Frasi sull'impresa
Impresa
Frasi sull'impresa
Frasi e riflessioni sulle imprese, sui vantaggi e sugli svantaggi di fare impresa in Italia e nel resto del mondo, con approfondimenti sulle problematiche principali.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
Anche per chi si impegna per conseguire un serio attestato professionale si aprono opportunità: le rilevazioni sui fabbisogni professionali delle imprese italiane evidenziano con cadenza regolare le aree in cui l'offerta lavorativa fa fatica ad essere soddisfatta. Questo sposta il problema su come assicurare un'adeguata informazione e uno sforzo di orientamento.
John Elkann   Inserita: 20/03/2018

Il nostro programma è sempre quello di meno tasse per famiglie, partite iva e imprese, in modo da dare più lavoro, secondo gli insegnamenti di Reagan e Thatcher. Siamo vicini con la Lega su flat tax, io sono al 25% e lui al 16%.
Silvio Berlusconi   Inserita: 05/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24 ore' del 04/10/2017

La nostra ricetta: meno tasse sul lavoro, sull'impresa, sulle famiglie. È necessario, da subito, ridare fiducia nei consumi, riattivare la propensione delle famiglie italiane a consumare.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Questo è un Paese che ha troppe regole, leggi e norme: non ci si può più muovere. In Italia è più difficile fare impresa che altrove, ci sono più regole, norme, pianificazione.
Bernardo Caprotti   Inserita: 17/10/2016

Siamo felici perché è un po’ come la cresima, la confirmation del nostro Falce e carrello: un libro di documenti e di fatti veri. Però noi non abbiamo fatto nessuna denuncia: l’Antitrust si è mossa autonomamente. E poi cosa vuole festeggiare? Per difenderci dalle otto cause che ci hanno fatto, e che si sono concluse quasi tutte a nostro favore, abbiamo collezionato 4 mila pagine di citazioni e memorie senza considerare gli allegati. Quella è stata la vera battaglia.
Intervista a "Panorama" del Luglio 2012, dopo che l'Antitrust ha imposto alla Coop di rimuovere ogni ostacolo nei confronti dell’Esselunga
Bernardo Caprotti   Inserita: 06/10/2016

Ma in questo Paese non si può fare niente, non si può spostare nemmeno un bidello! Non solo Berlusconi, guardi Monti e il tentativo di liberalizzare l’orario e le nuove aperture dei negozi. Forse la gente non sa cosa è successo. A destra e a sinistra, tutti contro. Un profluvio di ricorsi ai tar, al Consiglio di Stato da parte di comuni, province, regioni. Ma sa quanta gente è occupata negli enti locali in queste quisquilie? Sennò cosa gli fanno fare? Il massimo è il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, che adesso vuole limitare la superficie di vendita dei negozi a 1.500 metri, e questo per proteggere la Coop.
Intervista a Panorama del 23/07/2012
Bernardo Caprotti   Inserita: 03/10/2016

Ci sono due modi per difendere i lavoratori. Uno è sviluppare il sistema, le imprese, perseguire l’efficienza onde fare funzionare le aziende e le aziende inventano prodotti, creano ricchezza e lavoro, non solo «posti di lavoro». Oppure il nostro modo, speciale, tutto italiano, ove in nome di una malintesa solidarietà si caricano oltremodo i migliori col pretesto di sostenere gli ultimi della classe. Siamo arrivati a un punto in cui i migliori, se stanno in Italia, non ce la potranno fare.
Bernardo Caprotti   Inserita: 08/09/2016

Interessante è l'obiettivo della flat tax, che coincide con l'obiettivo di riduzione della pressione fiscale come condizione di una politica di crescita, soprattutto se si vede questo obiettivo non tanto come un modo per aumentare il reddito spendibile di famiglie e imprese, e quindi sostenere la domanda interna, ma come un modo per aumentare il rendimento dei fattori produttivi, lavoro e capitale, e quindi anche degli investimenti.
Giovanni Tria   

Sono azionista in alcune aziende nelle quali ho delle partecipazioni. Prima lo facevo in modo più attivo.
Gianluca Vacchi   

Il Berlusconi di oggi è diventato molto più politico, più prudente. Nel 1994 Berlusconi pensava che un governo si gestisse come un'impresa dove il padrone decide tutto. Per lui fu uno choc scoprire di non poter fare tutto quello che aveva in mente.
Lamberto Dini   

La politica ha grandi colpe, ma altrettante ne ha la grande impresa e la finanza che ha spesso manovrato la politica.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

Serve trovare il modo affinché ogni impresa, attraverso le relazioni sindacali, aumenti la propria competitività, perché c'è oggi una maggiore variabilità nelle cose da fare, perché il mondo è diverso.
Emma Marcegaglia   

Sono certo che morirò avendo fallito il mio programma di vita: non vedrò l’emancipazione civile dell’Italia. Sono passato per alcuni innamoramenti, la Resistenza, Mattei, il miracolo economico, il centro-sinistra. Non è che allora la politica fosse entusiasmante, però c’erano principi riconosciuti: i giudici fanno giustizia, gli imprenditori impresa. Invece mi trovo un paese in condominio con la mafia.
Giorgio Bocca   

La lotta alla corruzione è un'impresa titanica ma il Paese deve reagire evitando di auto flagellarsi. La politica ha la precisa responsabilità di non avere introdotto riforme adeguate per far funzionare bene la macchina dello Stato.
Luca di Montezemolo   

La distribuzione dei dischi sembra essere un’impresa molto più difficile dell’organizzazione degli spettacoli. Ma mi tengo lontano da questi mondi, ho sempre fatto un mio lavoro. L’omologazione e il consumismo sono la ragione di base della crisi, tutto è usa e getta.
Paolo Conte   Tratta da: lastampa.it - 25/06/2010 

L'immortalità è il ricordo che si lascia nella memoria degli uomini. Quest'idea spinge a grandi imprese. Meglio sarebbe non aver vissuto che non lasciare tracce della propria esistenza.
Napoleone Bonaparte   

Il privato impiega il denaro assai meglio dello stato; la produttività dell'impresa privata è superiore a quella dell'impresa pubblica. Per una politica di maggior impiego di mano d'opera è obbligo dello stato non solo non ostacolare l'investimento privato, ma anche favorirlo.
Luigi Sturzo   Tratta da: Politica di questi anni - Zanichelli 

 Frasi dalla n° 1 al n° 17 di 'Impresa' su 17 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook