×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
Fragilità, il tuo nome è matrimonio.

Non puoi mai prevedere dove e quando troverai il vero amore. E io ne sono una prova. Pensi che ho incontrato mio marito Ned durante un incendio!
Da: grazia.it - 27/09/2013

Un archeologo è il miglior marito che una donna possa avere: più lei diventa vecchia, più lui s'interessa a lei.

La mia era una famiglia di blue collar, di operai, mio padre lasciò mia madre, io sono stato un ragazzo povero, che si sentiva emarginato.
Da: corriere.it - 20/02/2003

Io per mio figlio mi sono separata. Anni fa, i sei mesi di separazione da Claudio li ho voluti anche per quello: i bambini, per quanto piccoli, assorbono il disagio.
Da: vanityfair.it - 04/12/2012

Sposati: se trovi una buona moglie sarai felice, se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo.

Un cardellino aveva una relazione con una cardellina. Entrambi in realtà erano sposati, lui con una cardellina, lei con un cardellino. I cardellini non hanno nomi propri, per cui per riferirsi ad essi si può dire solo "il cardellino" o "la cardellina"; tuttavia nel mondo dei cardellini regna la confusione. Questo cardellino amava tantissimo la cardellina, non la moglie ma l'altra; ma questa un giorno si annoiò e si innamorò di un ulteriore cardellino, con una caratteristica interessante; al collo infatti portava un cartellino su cui era scritto il suo nome: "cardellino". Sembra una sciocchezza, ma questo fece innamorare tantissimo la cardellina, che lasciò il cardellino e si mise con cardellino.
Da: Fiabe centimetropolitane - Bompiani

I mariti sono ottimi amanti, soprattutto quando tradiscono le mogli.

Libri e matrimonio non vanno d'accordo.

Oh che fatica aver moglie! e come ha ragione Aristotele quando dice che una donna è peggio d'un diavolo!

Perché una donna passa la prima parte della sua vita a cercare un marito, a imparare ad essere una moglie e una madre, e a tentare di svolgere questi ruoli nel modo migliore. Non le resta il tempo di fare altro.

Finché si sposano gli altri mi va benissimo.
Da: news25.it - 05/05/2013

I coniugi debbono vivere insieme per punizione di aver commesso la stupidaggine di essersi sposati.

Lei e le sue amiche si prodigano ai fornelli per i loro uomini, non perché li amano ma perché temono l'inenarrabile confronto sempre in agguato che gi uomini possono fare tra mogli e madri. È questa competitività all'ultimo sangue fra mogli e suocere che salda la Repubblica italiana e tiene uniti i matrimoni, che vi credete!
Da: Hanno tutti ragione - Feltrinelli

Nel matrimonio ogni persona deve assolvere il compito che le compete. L'uomo deve guadagnare, la donna risparmiare.

Credo di avere trascorso tutta la vita cercando di imparare qualcosa sull’amore e sul matrimonio. Cosa ho imparato? Non so rispondere, in realtà ogni volta che penso di aver capito come funzionano vengo subito smentita. C’è sempre molto da imparare, sull’argomento.
Da: Intervista Madiur del 05/01/2010

A me non mi fregate. Io vivo bene, benissimo. Come faccio? Sono SINGLE, single convinto! E adesso vi spiego i vantaggi di questa vita! Avete presente non dover render conto a nessuno? Ecco, questo è il primo vero vantaggio! Ho voglia di correre? E corro, ho voglia improvvisamente di correre indietro? E corro indietro! Mi viene voglia di star un'ora a salutare i passeggeri di un aereo che vanno chi sa dove? E li saluto. Poi, voglio fare una cosa, la faccio. Voglio pensare una cosa la penso. C'ho sonno? Vò a letto! Volete sapere che cosa ne penso io del matrimonio? Il matrimonio è antico, è arcaico, io sono per stare ognuno a casa sua. Dico bene Babbo? Guarda come tu ti sei ridotto dopo 40 anni di matrimonio, fava. Io vo a nozze solo con me stesso. E non ho paura della solitudine io. Vò anche al cinema da solo, vò anche al ristorante da solo se mi gira!... ma d'altra parte anche Dio era un single o no?? Qual è l'unico numero che moltiplicato per uno da sempre uno? UNO! Infatti il mio motto è sempre stato uno per tutti: UNO! Insomma in risposta a tutti i miei amici sposati o fidanzati, in eterna crisi con se stessi e con le loro donne io avevo calato l'asso della libertà a oltranza e stavo bene. Parecchissimo bene. Secondo voi sono egoista? Sono un tipo egoista? SI SI SI, sono egoista sono egoista!

Io e mio marito abbiamo le stesse idee. Condividiamo amici e lavoro. Poi abbiamo due figlie, la maggiore lavora con me, la più piccola mi fa gli orecchini che metto in tv.

Il matrimonio è una tra le invenzioni più belle, non esiste in natura: lo abbiamo inventato noi perchè ci piace questo fatto di giurare amore eterno...!

Le mogli dei politici fanno tutte beneficenza. Hanno il senso di colpa per quello che rubano i mariti.

Gli auguri più affettuosi per le vostre Nozze d'Oro: l' amore che vi unisce è ben più prezioso del metallo che le rappresenta!
Per scegliere un amante, serve aprire un sol occhio, ma per scegliere una moglie o marito, conviene aprirli bene tutti e due.
In gran parte i mariti sono come li fanno le mogli.

Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve.

Il matrimonio è una catena così pesante che per portarla bisogna essere in 2: e spesso in 3.

  Argomenti correlati a 'Matrimonio'
Affetto
Donne
Bambini
Calcio
Genitori
Figli
Uomini
Discriminazione


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)