Foto di raimondo vianello
Frasi di Raimondo Vianello
La scheda di Raimondo Vianello
Attore, conduttore, sceneggiatore
Nascita: Roma il 22/5/1922data morte il 15/4/2010
E' stato un attore e conduttore televisivo ricordato soprattutto per le commedie irriverenti insieme a Ugo Tognazzi e diversi sceneggiati televisivi condotti insieme alla moglie Sandra Mondaini. Dopo un esperienza da atleta e dirigente Sportivo, negli anni 50 inizia la carriera artistica con i primi spettacoli di rivista e cabaret. Il successo arriva in televisione, assieme a Ugo Tognazzi nel programma 'Un due tre' ed il pubblico lo premia per l'umorismo originale e decisamente fuori dalle regole del periodo. Negli anni 50 e 60 partecipa ad una serie di commedie brillanti per la regia di Mattoli, Corbucci e Girolami. Nel 1958 conosce Sandra Mondaini che diventerà poi moglie e sua inseparabile compagna di lavoro. Raimondo e Sandra non hanno avuto figli ma hanno adottato da tempo un'intera famiglia di filippini. Negli anni 70 conduce varietà di successo in RAI come 'Di nuovo tante scuse', 'Noi no', 'Sai che ti dico?', 'Tante scuse', che proseguono fino all'inizio degli anni 80 con il quiz Sette e mezzo e 'Stasera niente di nuovo', che sarà anche la sua ultima trasmissione nella TV pubblica. Nell'ultima parte della sua carriera, Vianello si dedica al piccolo schermo, nelle reti private di Fininvest. Nasce così "Casa Vianello", una situation-comedy fra le più riuscite della TV italiana, 'Il gioco dei 9' (1988-1990), la trasmissione sportiva 'Pressing' (1991-1999) ed il Festival di Sanremo condotto nel 1998.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Raimondo vianello”
Mia moglie dice così? Eh, sta invecchiando, capisce sempre meno... Il segreto in realtà è non irrigidirsi. Le discussioni ci sono, anzi, sono una fonte di vita: se no perché si sta insieme? L'importante è discutere senza acidità, con serenità. E poi va tutto bene
Raimondo Vianello  

Una persona anziana che dice una battuta di spirito poco divertente è triste, un giovane in compenso è penoso.
Raimondo Vianello   Inserita: 16/09/2021

Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita.
Raimondo Vianello   Inserita: 01/09/2021

Siamo di quella generazione in cui l'attore sapeva di entrare nelle case senza suonare il campanello, e quindi ci entrava con la cravatta e con garbo
Raimondo Vianello   

Analfabeta nazista: colui che firma con la croce uncinata.
Raimondo Vianello   

Corrado veniva dalla gavetta, aveva accumulato tanta esperienza. Non a caso è stato anche un grande autore di tv: aveva il senso dello spettacolo.
Raimondo Vianello   

Alla mensa ligure: avanti c'è pesto.
Raimondo Vianello   

Se mi guardo indietro non ho pentimenti. Dovessi ricominciare, farei esattamente tutto quello che ho fatto. Tutto. Mi risposerei anche. Con un'altra, naturalmente.
Raimondo Vianello   

 8 frasi di 'raimondo vianello' su 8 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Roberto
Benigni
Raffaella
Fico


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (258)
Musica (129)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (55)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster