Frasi sulla ricchezza
Ricchezza
Frasi sulla ricchezza
Pagina 4/4
Il mio nome è Adam Sandler. Non sono particolarmente dotato. Non sono particolarmente bello. Eppure sono un multi-milionario.
Adam Sandler   

Ai ricchi non regalo niente.
Nicolas Sarkozy   

L'uomo, senza l'argento ed oro, è come uccello senza piume, ché chi lo vuol prendere, sel prende, chi sel vuol mangiar, sel mangia.
Giordano Bruno   Tratta da: Candelaio - Einaudi 

Non ho voglia di morire ed essere il più ricco del cimitero. Non ho nemmeno voglia di morire.
Charles Aznavour   Tratta da: Report del 19/05/2014 – Rai 3 

Io non ho mai voluto prendere grandi cifre perché ho sempre pensato che il produttore deve guadagnare, col film. Se non guadagna, fallisce. Se fallisce, io non faccio più film. E se un po’ alla volta falliscono un po’ tutti, dopo che faccio?
Totò   Tratta da: oriana-fallaci.com 

Di tutto ci stanchiamo nella vita: le ricchezze affaticano quei che le possiede; l'ambizione soddisfatta non lascia che rimorsi; le dolcezze dell'amore, a lung'andare, non son più dolcezze.
Voltaire   

No, non sono ricco, ma sono un pover'uomo con i soldi, che non è la stessa cosa.
Gabriel Garcia Marquez   

La felicità non consiste negli armenti e neppure nell'oro; l'anima è la dimora della nostra sorte.
Democrito   

Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se avesse tutti gli altri beni.
Aristotele   

Chi ruba al povero presta al signore.
James Joyce   

Io, ricco, sono pronto a pagare più tasse. Per ragioni di equità e solidarietà. E soprattutto per una vera lotta alla grande evasione fiscale. In cambio chiedo allo Stato di ridurre il suo perimetro d'azione e di essere più efficiente.
Luca di Montezemolo   Tratta da: ilgiornale.it - 18/08/2011 

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere.
Thomas Edison   

Venire da una famiglia ricca non vuol dire essere ricco. Lo sarò il giorno in cui avrò molti soldi ottenuti con il mio lavoro.
Lapo Elkann   

Le ricchezze, ama sia acquistarle sia perderle!
Pitagora   

Ho paura della ricchezza come della felicità. Tutti questi soldi mi scombussolano, mi fanno quasi sentire in colpa. Da un lato ho paura di gettarli via, perché m'è rimasto il ricordo vivissimo di quand'ero povero, dall'altro temo sempre di scoprirmi avaro.
Elton John   

La ricchezza non è solo la ricchezza in denaro, la ricchezza è come stai, come sei, come ti trovi con gli altri, per cui la ricchezza non è solo un fatto materiale. È come uno vive.
Flavio Briatore   

Si vuole criminalizzarli. I ricchi e cioè chi ce l'ha fatta. E chi ce l'ha fatta dovrebbe essere considerato un esempio per i giovani. Questa finanziaria colpisce i poveri che non hanno la struttura del ricco.
Flavio Briatore   Tratta da: corriere.it - 15/10/2006 

I soldi risolvono un bel po' di problemi pratici, però conosco un sacco di ricchi tristi, anche nel calcio e non è retorica: è la verità. In questo mondo c'è solitudine, a volte depressione. Siamo persone con dei sentimenti, persone anche fragili. Vedo gente che ha doni e li spreca, e si butta via.
Alessandro Del Piero   Tratta da: ilgiornale.it - 27/03/2009 

Sono sicuro che non si debba essere elitari. Ma l'idea che siccome chi c'è ora non sta lavorando bene, sia sostituibile da chiunque perché tanto uno vale l'altro, è un'idea pericola per la costruzione di una Società. L'idea che il denaro venga visto come un simbolo di peccato, come qualsiasi gradino che distacca dalla povertà o dalla semplicità possa essere un gradino che ti allontana dalla purezza, questa è un'idea molto pericolosa.
Giovanni Floris   

L'operaio diventa tanto più povero quanto più produce ricchezza.
Karl Marx   

L' ho sempre sentito a di' che nel matrimonio, come nell'altri lochi, contentezza val più meglio che ricchezza.
Molière   

Dammi i lussi della vita e farò volentieri a meno delle cose necessarie.
Frank Lloyd Wright   

Il miglior amico della terra dell'uomo è l'albero. Quando noi usiamo gli alberi con rispetto e parsimonia, noi abbiamo una delle più grandi risorse sulla terra.
Frank Lloyd Wright   

Ricchi si diventa, eleganti si nasce.
Honoré De Balzac   

I piccoli lussi sono i più grandi, sono quelli di attaccarsi al telefono alle tre del mattino perché hai un bisogno disperato di sentire la voce della tua amica e in quel momento lì vuoi averla con te, e sai che se lei ti risponde non ti dice “oddio perché mi svegli a quest'ora”. Questi sono i lussi veri della giornata, quelli che ti riempiono la vita.
Alfonso Signorini   Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012 

Parlare di sé con sincerità è un lusso comunque e sempre.
Alfonso Signorini   Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012 

Il lusso è ciò che ho io e non ha nessun'altro.
Alfonso Signorini   Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012 

L'istruzione, come la ricchezza, può essere sorgente di bene e di male a seconda delle intenzioni colle quali s'adopra: consacrata al progresso di tutti, è mezzo di incivilimento e di libertà; rivolta all'utile proprio, diventa mezzo di tirannide e di corruttela.
Giuseppe Mazzini   Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber 

Come garantire effettiva concordia tra capitale e lavoro, come aumentare la produzione della ricchezza nazionale, come ridistribuirla in modo equo, secondo le capacità ed i bisogni di ognuno, è ormai interrogativo che riguarda l'intera politica europea chiamata, anche su questo versante, a confrontarsi con il tramonto delle ideologie classiste e vetero-liberiste del Novecento e sempre più obbligata a rispondere alla sfida epocale della globalizzazione dei mercati.
Gianfranco Fini   

Chi si adatta bene alla povertà è ricco.
Seneca   Tratta da: Lettere a Lucilio - Bompiani 

Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.
Papa Ratzinger   

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri a morire.
Jean Paul Sartre   

 Frasi dalla n° 151 al n° 182 di 'Ricchezza' su 182 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster