Frasi sulla ricchezza
Ricchezza
Frasi sulla ricchezza
Pagina 3/4
Nella corsa alla ricchezza, agli onori e all'ascesa sociale, ognuno può correre con tutte le proprie forze, (…) per superare tutti gli altri concorrenti. Ma se si facesse strada a gomitate o spingesse per terra uno dei suoi avversari, l'indulgenza degli spettatori avrebbe termine del tutto. (…) la società non può sussistere tra coloro che sono sempre pronti a danneggiarsi e a farsi torto l'un l'altro.
Adam Smith   

Quanto maggiore è la quota del capitale di un paese che è impiegata nell'agricoltura, tanto maggiore sarà la quantità di lavoro produttivo che esso metterà in attività nel paese; e tanto maggiore sarà pure il valore che il suo impiego aggiunge al prodotto annuale della terra e del lavoro della società.
Adam Smith   

Sa perché dicono che sono avaro? Perché i soldi non li sbatto in faccia alla gente, come fanno certi miei colleghi.
Alberto Sordi   

Il Cubo è un meraviglioso esempio del rigore della natura, della grande ricchezza delle leggi naturali: è un esempio perfetto delle possibilità della mente umana di mettere alla prova il proprio rigore scientifico e di dominarsi. Rappresenta l'unione tra realtà e bellezza, che per me è la stessa cosa.
Erno Rubik   

Napoli è una grande capitale del mondo ed è un pezzo pregiato del Mezzogiorno d'Italia e del Paese intero.
Nichi Vendola   

L'uomo è ricco anche delle proprie miserie.
Antoine de Saint Exupéry   Tratta da: Volo di notte - Mondadori 

Viviamo dunque felici, noi che non possediamo nulla: nutrendoci della gioia come i risplendenti dèi.
Gautama Buddha   

Proprio perché sono nato al Nord ma con sangue meridionale ed ho abitato a Milano, Roma, La Spezia, Palermo posso dire con certezza che questo è un Paese che avrebbe un potenziale enorme e delle capacità incredibili.
Amadeus   

Il successo è doversi preoccupare di ogni maledetta cosa al mondo, tranne che del denaro.
Johnny Cash   

La disgrazia è una visita del Signore; è un dono, una ricchezza, quasi un privilegio.
Alessandro Manzoni   

Il successo mi ha portato miliardi e fama mondiale, ma non quello di cui tutti abbiamo bisogno: un rapporto d'amore.
Freddie Mercury   

La chiamano «musica dei giovani»; osservo, però, che il mercato discografico procura palate di milioni a furbi anziani!
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Illustrissimi - Edizioni Messaggero Padova 

Voi, servi, siate obbedienti ai vostri padroni e sempre rispettosi, non solo con quelli che sono buoni e saggi, ma anche con quelli che sono irragionevoli; voi, donne coniugate, dovete essere sottomesse ai vostri mariti e non dovete adottare il costume di acconciare i vostri capelli e portare gioielli.
San Pietro   

Non ho oro, né argento, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, alzati e cammina.
San Pietro   

Fino a tanto che avrete qualche cosa di vostro, e che il vostro livore contro il borghese non proverrà da altro che dal vostro rabbioso bisogno d'essere borghesi a vostra volta, non sarete degni mai della felicità.
Emile Zola   Tratta da: Germinale - Einaudi 

Se potessimo recuperare anche solo la metà di quei soldi avremmo potuto evitare al paese tutte le manovre del governo dal 2011 a oggi. Avremmo un paese meno devastato dalla crisi. (Riferita ai soldi della mafia)
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Le economie criminali non sono solo le economie mafiose. La voce comprende anche le stime della corruzione, tra i 50 e i 60 miliardi l'anno; quelle dell'evasione fiscale, 120 miliardi l'anno di cui 40 solo per l'Iva. Ecco se sommiamo queste cifre siamo intorno ai 210 miliardi l'anno.
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Tutti sono concordi nel dire una cosa: il mondo, visto da Sud, è diverso da quello che vedete voi da Nord. Basti pensare che quello che da voi è un povero, da noi è considerato ricco.
Gianni Minà   

Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe, tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo mondo.
Bono   Tratta da: Corriere della Sera - 02/04/2006 

Uno squilibrio fra il ricco ed il povero è il più vecchio e mortale alimento per tutte le repubbliche.
Plutarco   

I poveri vanno alla guerra, a combattere e morire per i capricci, le ricchezze e il superfluo di altri.
Plutarco   

La carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
Charles Dickens   

L'operosità è l'anima degli affari e la chiave di volta della prosperità.
Charles Dickens   

È una triste verità che perfino i grandi uomini hanno parenti poveri.
Charles Dickens   Tratta da: Casa Desolata - Einaudi 

La differenza tra i registi americani e noi è che hanno molti soldi e la possibilità di ripetere molte volte le scene.
Dario Argento   

Alcune persone pensano che il lusso sia l'opposto della povertà. Non lo è. È l'opposto della volgarità.
Coco Chanel   

La Formula Uno è uno sport per ricchi, in parte è vero, ma sono i poveri i veri appassionati. Con grande spirito di sacrificio molti meccanici sono diventati grandi piloti. Chi ha passione arriva comunque, certo però i ricchi hanno più chances.
Niki Lauda   

Il vero risultato del capitalismo è produrre di più per consumare di più. Vivere a lungo per continuare a consumare. Ma ormai stiamo esaurendo tutte le risorse, mentre la popolazione aumenta a dismisura.
Morgan Freeman   Tratta da: Repubblica - 19/04/2014 

E gioverravi ricordarvi che l'avarizia fu sempre inimica della virtù. Raro potrà acquistare nome animo alcuno che sia dato al guadagno.
Leon Battista Alberti   

Andare a letto presto e alzarsi presto, fanno l'uomo sano, ricco e saggio.
Benjamin Franklin   

Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Luigi Einaudi   

Se le malattie e le sofferenze non fanno distinzione tra ricchi e poveri, perché dovremmo farlo noi?
Sathya Sai Baba   

Lo stato di benessere è forse il più altruistico sistema che il regno animale abbia mai conosciuto.
Richard Dawkins   

E' molto facile accumulare fortuna o avere successo se lo fai a tutti i costi. Se lo vuoi fare cercando di non disturbare il prossimo è un po' più difficile ma dà molte più soddisfazioni.
Diego Della Valle   

La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori.
Jean Jacques Rousseau   

Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.
Jean Jacques Rousseau   

La storia dell'Europa ci insegna che le dittature nascono nei paesi dove c'è stata in precedenza una grande guerra o una crisi economica, quando la classe politica non è più credibile e dove ci sono contrasti sociali tra coloro che si ritengono poveri e coloro che sono maggiormente agiati.
Giampaolo Pansa   

Le persone ricche sono coloro che creano ricchezza, e bisogna trattarle bene in modo che continuino a fornire ricchezza.
Augusto Pinochet   

Ostentare ricchezza, potere, sicurezza, salute, attivismo, sono tutti espedienti per esorcizzare l'angoscia del tempo che ci sfugge dalle mani.
Carlo Maria Martini   

L'amicizia è più utile al mondo che non le ricchezze. Non c'è nessuno che ami le ricchezze solo per le ricchezze, ma c'è chi ama l'amico solo per l'amico.
Matteo Ricci   

Vanno riformati mercato del lavoro, mercato dei beni e sistema fiscale, vanno semplificate norme e strutture di governance, vanno sconfitte le burocrazie e riscritte le regole elettorali. Per un Paese come l'Italia, che si accinge ad assumere la presidenza del semestre europee, queste e non altre sono le vere priorità.
Pier Carlo Padoan   Tratta da: repubblica.it - 27/03/2014 

Prima di tutto noi non chiediamo riforme. Le stiamo facendo a una velocità, bisogna darne atto al presidente, mai vista. Dopo l'estate chiudiamo quella fiscale.
Pier Carlo Padoan   

Ho riscontrato un'adesione molto vasta e convinta alla crescita. Le contrapposizioni tra crescita/austerità, Nord/Sud, Paesi che hanno fatto riforme/quelli che non le hanno fatte, sono spesso dannose e costruite artificiosamente.
Pier Carlo Padoan   Tratta da: grr.rai.it - 07/07/2014 

L'Italia è un Paese che in termini di aggiustamento fiscale è ai primissimi posti e la sostenibilità del suo debito è certificata dalla Commissione Ue. Non andiamo in giro col cappello in mano non avendo fatto i compiti. Li abbiamo fatti, e questo ci è riconosciuto.
Pier Carlo Padoan   Tratta da: grr.rai.it - 07/07/2014 

Si sente sempre la frase "i soldi non comprano la felicità". Ma ho sempre pensato nella parte posteriore della mia mente che un sacco di soldi avrebbero potuto comprare un po' di felicità. Non è vero.
Sergey Brin   

Sono l’uomo più ricco non solo in Europa, ma anche nel mondo: colleziono le emozioni.
Vladimir Putin   

In Iran nulla è come appare, nemmeno le donne che sotto il chador nascondono spesso una doppia vita fatta di abbigliamento molto sexy e curato, di viaggi in città più aperte come Dubai, per chi se lo può permettere. Anche in questo caso contano molto le possibilità economiche e l'estrazione sociale: più le donne sono istruite più sono consapevoli dei loro diritti.
Lilli Gruber   

Grazie a Internet, alla tv satellitare e alla loro tenacia, sono le iraniane insieme ai giovani i veri agenti del cambiamento di una società iraniana schizofrenica, in cui convivono, fra tradizione e modernità, ricchezza e ingiustizia, bellezza e tragedia, veli neri e foulard colorati.
Lilli Gruber   

Non preoccupatevi di quel che avete ma di quel che siete.
Papa Gregorio I   

Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, quello mi interessa.
Steve Jobs   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Ricchezza' su 182 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster