Frasi sulla ricchezza
Ricchezza
Frasi sulla ricchezza
Pagina 4/9
Verrà un giorno in cui i nostri ricordi saranno la nostra ricchezza.
Paul Géraldy   

Siamo a un tornante storico. La globalizzazione di cui abbiamo cantato le lodi genera un sentimento di rigetto verso le classi dirigenti politiche ed economiche; e nel mio piccolo mi ci metto anch'io. Abbiamo consentito alla globalizzazione di espandere i suoi benefici per tutti noi: abbattere l'inflazione, rivoluzionare insieme con la tecnologia la vita quotidiana. Ma sono aumentate drammaticamente le differenze tra chi ha e chi non ha.
Carlo De Benedetti   

È la sofferenza di molti a garantire il benessere a pochi.
Greta Thunberg   

Gesù ha fatto capire ai ricchi che sono sulla strada che porta alla morte.
Jean Vanier   

I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
Paolo Crepet   

Ogni Stato è diviso in tre parti. Il primo è costituito dai ricchi, gente inutile e sempre avida di ricchezze. Il secondo è quello dei poveri, gente violenta e invidiosa che, ingannata dalle calunnie di capi perversi, non fa che prendersela con i ricchi. Il terzo è formato dalla classe media ed è quello che osserva le leggi, che mantiene l'ordine e che fa prosperare lo Stato.
Euripide   

La felicità non è di questo mondo. Le ricchezze possono rendere qualcuno più fortunato di un altro, ma non farlo più felice.
Euripide   

La ricchezza intima è importantissima.
Jimmy Fontana   Tratta da: Tratto dalla canzone 

Uno dei maggiori studiosi contemporanei del diritto e dello Stato, Ronald Dworkin, ha scritto: «L'uguale rispetto è la virtù sovrana della comunità politica: se manca, il governo è soltanto tirannia; ma quando la ricchezza di una nazione è distribuita in modo fortemente disuguale, come lo è attualmente la ricchezza di nazioni anche molto prospere, allora il suo uguale rispetto appare sospetto». Ecco: se vogliamo riconoscere ai nostri concittadini, nelle forme del diritto e nell'esercizio della giurisdizione, l'uguale rispetto che è loro dovuto, dobbiamo agire perché non sia fortemente diseguale la ricchezza della nazione.
Andrea Orlando   

Avendo subito un tradimento mi sono trovato in una situazione che non immaginavo. Da allora vivo con lo spettro di non poter vivere non in ricchezza ma in dignità. Non sto cercando pietà. Ma il dolore se non lo scarichi mai, ti fa stare male
Claudio Lippi   Tratta da: intervista "Vanity Fair" del 25 Gennaio 2016 

Vieni, compiangiamoli quelli che stan meglio di noi. Vieni, amica, e ricorda, che i ricchi han maggiordomi e non amici, e noi abbiamo amici e non maggiordomi
Ezra Pound   

La parsimonia è un gran capitale.
Magnum vectigal... parsimonia.
Marco Tullio Cicerone   

Una cosa va detta con chiarezza: la corruzione è un grande male dell'Italia, ma si deve abbandonare la retorica per cui è il nostro principale problema. Al primo posto, infatti, c'è una crisi economica che spacca a metà l'Italia tra una minoranza di ricchissimi e la stragrande maggioranza di cittadini che sprofonda nella povertà.
Gianni Alemanno   

Lo scopo del gioco del consumo non è tanto la voglia di acquisire e possedere, né di accumulare ricchezze in senso materiale, tangibile, quanto l'eccitazione per sensazioni nuove, mai sperimentate prima. I consumatori sono prima di tutto raccoglitori di sensazioni: sono collezionisti di cose solo in un senso secondario e derivato.
Zygmunt Bauman   Tratta da: Dentro la globalizzazione - Laterza 

Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell'onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l'arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.
Marco Pannella   

Naturalmente il lusso è legato all’arroganza e al dominio sugli altri. E’ legato ad un falso senso di autorità.
Bruno Munari   Tratta da: Da cosa nasce cosa - Editori Laterza 

Il lusso è una necessità per tanta gente che vuole avere una sensazione di dominio sugli altri.
Bruno Munari   

La piazza non è grillina, di destra o di sinistra. La gente non difende un’idea ma fa sentire i propri bisogni: di questo parlo. E mi riferisco a due categorie principali: gli imprenditori e quegli 8-9 milioni di italiani vicini alla fascia di povertà. Ossia chi le risorse le crea e chi non ne ha.
Paolo Del Debbio   

Vivo con quanto mi basta, il tempo del lusso è finito per sempre. Non mi servono più ville, panfili e bella vita.
Laura Antonelli   

Senza prestiti esteri non può esservi né stabilizzazione della moneta né riassetto del bilancio dello Stato.
Joseph Schumpeter   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Ricchezza' su 177 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook