Frasi sulla morte
Morte
Frasi sulla morte
Pagina 4/12
Lasciatemi andare alla casa del padre.
(Le ultime parole di Papa Giovanni Paolo II pronunciate il 02/04/2005)
Karol Wojtyla   Inserita: 28/04/2014

Spero che l'uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più.
Frida Kahlo   Inserita: 25/04/2014

Solo diventando consapevoli del nostro ruolo nella vita, per quanto piccolo, saremo felici. Solo allora potremo vivere in pace e morire in pace, perché soltanto questo dà senso alla vita e alla morte.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 18/04/2014

Ho conosciuto Cassandra per caso, sembrava piovuta dal cielo come un angelo - e come un angelo se n’è andata 17 anni dopo (...) L’importante è non crollare: la vita va avanti, si può ricominciare. (Riferita al decesso della prima moglie)
Pierce Brosnan   Inserita: 05/04/2014 Tratta da: iodonna.it - 28/11/2012

Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.
Hermann Hesse   Inserita: 16/03/2014 Tratta da: Knulp - Marsilio

O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni   Inserita: 04/02/2014

L'amore è come la morte: o sei innamorato o non sei innamorato, o sei morto o non sei morto... non sei mai troppo morto.
Roberto Benigni   Inserita: 15/11/2013

Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Charles Bukowski   Inserita: 14/10/2013

La nostra vita è un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte. Il paesaggio muta, le persone cambiano, i bisogni si trasformano, ma il treno prosegue. La vita è il treno, non la stazione ferroviaria.
Paulo Coelho   Inserita: 21/07/2013

La guerra è sempre buona per una sceneggiatura, perché dietro c'è il fatto per eccellenza: la morte, che attira la vicenda verso di sé, la tende come una pelle di un tamburo, che ritorna al minimo tocco del dito.
Heinrich Boll   Inserita: 16/01/2013

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò.
Frank Herbert   Inserita: 08/01/2013

La morte è l'estremo limite delle cose.
(Mors ultima linea rerum est)
Orazio   Inserita: 13/12/2012

Mi sono riappacificato col pensiero di dover morire quando ho compreso che senza la morte non arriveremmo mai a fare un atto di piena fiducia in Dio. Di fatto in ogni scelta impegnativa noi abbiamo sempre delle uscite di sicurezza. Invece la morte ci obbliga a fidarci totalmente di Dio.
Carlo Maria Martini   Inserita: 02/09/2012

Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
E se così fosse, mille molte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
William Shakespeare   Inserita: 03/07/2012

Violentare le coscienze è un grave danno fatto all'uomo. È il più doloroso colpo inferto alla dignità umana, forse peggiore dell'infliggere la morte fisica, dell'uccidere.
Karol Wojtyla   Inserita: 05/05/2011

Il mio nome Claudia vuol dire la claudicante, la zoppa. E Levante vuol dire alzarsi in piedi. Era scritto nel mio destino che io dovessi abbandonare quel nome che un po’ mi faceva arrancare, visto che la vita di Claudia è stata difficile da subito. Levante invece mi ha dato delle ali per risollevarmi, quando a nove anni la mia infanzia felice è stata interrotta dalla morte di papà.
Levante   Tratta da: Vanity Fair - 03/10/2019 

Credo che sia stata una buona idea chiudere le scuole. I bambini non sono particolarmente in pericolo, però allo stesso tempo se i bambini si ammalano in maniera lieve vanno a scuola e il contagio si diffonde. La mortalità? È all'1%. Quello che la rende pericolosa per la nostra sanità è il numero di persone che vanno in terapia intensiva. Questo potrebbe aumentare la mortalità per altri casi, come gli infarti. [In relazione al Coronavirus]
Roberto Burioni   

Secondo me dopo la morte ci dovrebbe essere l'annichilimento della materia. Sarebbe la modalità più adeguata al corpo. In questa maniera i corpi annichiliti tornerebbero dritti ai buchi neri da cui provengono. Le anime viaggerebbero alla velocità della luce fino alla luce. Se una cosa come l'anima esiste.
Olga Tokarczuk   Tratta da: Guida il tuo carro sulle ossa dei morti - Nottetempo 

Ogni uomo muore. Non tutti gli uomini vivono.
Anthony Robbins   

I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali.
Gesualdo Bufalino   Tratta da: Il malpensante. Lunario dell'anno che fu - Bompiani 

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Morte' su 238 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook