Frasi sulla spada
Spada
Frasi sulla spada
Una spada costringe l'altra a rimanere nel fodero.
George Herbert   Inserita: 05/08/2021

Perdonami padre! Ti ho sottratto il cavallo, ti ho sottratto la spada, ti ho sottratto l'armatura, e la spada non l'ho salvata, la spada non c'è più. Ora ho chiaro la spada cosa rappresentasse per te.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 09/02/2021

Ho sempre vissuto con Romina Power sapendo che poteva essere l’ultimo giorno. Ma ho sempre difeso il matrimonio a spada tratta. Ego e alter ego fanno le loro guerre interiori dentro di me. Ma quando la fine del matrimonio è arrivata è stata veramente pesante da accettare. Un amore può nascere e può morire, è scritto, ma non mi è piaciuto come è morto.
Albano   Inserita: 04/06/2020

Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano al fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n'è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.
Malala Yousafzai   Inserita: 11/03/2017

Ho un approccio diverso, subisco i primi turni, sono sempre impaurito. Poi mi libero e penso a divertirmi, mi succede nei match quando sono più stanco. Sono più leggero, sorrido. La scherma mi piace da morire, non so come farne senza. La competizione, l’avversario, mi danno un’emozione irripetibile. Fa parte di me
Aldo Montano   Inserita: 07/06/2016 Tratta da: todaysport.it - 02/02/2016

L'estasi della spada e della carne, muscoli sudati e rabbia. Guerra.
300 L'alba di un impero  Eva Green   Inserita: 18/03/2014

Sono pronta a sfidare i limiti. La storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che puntualmente verranno abbattuti. E' lo sport, come la vita.
Valentina Vezzali   Inserita: 18/02/2013

Pensavo che il nostro amore avesse una spada tra le mani, in grado di lottare e vincere ogni battaglia. Invece mi sbagliavo, forse di amore c'era solo il mio.
Valentina Gatto   

Festeggiare questo successo ed insieme la matematica qualificazione a Rio, aumenta l'entusiasmo e la soddisfazione. Ho avuto buone sensazioni sin dai primi assalti, poi però sono affiorati i mille e più acciacchi, dalla spalla alle gambe, sino ai crampi subiti ai quarti di finale. Ho stretto i denti, volevo arrivare più avanti possibile ed è stato bellissimo.
Aldo Montano   

Ho lottato fino allo stremo per la qualificazione olimpica. Ho cercato di superare il dolore alla spalla e, forse anche con un po' di incoscienza, ho strappato il pass per Rio2016. Adesso però devo fermarmi!
Aldo Montano   

Ewan McGregor nel ruolo di...
Obi-Wan Kenobi: “Perché ci hai messo tanto?”
Hayden Christensen nel ruolo di...
Anakin Skywalker: “Sai maestro, non trovavo uno speeder che mi piacesse veramente. Con la cabina di guida scoperta e la velocità "giusta.”
Obi-Wan Kenobi: “Se passassi più tempo a esercitarti con la spada invece di fare lo spiritoso eguaglieresti il maestro Yoda in bravura!”
Anakin Skywalker: “Credevo di averlo già eguagliato!”
Obi-Wan Kenobi: “Nella tua fantasia, mio troppo giovane apprendista.”
Star Wars Episodio II L'attacco dei cloni  Ewan McGregor   

La parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio.
San Paolo   Tratta da: Lettera agli Ebrei 

Naseeruddin Shah nel ruolo di...
Capitano Nemo: “Ecco il mezzo su cui viaggeremo.”
Shane West nel ruolo di...
Tom Sawyer: “Una barca?”
Capitano Nemo: “Viaggia sull'acqua se è ciò che intende dire. E anche sotto l'acqua. Signori, il Nautilus, la spada degli oceani.”
La leggenda degli uomini straordinari  Shane West   

Quando fui a Tours o a Chinon mandai a cercare una spada che sapevo trovarsi nella chiesa di Sainte-Catherine di Fierbois, dietro l'altare. E l'hanno trovata subito, tutta arrugginita.
Giovanna d'Arco   

Questa spada ha centinaia di anni ed è stata chiamata danzan dal primo samurai che l'ha usata: danzan significa 'separatore' in giapponese; l'arma ideale per separare la testa e gli arti dal corpo.
Wolverine L'immortale  Rila Fukushima   

Ero più una stunt-man che altro. E, a differenza degli altri attori, io ero reduce da un parto, ero sovrappeso e in più stavo allattando! Per interpretare la Sposa, il mio personaggio in Kill Bill, ho dovuto spostare in avanti i miei limiti personali e fisici, e la cosa mi ha sicuramente segnato. Ho dovuto imparare a padroneggiare due modi di usare la spada: il Wushu, uno stile cinese, col maestro Yuen Woo-ping, e quello giapponese dei samurai, il Kenjutsu, insegnato da Sonny Chiba. Il mio percorso di allenamento è andato dall'iniziazione, in cui cercando di seguire le mosse del mio maestro mi sono data l'arma in testa, al momento in cui la spada era diventata per me l'estensione del braccio! Tutti gli attori hanno dovuto sopportare per tre mesi e per cinque giorni la settimana un intenso allenamento fisico, che ha posto le basi atletiche per l'interpretazione e ci ha forgiato come gruppo: questo ha dato realismo e ricchezza alle scene di combattimento e una profondità maggiore alle motivazioni dei personaggi.
Uma Thurman   Tratta da: Intervista del 03/10/2003 offscreen.it 

Non temerò mai la spada di mio padre!
Robin Hood principe dei ladri  Kevin Costner   

Ci sono questioni che non possono essere risolte con la spada e altre non possono essere risolte senza...
La maschera di ferro  Gabriel Byrne   

La spada di uno sciocco può essere più affilata del suo cervello.
La maschera di ferro  Gabriel Byrne   

Senti, quando hai la spada nella gola, cosa fai se ti viene il singhiozzo?
Ombre e nebbia  Woody Allen   

Chi di spada ferisce, di spada perisce.
Proverbio italiano   

 Frasi dalla n° 1 al n° 21 di 'Spada' su 21 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster