Frasi sull'unione
Unione
Frasi sull'unione
Pagina 4/9
C’è molta gente che ama compiacere il potere.
Giovanni Minoli   

I talk-show sono la tomba dell’approfondimento e la morte della politica. Mettono sullo stesso piano tutte le opinioni, quella dell’attricetta e quella del ministro del Tesoro. Tutti uguali. Tutti nello lo stesso minestrone.
Giovanni Minoli   

La cosiddetta 'scienza', di cui mi occupo, non è altro che l'espressione della Volontà Suprema, che mira ad avvicinare le persone tra loro al fine di aiutarli a capire meglio e a migliorare se stessi.
Guglielmo Marconi   

La Chiesa non dice che la morale appartenga puramente (nel senso d'esclusivamente) a lei; ma che appartiene a lei totalmente.
Papa Pio XI   

Nessuno ritenga che la santità sia patrimonio di pochi prescelti. Tutti sono obbligati senza eccezione alcuna.
Papa Pio XI   

La scuola (...) è di natura sua istituzione sussidiaria e complementare della famiglia e della Chiesa (...) tanto da poter costituire, insieme con la famiglia e la Chiesa un solo santuario, sacro all'educazione cristiana.
Papa Pio XI   

L'unità della sinistra con i movimenti ed i cittadini che colpisce la crisi rappresenta il migliore lievito per il rovesciamento. E' la condizione necessaria per cambiare le cose.
Alexis Tsipras   

Solo se facciamo tutti insieme un passo indietro, per fare tutti insieme molti passi in avanti, potremmo cambiare la vita degli uomini.
Alexis Tsipras   

Rappresentiamo tutti quelli che non vogliono assistere al dramma di una generazione perduta a causa dell'austerità. Rappresentiamo le classi e gli interessi sociali, non gli interessi nazionali.
Alexis Tsipras   

Creeremo un governo per tutti e tutte, daremo fiducia a ogni greco e a ogni greca, lotteremo tutti insieme per ricostruire la nostra patria con onestà e amicizia.
Alexis Tsipras   

Senza internet ci sembrerebbero più irraggiungibili, come erano un tempo. Anni fa non si sapeva che cosa mangiava tutti i giorni Audrey Hepburn o cosa pensava Marilyn Monroe. Oggi sai tutto quanto dei tuoi idoli. Sinceramente, non saprei dire se era meglio prima o se è meglio adesso.
Selena Gomez   

Grazie a Instagram posso condividere quello che faccio con i miei fan. Loro sono la mia priorità.
Selena Gomez   

Per italiani e messicani ha molta importanza il cibo, e già questa è una bella tradizione famigliare; e poi si passa molto tempo insieme, la famiglia è importante.
Selena Gomez   

La canzone è una vecchia fidanzata con cui passerei ancora molto volentieri buona parte della mia vita, sempre e soltanto nel caso di essere ben accetto.
Fabrizio De Andrè   

Non posso scrivere del Genoa perché sono troppo coinvolto. L'inno non lo faccio perché non amo le marce e perché niente può superare i cori della Gradinata Nord. Semmai al Genoa avrei scritto una canzone d'amore, ma non lo faccio perché per fare canzoni bisogna conservare un certo distacco verso quello che scrivi, invece il Genoa mi coinvolge troppo.
Fabrizio De Andrè   

Mai visto un musicista comunicare col pubblico come sa fare Luciano. (Riferita a Luciano Ligabue)
Fabrizio De Andrè   

Che cosa strana sono mai i presentimenti, le simpatie e anche i presagi! Tutti insieme formano un mistero di cui l'uomo non ha peranco trovata la chiave.
Charlotte Bronte   Tratta da: Jane Eyre - Treves 

Quando tutti fanno parte del congresso del popolo, che bisogno c'è dell'opposizione?
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

La rivoluzione è quando le masse fanno la rivoluzione. La rivoluzione popolare.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Noi (arabi) siamo sempre dalla parte della civiltà.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

In Italia, come ho detto, la cultura del cibo è superiore. In America è tutto diverso, le influenze gastronomiche sono molto varie: texana, asiatica, latina... I due mondi non sono paragonabili.
Joe Bastianich   

Ho bisogno di stare vicino alle persone cui voglio bene.
Rocio Munoz Morales   

La verità è il pianto di tutti, ma il gioco di pochi.
George Berkeley   

La differenza tra il nuoto e gli sport di squadra è che quando nuoti l’opportunità te la crei, mentre quando sei in una squadra l’opportunità ti deve essere data.
Massimiliano Rosolino   

Quando guidi una monoposto è una cosa tua, personale, intima. Non c'è altro, sei solo tu e la macchina: devi sentirla, devi capirla. Dopo, puoi portarla fino al limite.
Carlo Cracco   

L'attore è una sorta di intermediario tra il pubblico e l'opera, sia che si tratti di teatro o cinema.
Christopher Walken   

Chiunque con le sue azioni e pensieri - si, coi suoi pensieri - abusa dell'unità dello stato socialista, verrà da noi distrutto con la sua specie.
Iosif Stalin   

Io decisi di fondare Rinnovamento Italiano. Alle elezioni presi il 4,3 per cento dei voti. Contribuii fortemente alla sconfitta del centro-destra.
Lamberto Dini   

Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme.
Anna Frank   

Viviamo tutti, ma non sappiamo perché e a che scopo; viviamo tutti coll'intento di diventare felici, viviamo tutti in modo diverso eppure uguale.
Anna Frank   

Ciò che desidero, è che tutto sia circolare e che non ci sia, per così dire, né inizio né fine nella forma, ma che essa dia, invece, l'idea di un insieme armonioso, quello della vita.
Vincent Van Gogh   

Guardati adunque, o uomo di Dio, di conversare con i peccatori di modo che tu faccia amicizia con loro; perché sarà più facil cosa che tu declini dalla retta via, che essi ritornino alla giustizia.
Girolamo Savonarola   

Il ventre di Maria Vergine è più capace di tutto il mondo.
Girolamo Savonarola   

Or facciamoci di nuovo a considerare come la forza o tensione elettrica cresce appunto nella proporzione, che si aumenta il numero delle coppie metalliche.
Alessandro Volta   

L'elettricità eccitata dal semplice mutuo contatto di conduttori diversi, specialmente metallici, e mossa incessantemente, ove continuino tali contatti.
Alessandro Volta   

Qualcosa mi dice che in Italia, paese in cui il senso di appartenenza politica si è quasi rinvigorito proprio negli anni in cui le ideologie del Novecento mollavano la presa, non si arriverà mai a una memoria condivisa.
Toni Capuozzo   

I miei fan sono la mia unica vera forza.
Valerio Scanu   

L'amore della democrazia è quello dell'uguaglianza.
Montesquieu   

Quando hai una serenità familiare, tutto il resto viene ridimensionato.
Mara Venier   

Non può aver luogo la coesione se non tra una piccola quantità di uomini. Oltre questa soglia, si dà solo giustapposizione di individui, ossia debolezza.
Simone Weil   

Tutti e due amiamo improvvisare e abbiamo lo stesso senso dell’umorismo, quindi ci troviamo benissimo insieme. (Riferita a Ben Stiller)
Owen Wilson   

Il vedermi con una sorella muoveva uno dei loro più profondi sentimenti: quello della consanguineità, che, dove non c'è senso di Stato né di religione, tiene, con tanta maggiore intensità, il posto di quelli. Non è l'istituto familiare, vincolo sociale, giuridico e sentimentale; ma il senso sacro, arcano e magico di una comunanza.
Carlo Levi   Tratta da: Cristo si è fermato a Eboli - Einaudi 

Siamo sempre andati d'accordo. Oggi ognuno di noi ha la sua famiglia, quindi ci si frequenta più raramente di prima, però c'è sempre un ottimo rapporto. Certo c'è qualche piccola divergenza, ma considerato che siamo nati insieme comicamente ed abbiamo vissuto insieme per un dato periodo, ci vogliamo sempre molto bene. (Riferita al trio "Aldo, Giovanni e Giacomo")
Aldo Baglio   

Una volta sono stato una settimana senza vedere Giovanni e ho pianto.
Aldo Baglio   

Il nostro segreto è che ci siamo incontrati tardi. (Riferita al trio "Aldo, Giovanni e Giacomo")
Aldo Baglio   

La cosa più difficile dell'essere famosi è che la gente è sempre molto gentile con te. Quando parli sono sempre tutti d'accordo con te. Ma si ha bisogno di persone che ti dicano cose che non vuoi sentirti dire.
Robert De Niro   

Gli uomini si capiscono solo nella misura in cui sono animati dalle stesse passioni.
Stendhal   

Le amicizie sono come i matrimoni: solo una volta su dieci sono per amore.
Edmondo De Amicis   

Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta applicazione, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l'incarico è affidato a tre o più persone.
George Washington   

Un esercito è chiamato a servire un Paese, non a governarlo.
George Washington   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Unione' su 434 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster