Frasi sulla neve
Neve
Frasi sulla neve
Frasi e aforismi sulla neve, il panorama innevato e il suo fascino: la magia dei fiocchi che cadono e la bellezza di quel soffice strato che ricopre di bianco i paesaggi.
Condividi su Facebook
Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandar via l'inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l'inverno, ma l'inverno che causa la neve.
Paracelso   Inserita: 17/09/2017

Per mettermi in mostra, visto che avevo delle eccellenti doti atletiche, cominciai a partecipare a gare di atletica e di sci, che in quel periodo venivano organizzate da gruppi rionali fascisti. Quello vicino a casa mia si chiamava gruppo rionale Lucio Bazzani. Fu così che ebbi l'opportunità di conoscere la neve invernale, partecipando alle gare di fondo che venivano organizzate a Bardonecchia.
Mike Bongiorno   Inserita: 07/01/2014 Tratta da: La versione di Mike - Mondadori

Sei per me la neve sulla cima della montagna, la rugiada sulla rosa. Mi hai incantato, e rubato l'anima.
Inserita: 07/10/2012

Nel freddo dicembre odorose ghirlande sventolano e gonfi raccolti sonnecchiano sotto la neve.
Alexander Pope   

Preferisco il sole ma anche la neve ha la sua bellezza
Nadia Toffa   

Ascoltò il silenzio di quella notte d’inverno e in qualche modo gli parve di sentire i suoni che venivano assorbiti dal delicato intrico cellulare della neve. Nulla si muoveva sopra quel bianco.
John Williams   Tratta da: Stoner è una lezione di vita 

Noi costruiamo statue di neve e piangiamo nel vederle sciogliersi.
Walter Scott   

Guardai e vidi la neve cadere su Parigi. Rimasi a lungo a contemplare quello spettacolo sereno, lento, silenzioso. Quando la monotonia della neve cominciò a risultarmi insopportabile, mi ricordai di qualcuno che una volta aveva pensato a quanto sarebbe monotona la neve se Dio non avesse creato i corvi.
Enrique Vila Matas   Tratta da: Parigi non finisce mai - Feltrinelli 

Noi costruiamo dei palazzi di neve e piangiamo vedendoli dissolvere.
Walter Scott   

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante: neve.
Maxence Fermine   

Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un po'.
Luciano Ligabue   Tratta da: La neve se ne frega - Feltrinelli 

La neve gli dava sempre una sensazione di purezza che gli faceva dimenticare la sporcizia, il fango e il buio della città. Ma Ka perse questa sensazione il primo giorno che passò a Kars. Qui la neve era stancante, fastidiosa e massacrante.
Orhan Pamuk   Tratta da: Neve - Einaudi 

Mentre la sera scendeva, guardava fisso il cielo che sembrava più luminoso della terra: contemplava i fiocchi di neve che man mano si facevano più grandi e si disperdevano nel vento, non come presagi di una prossima sventura ma, finalmente, come indizi del ritorno della felicità e dell'innocenza della sua infanzia. (...) Sentiva che quella neve di una bellezza sovrannaturale lo rendeva persino più felice della Instanbul che aveva potuto rivedere dopo tanti anni.
Orhan Pamuk   Tratta da: Neve - Einaudi 

Il mio nome è Nevio. Venni chiamato così perchè nacqui in una notte d'inverno mentre fuori cadeva la neve a non finire, o almeno, così mi venne raccontato.
Daniele Fronteddu   Tratta da: Candido come la neve - La riflessione 

Alice fece l'angelo nella neve, così, senza un motivo, giusto per dimostrare a sé stessa che era ancora viva.
Paolo Giordano   Tratta da: La solitudine dei numeri primi - Mondadori 

Il tempo è come un fiocco di neve scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Romano Battaglia   

La moneta di Hollywood non è denaro. È neve congelata che si scioglie nelle tue mani, ecco fatto.
Dorothy Parker   

Da bambino adoravo la neve perché, quando nevicava, era tutto più magico. Sono cresciuto in una città industriale, quindi non esattamente bella o poetica, ma con la neve si trasformava in un posto incantato. L'inverno è il periodo dell'anno che favorisce maggiormente l'immaginazione: ci si siede davanti al camino, si riflette sul passato, su quello che è stato l'anno appena trascorso, ci si prepara a quello che verrà. È una stagione psicologica, oltre che temporale.
Sting   Tratta da: Grazia - 12/10/2009 

 Frasi dalla n° 1 al n° 18 di 'Neve' su 18 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook