Frasi sull'unione
Unione
Frasi sull'unione
Pagina 5/9
Un esercito è chiamato a servire un Paese, non a governarlo.
George Washington   

Augura bene al tuo vicino, ché qualche cosa te ne viene.
Giovanni Verga   Tratta da: I Malavoglia - Mondadori 

Amare la vicina è un gran vantaggio, si vede spesso e non si fa viaggio.
Giovanni Verga   Tratta da: I Malavoglia - Mondadori 

Sono molto socievole ed è tipico degli irlandesi.
Michael Fassbender   Tratta da: Grazia - 18/01/2012 

Tutto è facile e a portata di mano. Tranne il contatto umano.
Michael Fassbender   Tratta da: Grazia - 18/01/2012 

Quando si uniscono due persone diventano due capolavori, due realtà profondissime.
Alessandro Mannarino   

Ripartiamo dall'uomo che può essere salvato dalla fiducia nel prossimo e dal rapporto interpersonale, soprattutto quello tra uomo donna perché ti dà una forza, una vitalità enormi!
Alessandro Mannarino   

La giustizia come fa ad essere uguale per tutti? Siamo tutti diversi! E’ vero che ci sono le attenuanti, ma di che stiamo parlando? E' giusto comportarsi allo stesso modo con due persone, una nata nelle baracche tra botte e povertà e l’altra ai Parioli con le carezze?
Alessandro Mannarino   

Chi pretende di essere nella luce o odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita (poiché la vita si è fatta visibile, noi l'abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi) quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia perfetta. Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo: Dio è luce e in lui non ci sono tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Sento rispondere che tuttavia sono "psicologista" e abolisco l'unità della verità per tutti, poiché questa consiste soltanto in quanto al vero giudizio corrisponde qualcosa fuori dello spirito, qualcosa che è una e la stessa per tutti coloro che giudicano.
Franz Brentano   

Già gli psicologi antichi richiamavano l’attenzione sulla particolare affinità e sull'analogia che si stabilisce fra tutti i fenomeni psichici, e che invece non riguarda i fenomeni fisici.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

Giovanni Paolo II è stato il Papa veramente di tutti. E per esserlo non si è mai risparmiato fisicamente. Basta vedere la quantità enorme di viaggi che ha compiuto. Voleva conoscere in prima persona la gente, i luoghi, i problemi della gente e i problemi del mondo.
Andrea Camilleri   

C’è qualcosa di liberatorio nel pensare che siamo tutti connessi l'uno all'altro.
Scarlett Johansson   Tratta da: Marie Claire - 22/10/2014 

Online puoi crearti una nuova identità, reinventarti. Conosco parecchie persone che si sono incontrate così, e che poi magari hanno avuto un rapporto fisico che ha funzionato. Senza un incontro reale, però, mi sembra pericoloso, rischioso.
Scarlett Johansson   Tratta da: Io donna - 06/02/2014 

Ho da poco comprato il mio primo Iphone. il vecchio cellulare non funzionava più: sono all'inizio di una nuova relazione intima!
Scarlett Johansson   Tratta da: Io donna - 06/02/2014 

Dove va l'ago va anche il filo.
Lev Tolstoj   

La civiltà è un progresso da una omogeneità indefinita e incoerente verso una eterogeneità definita e coerente.
Herbert Spencer   

I poliziotti sono soldati che agiscono da soli; i soldati sono poliziotti che agiscono all'unisono.
Herbert Spencer   

Il fatto, dimostrato dal passato, che le maggioranze hanno avuto torto, non può renderci ciechi al fatto che di solito le maggioranze non hanno avuto completamente torto.
Herbert Spencer   

Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto.
San Paolo   Tratta da: Lettera ai Romani 

Ho parlato subito di famiglia perché, altrimenti, che cos'è una relazione? E per che cose sei innamorato?
Melissa Satta   

Ero in Germania quando è caduto il muro.
Joe Cocker   

Tutte le arti si assomigliano - un tentativo per riempire gli spazi vuoti.
Samuel Beckett   

Le idee si assomigliano in modo incredibile, quando si conoscono.
Samuel Beckett   Tratta da: Malone muore - Einaudi 

L'errore è stato quello di credere di poter portare dall'estero un tipo di giornalismo anglosassone ed invece mi rendo conto che il bizantinismo italiano regna in questo paese molto più della chiarezza e io faccio ancora fatica a capire alcuni dettagli ed alcuni giochi di squadra.
Alessio Vinci   

Nella riservatezza c'è sicurezza, ma non attrazione. Non si può amare una persona riservata.
Jane Austen   Tratta da: Emma - Mondadori 

Un centesimo di secondo qui, un centesimo di secondo là... anche se li metti tutti in fila, rimangono solo un secondo, due, forse tre secondi... strappati all'eternità.
Robert Doisneau   

L'uomo ha un bisogno quasi costante dell'aiuto dei suoi simili.
Adam Smith   

Raramente la gente dello stesso mestiere si ritrova insieme, anche se per motivi di svago e di divertimento, senza che la conversazione risulti in una cospirazione contro i profani o in un qualche espediente per far alzare i prezzi.
Adam Smith   

L'inclinazione a trafficare, barattare, scambiare una cosa con un'altra è comune a tutti gli uomini e non si trova in nessun'altra razza di animali.
Adam Smith   

Nella corsa alla ricchezza, agli onori e all'ascesa sociale, ognuno può correre con tutte le proprie forze, (…) per superare tutti gli altri concorrenti. Ma se si facesse strada a gomitate o spingesse per terra uno dei suoi avversari, l'indulgenza degli spettatori avrebbe termine del tutto. (…) la società non può sussistere tra coloro che sono sempre pronti a danneggiarsi e a farsi torto l'un l'altro.
Adam Smith   

Una volta anche solo il fatto di andare a piedi, di salutarsi, di sentirsi parte di una società, aiutava a essere più umani.
Alberto Sordi   

Il Cubo è un meraviglioso esempio del rigore della natura, della grande ricchezza delle leggi naturali: è un esempio perfetto delle possibilità della mente umana di mettere alla prova il proprio rigore scientifico e di dominarsi. Rappresenta l'unione tra realtà e bellezza, che per me è la stessa cosa.
Erno Rubik   

Guai se rispondessimo al clericalismo con vecchie pulsioni anticlericali, rinunciando alla sfida del dialogo e della conoscenza reciproca, dell'analisi differenziata e dell'apertura di varchi da usare come feritoie per spingere oltre il nostro sguardo. Parliamo di mondi che non sono mummificati ma in movimento, di arcipelaghi di grandi culture e di grandi storie. Penso a come Gramsci irrise a un certo anticlericalismo risorgimentale, spingendo il mondo verso un confronto fondato sul senso delle proporzioni e sul rispetto profondo. Ispirarci a questo non significa assumere atteggiamenti ipocriti o di fuga dal dissenso, quando esso si manifesta. Ma la cosa peggiore è chiudere la discussione prima che cominci. Clericali e antichlericali, clericali e laicisti, sono tutte definizioni che servono a imbrigliare un dibattito che va liberato.
Nichi Vendola   

C'è una parola chiave del futuro, quella che seppellisce tutte le altre, compresa la parola partito: si tratta del termine, cooperazione.
Nichi Vendola   

Il termine "legge", preso in senso assoluto, indica quel principio in base a cui ciascun individuo, o tutti gli appartenenti ad una stessa specie o alcuni di essi, agiscono secondo una norma unica, fissa e determinata.
Baruch Spinoza   

Se qualcuno vede una certa opera, della quale non ne aveva vista una simile, e non conosce l'intenzione dell'artefice, egli senza dubbio non potrà sapere se quell'opera sia perfetta o imperfetta (...) ma, dopo che gli uomini hanno cominciato a formare idee universali e a escogitare modelli di case, edifici, torri ecc. e a preferire certi modelli delle cose ad altri, è accaduto che ciascuno ha chiamato perfetto quel che vedeva concordare con l'idea universale che egli si era formato e, al contrario, imperfetto quello che vedeva concordare di meno con il modello da lui concepito, sebbene secondo il parere del suo artefice fosse completamente compiuto.
Baruch Spinoza   

L'ideale della vita cristiana consiste in ciò che ognuno si unisca intimamente a Dio.
Papa Pio XII   

Nulla è perduto con la pace. Tutto può esserlo con la guerra. Ritornino gli uomini a comprendersi.
Papa Pio XII   

Mi piace parlare, confidarmi con Lui dando, spesso e volentieri, vita ad un dialogo diretto. In questo trovo tanta forza nello sguardo del Crocifisso. Nonostante questa dimensione solitaria ho poi numerosi amici frati e preti con i quali condivido il mio percorso spirituale. (Riferita a Dio)
Amadeus   

Sono estremamente credente. Ritengo non ci sia cosa più bella ed intimistica che pregare da solo in una Chiesa completamente vuota. Forse pecco di presunzione ma in quel momento sento che il mio rapporto col Signore diventa totalmente “personale”.
Amadeus   

Non vivo di rendita. Sono una persona normale che vive del suo lavoro. Così non credo che esistano persone devote a un’azienda, per tutta la vita. Ognuno va a sposare un progetto, un’idea o un direttore. Per essere innamorati bisogna essere innamorati in due. Se non sei corrisposto non ti puoi intestardire.
Amadeus   

Nel lavorarci ho dato ampio spazio alla ricerca e alla sperimentazione soprattutto del suono. E' il primo disco infatti in cui ho cercato e sono riuscito a far coincidere il suono delle parole del testo con la composizione musicale. (Riferita all'album "Ti amo così")
Mango   

Avevo scritto la musica e Mara Maionchi disse che Mogol sarebbe stato perfetto per scrivere il testo. Quando però lo lessi non ne fui convinto. I discografici mi dissero che era un'occasione da non perdere, ma io mi impuntai e alla fine la ebbi vinta. Mogol non solo modificò il testo, ma nacque tra noi una bellissima amicizia che sfociò poi in una lunga collaborazione artistica. (Riferita al brano "Oro")
Mango   

È come nella vita: le persone che ti aiutano sono anche quelle che tirano fuori il meglio di te.
Emma Stone   

La gente è calda e affettuosa con me in Russia; quando cammino per strada e vedo i russi passeggiare a braccetto mi emoziono. Da noi questo non succede.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

Spesso spavento gli uomini per il mio modo di pormi sostenuto e non molto accomodante. Con il tempo ho imparato che non devo fare di tutto per piacere loro. Se un amore funziona è anche perché lui vuole stare bene con te.
Elisabetta Canalis   

New York tira fuori il mio lato gioioso. E' una città perfetta, cosmopolita, c'è posto per tutti. Compro persino i fiori quando sono là, io che amo solo quelli finti perché non appassiscono e non puzzano.
Elisabetta Canalis   

L'uomo ha la missione di vivere in società; se viene isolato, non è un uomo intero e completo, anzi contraddice se stesso.
Johann Gottlieb Fichte   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Unione' su 435 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster