Frasi sull'unione
Unione
Frasi sull'unione
Pagina 3/9
 L'anima gemella

Bell Hooks   Inserita: 02/07/2014

Sai cosa diceva mia nonna? Che anche dopo anni e anni di matrimonio tutte le volte che vedeva suo marito tornare da lavoro dalla finestra della cucina le tremavano le gambe dall'emozione. Mi faceva sempre l’esempio delle mandorle, che a volte hanno due noccioli all'interno: diceva che lei e suo marito erano così, erano legati stretti come due noccioli di mandorla. Sai come sono fatti i noccioli di mandorla? Stanno uno incastrato nell'altro, uno concavo e uno convesso, devono adattarsi e combaciare. Ecco, finché non troverai una persona che ti faccia sentire così, una persona che sia il tuo nocciolo di mandorla, allora potrai star certa che non sarà la persona con cui passare il resto della tua vita.
Stephen Littleword   Inserita: 22/06/2014

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite.
Richard Bach   Inserita: 10/06/2014

Un grande amante è sempre pronto a dare amore, e non gli interessa che venga ricambiato o meno. Sarà sempre contraccambiato perché è nella natura stessa delle cose. È come andare in montagna e cantare una canzone: la valle vi risponderà. Avete mai sentito l’eco in montagna o in una valle? Gridate e la valle grida, cantate e la valle canta. Ogni cuore è una valle: se ci riversate amore, risponderà.
Osho Rajneesh   Inserita: 07/06/2014 Tratta da: La vita è dono - De Agostini

Non posso fare a meno di pensare che nell'amore ci sia qualcosa di essenzialmente sbagliato. Tra amici si litiga o ci si perde di vista, e anche tra parenti stretti, ma non c'è questo spasimo, questo pathos, questa fatalità che sta attaccata all'amore. L'amicizia non ha mai l'aspetto della condanna. Perché dunque l'amore è così misteriosamente esclusivo? Si possono avere mille amici, ma si deve amare una sola persona.
Vladimir Vladimirovic Nabokov   Inserita: 02/06/2014

Mi piacciono le persone che sanno essere al nostro fianco senza far rumore. Sempre presenti quando abbiamo bisogno. Sempre alla distanza giusta. Sempre vicini al cuore.
Agostino Degas   Inserita: 02/06/2014

Non si possono concepire i molti senza l'uno.
Platone   Inserita: 25/05/2014

E' paradossale, o forse poi nemmeno troppo, ma a volte sembra che sia necessario trovarsi in una situazione di difficoltà per capire il senso profondo dell'amicizia e comprenderne la reale bellezza.
Tiziano Ferro   Inserita: 12/05/2014 Tratta da: L'amore è una cosa semplice - Kowalski

Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore.
Sofocle   Inserita: 10/05/2014

Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
Alexandre Dumas   Inserita: 07/05/2014

I sogni si realizzano nell’amore e l’amore nei sogni.
Mario Vassalle   Inserita: 02/05/2014

 In ricordo di Papa Wojtyla

Karol Wojtyla   Inserita: 28/04/2014

Non esiste una persona giusta per noi. Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare, è in realtà la persona sbagliata. Perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. La persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d’amore. Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l’un l’altra sarà più vero. La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce una persona giusta. Quella persona ti farà piangere, ma un’ora dopo ti asciugherà le lacrime.
Luís Fernando Veríssimo   Inserita: 20/04/2014

Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, ascolto, telepatia, empatia, appartenenza. Coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile.
Izumi Matsumoto   Inserita: 17/03/2014 Tratta da: Orange Road - Jpop

Un amico è uno al quale puoi raccontare tutto il bene e il male della tua vita, altrimenti che amico è? Con un amico ti puoi sfogare e puoi piangere senza dovertene vergognare. Anzi, non c'è niente di più bello di una debolezza con una persona alla quale vuoi bene. Strizziamo gli amici come limoni per giornate intere obbligandoli ad ascoltare i nostri sfoghi quando siamo giovani e soffriamo le pene dell'amore, ma poi, a mano a mano che cresciamo, gli amici veri sono sempre meno.
Pietro Calabrese   Inserita: 16/03/2014 Tratta da: L'albero dei mille anni - Rizzoli

Se c’è una cosa che posso assicurarti è che i miei occhi non smetteranno mai, e dico, mai di guardarti ogni volta come se fossi la cosa più bella di questo mondo.
Roberto Benigni   Inserita: 15/03/2014

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.
Henry Ford   Inserita: 20/02/2014

In fondo tutte le cose e tutti gli uomini sono sempre, gli uni rispetto agli altri, chiunque essi siano, degli sconosciuti, inesorabilmente, e tutte le nostre strade si incrociano sempre per pochi passi e istanti, conquistando la fugace parvenza della comunione, della vicinanza e dell'amicizia.
Hermann Hesse   Inserita: 19/02/2014

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Paulo Coelho   Inserita: 14/02/2014 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

 Amore smisurato

Sant'Agostino   Inserita: 14/02/2014

Mi sembri quei baci che ci si danno all’improvviso quando non ci si conosce abbastanza da amarsi, ma ci si è capiti abbastanza da non volersi perdere.
Susanna Casciani   Inserita: 13/02/2014

Chi non vuole esserci non c’è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c’è, c’è anche quando credi che non ci sia.
Massimo Bisotti   Inserita: 07/02/2014

Non voglio essere utile, voglio essere urgente. Io ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, ecco cosa. Ho bisogno di qualcuno per cui essere indispensabile. Di una persona che si divori tutto il mio tempo libero, la mia attenzione. Qualcuno che dipenda da me. Una dipendenza reciproca. Come una medicina, che può farti bene e male al tempo stesso.
Chuck Palahniuk   Inserita: 06/02/2014

 L'unione fa la forza

Audrey Hepburn   Inserita: 21/01/2014

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Charles Dickens   Inserita: 20/01/2014

Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.
Roberto Gervaso   Inserita: 19/01/2014

Il bacio è l'amor mio che mi congiunge a te.
Pietro Metastasio   Inserita: 18/01/2014

Mi piacciono le persone che vibrano, quelle che non devi continuamente sollecitare e a cui non devi dire di fare le cose, ma che al contrario sanno quello che c’è da fare e lo fanno.
Mi piacciono le persone che coltivano i loro sogni fino a quando tali sogni diventano realtà.
Mi piacciono le persone capaci di assumersi le conseguenze delle proprie azioni, le persone che rischiano il certo per l’incerto pur di andare dietro a un sogno, le persone che si permettono di fuggire i consigli sensati lasciando la soluzione in mano al nostro padre Dio.
Mi piacciono le persone che sono giuste con gli altri e con loro stesse, le persone che apprezzano il nuovo giorno, le cose buone che sono nella sua vita, le persone che vivono ogni ora allegramente facendo del loro meglio, grate di essere vive, di poter regalare sorrisi, di offrire le loro mani e aiutare generosamente, senza aspettarsi nulla in cambio.
Mi piacciono le persone capaci di criticarmi costruttivamente e di fronte, senza ferirmi. Le persone che hanno tatto. Mi piacciono le persone che hanno il senso della giustizia.
Questi io li chiamo amici.
Mario Benedetti   Inserita: 16/01/2014

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini   Inserita: 07/01/2014

Tutto quello che puoi vedere è un oceano di uomini. Alcuni bianchi, alcuni neri, non importa il colore, tutto ciò che importa è che siamo tutti uniti.
Eminem   

Io vorrei che l’inferno fosse distrutto, o almeno che nessuna anima, di qui in avanti, vi scendesse. Se, salva l’unione della tua carità, io fossi posta sulla bocca dell’inferno per chiuderla sì che nessuno vi potesse entrare, sarebbe per me cosa graditissima, perché così si salverebbero tutti i miei prossimi.
Caterina da Siena   

Non c'è alcuna unione! Non ci sarà alcun matrimonio!
Maleficent la signora del male  Angelina Jolie   

Possiamo porre fine a quest'era di divisione. Possiamo porre fine all'odio e alla paura. Possiamo essere ciò che siamo al nostro meglio: gli Stati Uniti d'America.
Joe Biden   Tratta da: Il grande discorso di Joe Biden a Gettysburg 07/10/20 

La famiglia non è un concetto estensibile. Lo Stato non può equiparare matrimonio e unioni civili, né far crescere un minore in una coppia che non sia famiglia. Le diversità vanno tutelate ma non possono diventare identità, se identità non sono.
Maria Elisabetta Alberti Casellati   

Quello che siamo stati l'uno per l'altro, lo siamo ancora. Chiamatemi col mio vecchio nome. Parlate di me con la facilità che avete sempre usato. Non cambiate il tono della vostra voce.
Rosamunde Pilcher   

Se ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero.
William Butler Yeats   

Resti la cosa più bella che non ho.
Valentina Gatto   

Non ha senso cercare chi non ti cerca. La reciprocità è fondamentale.
Renato Zero   

L’amore è la forza più intensa che c’è, e riprodurla dentro e fuori di noi significa entrare in comunione con il fondamento dell’essere.
Vito Mancuso   

Penso che chi abbia fatto esperienza dell’innamoramento comprenda all’istante come si possa giungere a ritrovarsi oggetto di una violenta perturbazione senza essere toccati da nulla di materiale ma solo dall’energia di uno sguardo.
Vito Mancuso   Tratta da: Io amo - Garzanti 

Ho una donna che è moglie, amante e amica, che mi ha dato dei figli e che spero mi accompagnerà per sempre. Una persona che mi sopporta e supporta anche nelle mie paturnie lavorative. Per questo nessuno prevale: ci confrontiamo e compensiamo, io sono per natura organizzato e calcolatore, lei paziente.
Alvin   

L’ho conosciuta a Lignano Sabbiadoro. Ero in un ristorante con un mio amico quando è entrata lei e io sono rimasto fulminato, ma nello stesso tempo mi sono detto che non mi avrebbe mai notato. Mi sbagliavo! (Parlando della moglie).
Alvin   

E basta la sua voce per farmi realizzare che sono solo un pianeta che gira intorno a un sole più grande. Lei.
Silvio Muccino   Tratta da: Parlami d'amore - Rizzoli 

Se lui non chiama, la verità è che non gli piaci abbastanza. Se lo chiami tu pure se non gli piaci, la verità è che non ti piaci abbastanza.
Selvaggia Lucarelli   

Gli amori che sembrano assurdi certe volte sono i migliori.
Margaret Mazzantini   Tratta da: Venuto al mondo - Mondadori 

Se ho convissuto con persone estranee? Sempre. I miei parenti sono persone estranee.
Massimo Ceccherini   

Senza prestiti esteri non può esservi né stabilizzazione della moneta né riassetto del bilancio dello Stato.
Joseph Schumpeter   

La burocrazia non è un ostacolo alla democrazia ma un suo complemento inevitabile.
Joseph Schumpeter   

Tutti abbiamo lo spirito di un animale che ci accompagna. È come la nostra anima.
Isabel Allende   Tratta da: La città delle bestie - Feltrinelli 

Per affrontare questa nuova e difficile fase è indispensabile un rinnovamento profondo e sostanziale della politica, da cui nasca una classe dirigente capace di cogliere le nuove e reali esigenze di riforma del Paese, che non faccia facili promesse ma prospetti i necessari ma sopportabili sacrifici, che abbia la concretezza e il realismo pragmatico necessari a trovare, superando le contrapposizioni ideologiche, soluzioni praticabili che raccolgano il consenso per poter essere realizzate.
Flavio Tosi   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Unione' su 436 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster