Frasi sulla notte
Notte
Frasi sulla notte
Pagina 2/4
 Dove si trova il cuore...

Charles Bukowski   Inserita: 14/02/2016

Ma dopo tutto che cos'è una notte? Uno spazio breve, specialmente quando il buio viene così presto, e così presto cinguetta un uccello, canta un gallo, o un verde pallido appare, come una foglia che si apre, nel cavo dell’onda.
Virginia Woolf   Inserita: 11/12/2015 Tratta da: Gita al faro - Bompiani

Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 22/07/2015

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
Giuseppe Ungaretti   Inserita: 08/11/2014

La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie.
Antonio Tabucchi   Inserita: 14/06/2014

Meglio dormire libero in un letto scomodo che dormire prigioniero in un letto comodo.
Jack Kerouac   Inserita: 16/05/2014

La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora.
Nikolaj Berdjaev   Inserita: 17/03/2014

Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima.
Romano Battaglia   Inserita: 20/01/2014

A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora.
Emily Dickinson   Inserita: 11/09/2013

Guardo la luna e sorrido perchè so che durante la notte coccola le persone speciali come te, sogni d'oro...
Inserita: 10/09/2012

Ci sono sogni che durano solo una notte, ma che ti accompagnano per tutta la vita.
Tu sei il sogno della mia vita.
Inserita: 03/05/2012

La notte scende e la luce si spegne. Tutte le stelle cominciano a luccicare ed io una notte incantata ti voglio augurare. E quando il freddo ti farà tremare, il mio bene ti saprà scaldare...dolce notte!
Inserita: 03/04/2012

Starò accanto al telefono ad aspettare di sentire la tua voce, ma ancora di più attenderò ogni giorno il postino che mi porti quelle tue dolci parole d'amore che, nascoste sotto il cuscino, mi culleranno per tutta la notte.
Inserita: 20/12/2011

Nel buio della notte i tuoi occhi sono due raggi di luna che riflettono sul mare.
Inserita: 09/11/2011

Basta una stella brillante per rendere affascinanate una notte, a me è bastata la tua amicizia per rendere la mia vita più bella di un sogno.
Inserita: 07/05/2011

Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno.
Paulo Coelho   

Nella notte di Natale, la Madre che doveva partorire non trovò per sé un tetto. Non trovò le condizioni, in cui si attua normalmente quel grande divino ed insieme umano Mistero del dare alla luce un uomo.
Karol Wojtyla   

Il grattacielo, all'ora del crepuscolo, è una scintillante verticalità, un velo sottilissimo, un sipario luminoso teso contro il cielo oscuro per abbagliare, svagare e stupire. Gli interni illuminati emanano un senso di vita e di prosperità. Di notte, la città non solo appare viva; vive realmente. Ma la sua vita ha la consistenza dell'illusione. Visto di notte, vuoto di reale significato, il mostruoso agglomerato presenta infine casuali bellezze di contorni, e torrenti di luce riflessa e rifratta. Le strade divengono prospettive ritmiche di linee punteggiate di luci.
Frank Lloyd Wright   

Noi abbiamo ballato tutta la notte come dei neutrini ionizzati e le isotope ci hanno respinto come fossimo antimateria. E lì abbiamo fatto la scoperta più importante che si possa fare: l'impenetrabilità dei corpi. Un corpo in discoteca suda, ma non si accoppia.
Maurizio Crozza   

Adda passà 'a nuttata.
Eduardo De Filippo   

Dopo quella primavera canavesana vennero le notti di veglia sui monti desolati e ventosi dell’Albania e il parlare sussurrato accanto al fuoco rievocava i paesi, le ragazze, le osterie e il ricordo allontanava la miseria di quella realtà. E in Russia quando un compagno riceveva una lettera da Castellamonte, o da Rueglio, o da Valperga era come se un soffio d’amore ci portasse in quella terra e volevamo sapere le novità, come se anche quelli fossero i nostri paesi.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Amore di confine - Einaudi 

Il 9 dicembre 1943, con mio padre e due cugini. Fummo nelle mani di orribili contrabbandieri, non troppo diversi dagli scafisti di oggi. Pagammo 45 mila lire per andare oltre il confine e altre mille per trascorrere la notte sotto un tetto. La Svizzera però ci respinse. E allora si susseguirono il carcere di Varese, San Vittore a Milano, il Binario 21, Auschwitz-Birkenau, per la sola colpa d’essere nati.
Liliana Segre   Tratta da: Intervista al Corriere della Sera 

Harry scosse la testa.
"È stato stupido, pensare che fosse lui" mormorò. "Voglio dire, lo sapevo che era morto..."
"Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti come avresti fatto ad evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre, la notte scorsa."
J.K. Rowling   Tratta da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 

Quando sarò morto tornerò a Napoli a fare il fantasma, perché qui la notte è indicibilmente bella.
Hans Christian Andersen   

Era una tipica notte di marzo, fredda e tempestosa, con una falce di luna coricata sul dorso come se il vento l'avesse ribaltata e frange di nuvole che fluttuavano diafane e impalpabili.
Robert Louis Stevenson   

 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Notte' su 84 Totali



Autori su 'Notte'
J.K. Rowling
Eduardo De Filippo

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster