Foto di novak djokovic
Frasi di Novak Djokovic
La scheda di Novak Djokovic
Tennista
Nascita: Belgrado (Serbia) il 22/5/1987+ Età e Segno
Primo di tre fratelli, anch'essi tennisti, frequenta il campo dall'età di quattro anni e rivelatosi un precoce talento, dal 1999 prosegue gli allenamenti a Monaco di Baviera. Esordisce tra i professionisti nel 2003 e due anni dopo partecipa al suo primo Slam, vincendo il primo titolo in occasione degli Australian Open del 2008, stesso anno in cui conquista il bronzo olimpionico a Pechino. Nel 2010 vince la Coppa Davis con la squadra serba e dopo il malore in occasione del secondo torneo australiano si scopre celiaco, intolleranza alimentare di cui parla nel libro “Il punto vincente” del 2014, dove racconta il miglioramento fisico dovuto al cambio di alimentazione. Con le tre vittorie successive ottenute dal 2011 al 2013, ottiene il record di primo tennista ad aver trionfato per tre volte di seguito nella competizione degli Australia Open, oltre a quello di essersi portato a casa in una sola stagione ben cinque Masters 1000. Di quindici gare conclusive disputate nel Grande Slam conquista otto titoli, di cui cinque in Australia e due nel 2011 gareggiando a Wimbledon e New York. Sposato con Jelena Ristić, da cui nel 2014 nasce il figlio Stefan, per 133 settimane mantiene la prima posizione mondiale della competizione singolare nella classifica redatta dall'associazione dei professionisti (ATP). Per le sue qualità in campo, tra cui estrema precisione e potenza, conquista più montepremi dopo Rofer Federer e insieme al tennista svizzero e ai giocatori Andy Murray e Rafael Nadal, si colloca tra i migliori quattro della sua generazione.
Condividi su Facebook
La più letta di “Novak djokovic”
Da bambino mi sentivo creativo, e sognavo di avere qualcosa di ognuno dei grandi campioni che vedevo per poi superarlo, immaginando di poterli acquisire e rielaborare a modo mio.
Novak Djokovic  

Potrei giocare con le scarpe da calcio, oppure chiedere consigli a Chuck Norris su come rimanere in piedi. Non ho più parole per descrivere quello che penso rispetto a questa terra blu. Qualunque cosa tu faccia su questo campo, andare a rete, andare in allungo, muoversi lateralmente... qualunque movimento ti fa scivolare. Ho parlato con molti giocatori e sono tutti d'accordo con me. (...) Non ho trovato ancora un solo giocatore cui piaccia giocare su questa superficie. Penso che le opinioni dei giocatori dovrebbero essere ascoltate.
Novak Djokovic   

I tempi sono cambiati. Con tutto il rispetto per il tennis di 20 anni fa, oggi questo sport è molto più fisico e comporta un grande dispendio di energie per il nostro corpo. Non abbiamo molto tempo per recuperare.
Novak Djokovic   

Ho ancora in mente l'immagine di Pete Sampras col trofeo di Wimbledon tra le braccia. Questa è una delle immagini presenti nella mia testa che sono rimaste lì per tutto l'arco della mia carriera e che mi hanno spinto a diventare un tennista professionista.
Novak Djokovic   

Ho imparato da Rafa e Roger a mantenere la calma e tirare i colpi migliori al momento giusto. Sono stati loro a insegnarmi come batterli, come vincere gli Slam.
Novak Djokovic   

La guerra mi ha reso anche un tennista migliore perché mi promisi di dimostrare al mondo che esistono anche dei serbi buoni.
Novak Djokovic   

Immaginate gli Stati Uniti privati di uno stato che è stato la culla della loro storia. Ecco, questo è il Kosovo per la Serbia. Purtroppo ci sono poteri che non si possono combattere, ma io so da dove vengo e so cosa sta succedendo in quella regione da cui proviene la mia famiglia.
Novak Djokovic   

La guerra mi ha reso una persona migliore perché ho imparato ad apprezzare e a non dare niente per scontato.
Novak Djokovic   

Penso che la gente si emozioni e si appassioni sempre di più solo se ci sono grandi rivalità e giocatori molto forti ad animare questo sport.
Novak Djokovic   

Quando parto favorito prima di un match, ogni mio avversario è motivato a giocare al massimo contro di me.
Novak Djokovic   

Siamo un popolo molto orgoglioso, e l'aver vissuto momenti difficili ci rende ancora più fieri di quello che siamo.
Novak Djokovic   

Non ho mai pensato di cambiare paese. La Serbia fa parte di me.
Novak Djokovic   

 12 frasi di 'novak djokovic' su 12 in archivio  (Licenza foto: Jared Preston - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Paul
Pogba
Niki
Lauda

AUTORI per Tipo

Cinema (418)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook