Frasi sulla morte
Morte
Frasi sulla morte
Pagina 4/12
Ho conosciuto Cassandra per caso, sembrava piovuta dal cielo come un angelo - e come un angelo se n’è andata 17 anni dopo (...) L’importante è non crollare: la vita va avanti, si può ricominciare. (Riferita al decesso della prima moglie)
Pierce Brosnan   Inserita: 05/04/2014 Tratta da: iodonna.it - 28/11/2012

Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.
Hermann Hesse   Inserita: 16/03/2014 Tratta da: Knulp - Marsilio

O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni   Inserita: 04/02/2014

L'amore è come la morte: o sei innamorato o non sei innamorato, o sei morto o non sei morto... non sei mai troppo morto.
Roberto Benigni   Inserita: 15/11/2013

Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Charles Bukowski   Inserita: 14/10/2013

La nostra vita è un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte. Il paesaggio muta, le persone cambiano, i bisogni si trasformano, ma il treno prosegue. La vita è il treno, non la stazione ferroviaria.
Paulo Coelho   Inserita: 21/07/2013

La guerra è sempre buona per una sceneggiatura, perché dietro c'è il fatto per eccellenza: la morte, che attira la vicenda verso di sé, la tende come una pelle di un tamburo, che ritorna al minimo tocco del dito.
Heinrich Boll   Inserita: 16/01/2013

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò.
Frank Herbert   Inserita: 08/01/2013

La morte è l'estremo limite delle cose.
(Mors ultima linea rerum est)
Orazio   Inserita: 13/12/2012

Mi sono riappacificato col pensiero di dover morire quando ho compreso che senza la morte non arriveremmo mai a fare un atto di piena fiducia in Dio. Di fatto in ogni scelta impegnativa noi abbiamo sempre delle uscite di sicurezza. Invece la morte ci obbliga a fidarci totalmente di Dio.
Carlo Maria Martini   Inserita: 02/09/2012

Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto.
E se così fosse, mille molte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
William Shakespeare   Inserita: 03/07/2012

Violentare le coscienze è un grave danno fatto all'uomo. È il più doloroso colpo inferto alla dignità umana, forse peggiore dell'infliggere la morte fisica, dell'uccidere.
Karol Wojtyla   Inserita: 05/05/2011

Secondo me dopo la morte ci dovrebbe essere l'annichilimento della materia. Sarebbe la modalità più adeguata al corpo. In questa maniera i corpi annichiliti tornerebbero dritti ai buchi neri da cui provengono. Le anime viaggerebbero alla velocità della luce fino alla luce. Se una cosa come l'anima esiste.
Olga Tokarczuk   Tratta da: Guida il tuo carro sulle ossa dei morti - Nottetempo 

Ogni uomo muore. Non tutti gli uomini vivono.
Anthony Robbins   

I ricordi ci uccidono. Senza memoria, saremmo immortali.
Gesualdo Bufalino   Tratta da: Il malpensante. Lunario dell'anno che fu - Bompiani 

Gesù ha fatto capire ai ricchi che sono sulla strada che porta alla morte.
Jean Vanier   

Non ho paura, neanche di morire
Nadia Toffa   

Avere l'ansia significa morire ogni giorno.
Andrea Calcagnile   

Quando ogni cosa è vissuta fino in fondo non c'è morte né rimpianto, e neppure una falsa primavera. Ogni orizzonte vissuto spalanca un orizzonte più grande, più vasto, dal quale non c'è scampo se non vivendo.
Henry Miller   

Quello che siamo stati l'uno per l'altro, lo siamo ancora. Chiamatemi col mio vecchio nome. Parlate di me con la facilità che avete sempre usato. Non cambiate il tono della vostra voce.
Rosamunde Pilcher   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Morte' su 233 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook