Frasi sulla mancanza
Mancanza
Frasi sulla mancanza
Citazioni, aforismi, pensieri e frasi sulla mancanza; relativa ad un affetto o un amore, ma anche la mancanza di rispetto di generosità o altre caratteristiche.
Condividi su Facebook
Capisco che sei triste, che senti la mia mancanza perché non ci vediamo da tanto tempo e senti come un vuoto immenso nella tua testa. Ti prego se puoi perdonami per non essere più lì con te. Ti voglio bene amico mio, per sempre il tuo cervello !!
La redazione   Inserita: 01/04/2021

Rimangono due questioni completamente irrisolte all'interno del Pd: la chiarezza programmatica e l'assoluta mancanza di radicamento nei territori. Come altro si può spiegare che davanti ad una crisi drammatica del centrodestra, il Pd non riesca a schiodarsi dal suo 25%?
Vincenzo De Luca   Inserita: 06/07/2020

La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità.
Bertrand Russell   Inserita: 12/10/2015

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 13/05/2015

Anche tu hai preferito sentire la mia mancanza, perché avermi forse ti costava fatica.
Margaret Mazzantini   Inserita: 29/11/2014 Tratta da: Non ti muovere - Mondadori

Amore è mancanza, non possesso.
Platone   Inserita: 11/04/2014

Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, ascolto, telepatia, empatia, appartenenza. Coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile.
Izumi Matsumoto   Inserita: 17/03/2014 Tratta da: Orange Road - Jpop

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
Paulo Coelho   

Chi per sussistere deve contare sulla mancanza di volontà degli altri è un prodotto mal fatto di questi altri, come il padrone è un prodotto mal fatto dello schiavo!
Max Stirner   

Le persone, i bambini, i vecchi, hanno ognuno una propria bellezza, ma credo che la mancanza del bello intorno a noi provochi l'imbruttimento generale. Inseguo questi temi che per me sono diventati un'unica canzone che continuo a riproporre.
Adriano Celentano   

La mancanza di complessi, una notevole tenacia nel perseguire la strada che ritenevo giusta e la noncuranza per le difficoltà che avrei incontrato nella realizzazione dei miei progetti, lati del carattere che ritengo di aver ereditato da mio padre, mi hanno enormemente aiutato a far fronte agli anni difficili della vita. A mio padre come a mia madre debbo la disposizione a considerare con simpatia il prossimo, la mancanza di animosità e una naturale tendenza a interpretare fatti e persone dal lato più favorevole. Questo atteggiamento, che si manifestò anche più spiccatamente in mio fratello Gino, mi colpì sin dall'infanzia e determinò, almeno in parte, l'incondizionata ammirazione che avevo nei suoi confronti.
Rita Levi Montalcini   

Brutta cosa è la gratitudine inaspettata, repentina, recente, d’improvviso ci fa dimenticare gli affronti o abbandonare un piano di vendetta, ci ottunde il rancore e placa ogni ansia di giustizia; sorvoliamo sulle mancanze e siamo disposti a ignorare i sospetti, o a rinunciare alla curiosità e sospendere le indagini, ad alzare le spalle e metterci il cuore in pace, e ci persuadiamo a desistere con falsi ragionamenti: «Che importa, in fin dei conti; sono talmente tante le colpe che rimangono impunite che una in piú o una in meno non cambia proprio nulla, non crollerà il mondo per questo. Che importa se non me ne ricordo»
Javier Marías   Tratta da: Così ha inizio il male - Einaudi 

L'amore per una persona si misura dal profumo che continui a sentire anche quando è andata via.
Valentina Gatto   

È la mancanza di fede che rende le persone paurose di accettare una sfida, e io ho sempre avuto fede: infatti, credo in me.
Muhammad Ali   

Tutta la matematica del mondo non potrà mai supplire la mancanza di genio.
Michelangelo Buonarroti   

Caporali, vede, son quelli che vogliono essere capi. C’è un partito e sono capi. C’è la guerra e sono capi. C’è la pace e sono capi. Sempre gli stessi. Io odio i capi come le dittature, le botte, la malacreanza, la sciatteria nel vestire, la villania nel parlare e mangiare, la mancanza di puntualità, la mancanza di disciplina, l’adulazione, i ringraziamenti. Quelli, sa, sempre meglio dell’ingratitudine...
Totò   Tratta da: oriana-fallaci.com 

Alla base della nostra crisi c’è una cattiva politica economica, la mancanza di innovazione. Quella che in passato era una nostra forza, la piccola industria familiare, oggi è un freno, in una prospettiva di globalizzazione diventa una debolezza.
Enrico Moretti   Tratta da: daily.wired.it - 08/10/2013 

La mancanza di generosità nella vincita diminuisce il merito e i frutti della vittoria.
Giuseppe Mazzini   

 Frasi dalla n° 1 al n° 18 di 'Mancanza' su 18 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster