Locandina film Mulan
Zoom locandina
Film Mulan
La scheda del Film
Un film di Niki Caro, genere Avventura
Paese: USA2020
Durata: 120 minuti
Trama: Hua Mulan, è figlia maggiore di un guerriero della dinastia Sui, ai tempi della guerra cinese. Alla ragazza viene combinato il matrimonio con un uomo, a sua insaputa. Il suo Paese, però, subisce un attacco da parte del popolo Mongolo. L'imperatore obbliga che per ogni famiglia un uomo vada a combattere per il suo Paese. Mulan, per evitare che il babbo vada in guerra si traveste da uomo, combattendo con il nome di Hua Jun. La ragazza dimostrerà di essere una valida guerriera.
Cast del Film 'Mulan':
Liu Yifei
Donnie Yen
Altri attori: Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An
Cerca Film su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Mulan”
Rosalind Chao nel ruolo di...
Fa Li: Sei un eroe di guerra, tu hai già fatto enormi sacrifici.
Tzi Ma nel ruolo di...
Fa Zhou: Stai suggerendo alla nostra famiglia di non rispettare l'editto imperiale.
Liu Yifei nel ruolo di...
Mulan: Ma come puoi combattere?
Fa Zhou: Sono io il padre, è compito mio portare onore alla famiglia sul campo di battaglia. Tu sei mia figlia, sta al posto tuo.
Mulan  Tzi Ma  

Vostra maestà mi sento profondamente onorata per questo invito, ma chiedendo umilmente perdono sono costretta a rifiutare. Ho lasciato la mia casa di nascosto, di notte, tradendo la fiducia della famiglia. Ho compiuto scelte sapendo di mettere a rischio il loro onore. Da allora ho solennemente giurato di essere leale, impavida e sincera, quindi per rispettare questo voto ho bisogno di tornare a domandare perdono alla mia famiglia.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 12/02/2021

Perdonami padre! Ti ho sottratto il cavallo, ti ho sottratto la spada, ti ho sottratto l'armatura, e la spada non l'ho salvata, la spada non c'è più. Ora ho chiaro la spada cosa rappresentasse per te.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 09/02/2021

Liu Yifei nel ruolo di...
Mulan: Macchia di vento ed io abbiamo cavalcato affiancati a due conigli, uno doveva essere maschio e l'altra femmina, ma è difficile da capire, domani cercherò di trovarli.
Rosalind Chao nel ruolo di...
Fa Li: C'è una notizia fantastica, la mezzana ti ha trovato un possibile buon partito.
Tzi Ma nel ruolo di...
Fa Zhou: Si, Mulan è deciso. Vieni a sederti, è la cosa migliore per la nostra famiglia.
Mulan: Sì, la migliore, così porterò onore a tutti noi.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 27/01/2021

Io ti chiedo quale uomo vorrà sposare una ragazza che salta sui tetti dietro una gallina? Hua non mi crea problemi, la mezzana troverà un buon marito per lei, è di Mulan che io mi preoccupo. Diranno tutti che è una strega. E' tempo che tu le parli.
Mulan  Rosalind Chao   Inserita: 27/01/2021

Tzi Ma nel ruolo di...
Fa Zhou: LA mia spada, la mia armatura, sono sparite!
Rosalind Chao nel ruolo di...
Fa Li: Chi può averlo fatto?
Fa Zhou: Non c'è più la coscrizione. E' stata Mulan.
Fa Li: Devi fermarla, gli invasori del nord la uccideranno.
Fa Zhou: Se la smaschereranno sarebbero i nostri uomini ad ucciderla.
Mulan  Tzi Ma   

Mulan, il popolo ha con te un debito di riconoscenza, io devo a te la mia vita. In segno di gratitudine per la tua dedizione io ti invito a prendere il tuo posto tra i nostri grandi decorati guerrieri come ufficiale delle guardie dell'imperatore.
Mulan  Liu Yifei   

E' mia figlia ha rappresentare tutto per me e sono io che mi devo scusare, il mio stupido orgoglio ti ha allontanato. Un guerriero riconosce un altro guerriero, sei sempre stata qui e io ti vedo per la prima volta.
Mulan  Tzi Ma   

Tzi Ma nel ruolo di...
Fa Zhou: La fenice, lei mi ha sempre seguito in battaglia e mi seguirà anche ora, lei dirà ai nostri antenati che sono stato leale, impavido e sincero.
Liu Yifei nel ruolo di...
Mulan: Lo vorrei essere impavida come sei tu.
Fa Zhou: Non esiste coraggio senza paura. Ti serve molto coraggio, Mulan, per tua madre, per tua sorella. Per me!
Mulan  Tzi Ma   

Non è vergogna avere paura prima della battaglia, invece dimostra la tua sincerità confessare un simile dubbio. Tu sei un brav'uomo, forse potrai un giorno accompagnarmi al mio villaggio dove ti farò conoscere mia figlia e ovviamente la mezzana del villaggio.
Mulan  Liu Yifei   

Comandante c'è un grande peso che opprime il mio cuore e devo confessarvelo. Ha a che fare con le tre virtù.
Mulan  Liu Yifei   

Il Ki pervade l'universo e tutti gli esseri viventi, ne siamo dotati fin dalla nascita, ma solo i più sinceri si connettono profondamente con il proprio Ki e diventano grandi guerrieri. Tranquilli come una foresta, ma con il fuoco dentro.
Mulan  Donnie Yen   

Sembra che tu abbia nascosto qualcosa, l'ho sentito appena ti ho visto, ma ora ne sono sicuro. Vedi ho un segreto anch'io. Io conosco tuo padre, è stato un grande soldato, in te io vedo l'ombra della sua spada, forse quest'ombra pesa sulle tue spalle. La sua eredità non deve essere un freno per te.
Mulan  Donnie Yen   

Antenati, onorate fenice, ancestrale guardiana, io vi imploro , vegliate su mia figlia Mulan. Ho commesso un terribile sbaglio, troppo tardi le ho insegnato a stare al suo posto. L'ho assecondata, lei non conosce il mondo, gli uomini e i mali della guerra, ora è in grave pericolo. Ti prego onorata fenice proteggila.
Mulan  Tzi Ma   

 14 frasi di 'mulan' su 14 in archivio 


Passengers
Master and Commander Sfida ai confini del mare



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster