. Questa stessa dottrina cattolica ci insegna pure che la sorgente dell'amore per il prossimo si trova nell'amore di Dio, padre comune e comune fine di tutta l'umana famiglia, e nell'amore di Gesù Cristo, di cui siamo le membra al punto che consolare un infelice equivale a far bene a Gesù Cristo stesso. Ogni altro amore è illusione o sentimento sterile e passeggero.
Papa Pio X   

ivere senza Dio è un rompicapo e un tormento. L'uomo non può vivere senza inginocchiarsi davanti a qualcosa. Se l'uomo rifiuta Dio, si inginocchia davanti ad un idolo.
Fedor Dostoevskij   

Il poeta, quando è rapito dall'ispirazione, intuisce Dio.
Fedor Dostoevskij   

Mia madre pregava per me e io prego sempre per mia figlia. Dio esiste, è dentro di me e dentro ad ognuno di noi. E’ amore, lo sento quando guardo mia figlia, lo sento quando guardo mio marito. E’ Dio.
Beyonce   Tratta da: Vanity Fair - 16/03/2013 

L'approccio al mistero di Dio dà origine a cultura e civiltà.
Angelo Bagnasco   

Il lavoro è parte speciale di quelle condizioni indispensabili che una società veramente umana deve garantire perché ognuno possa non solo sopravvivere e vivere ma ancora di più realizzare se stesso secondo il disegno di Dio.
Angelo Bagnasco   

E non vi fu manifestazione giornalistica o popolare in cui io non dichiarassi la tua assoluta supremazia su tutti, fino al punto di dire a Milano il 28 marzo 1926, che solo Gesù Cristo ti poteva sostituire.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Guardate che Amore ci ha dato il Padre nostro, per chiamarci Figli divini! Il popolo non ci conosce perché non è riuscito a capire Dio.
Grigorij Efimovic Rasputin   

I nostri occhi sono riuniti nell'Amore Spirituale perché siamo diventati tutti un essere solo, e i nostri occhi che si capiscono l’un l’altro continuano a lodare Iddio.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Sarà disgrazia a colui che non sarà capace di vedere in se stesso e dimenticherà la Bontà Divina.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Non cercare la tua croce. Te la darà Iddio. La porterai come ti riuscirà. Dio conosce ciò che ti serve, sii attento.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Nonostante i miei peccati – che sono spaventosi – io sono un Cristo in miniatura, un piccolo Cristo, come se ne vede nelle icone.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Il Signore aveva detto: "Pioverà per quaranta giorni", ma poi si distrasse, si dimenticò di Noè, e dopo centocinquanta giorni pioveva ancora.
Giobbe Covatta   Tratta da: Parola di Giobbe - Mondadori 

Poi Dio creò il Panda, ma solo per la città: per i viaggi lunghi creò la Thema diesel.
Giobbe Covatta   Tratta da: Parola di Giobbe - Mondadori 

Seppi da Wacherio che il Bruno fu abbruciato in Roma e che sopportò con costanza il supplicio, asserendo che tutte le religioni sono vane e che Iddio s'immedesima col mondo, col circolo e col punto.
Giovanni Keplero   

Giordano Bruno sostenne l'inutilità di tutte le religioni e che Dio è presente nel mondo.
Giovanni Keplero   

Lo scopo primario di tutte le investigazioni del mondo esterno dovrebbe essere scoprire l'ordine razionale e l'armonia che sono state imposte ad esso da Dio, e che Lui ci ha rivelato nel linguaggio della matematica.
Giovanni Keplero   

Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno.
Ken Follet   Tratta da: I pilastri della Terra - Mondadori 

Se volete credere in Dio, credete in voi stessi. Noi siamo Dio. È Dio che è raffigurato a nostra immagine e somiglianza, non il contrario.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

Come chi non si sente malato non va dal medico, così chi non si sente peccatore non va da Gesù.
Don Oreste Benzi   

Dio salva l'uomo togliendogli via tutti gli idoli.
Don Oreste Benzi   

Gratissimo sacrificio a Dio, dolersi del mal fatto e rallegrarsi delle opere buone.
Leon Battista Alberti   

Capisco come si possa guardare la terra ed essere atei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.
Benjamin Franklin   

Vivo ed amo nella peculiare luce di Dio.
Michelangelo Buonarroti   

L'amore è l'ala che Dio ha dato all'anima per salire sino a lui.
Michelangelo Buonarroti   

Amate voi stessi perché incarnate Dio; amate e servite gli altri, perché incarnano Dio che parla ed agisce per mezzo loro.
Sathya Sai Baba   

Comincia il giorno con Amore, riempi il giorno con Amore, trascorri il giorno con Amore, termina il giorno con Amore: questa è la strada che conduce a Dio.
Sathya Sai Baba   

Dio è dentro di te. Scoprilo!
Sathya Sai Baba   

Sono cattolica praticante e credo che la vita la dà e la toglie Dio, noi non abbiamo diritto di farlo.
Marianna Madia   

Se riusciremo a trovare la risposta a questa domanda (le ragioni dell'esistenza dell'universo), decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio.
Stephen Hawking   

La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere.
Stephen Hawking   

Ho fatto molte volte l'esperienza del dubbio, non solo verso Dio, ma anche verso il genere umano, nei confronti della giustizia.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

Sto guardando dall'alto, perché Dio mi ha messo lì.
Augusto Pinochet   

La libertà dell'uomo non è in grado di reggere tutto il peso della rivelazione di Dio.
Carlo Maria Martini   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Gesu' su 225 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster