A cosa serve il primer?
Ti trovi in » Look » Trucco

Prodotti primer per creare una base makeup

Prodotti primer per creare una base makeup

Nei tutorial di make up molto spesso ci viene suggerito di applicare il primer, ma che cosa è e a che cosa serve? Il primer, che solitamente si trova in crema oppure in gel, altro non è che una base pre-trucco, che va stesa appunto prima di truccarsi, in modo da preparare e uniformare la pelle e altri punti del viso, quali occhi e labbra, e garantire un risultato finale migliore.

Primer per il viso in polvere
Primer viso: come abbiamo detto, si può trovare in più formule (crema, polvere, gel, microsfere) e in ogni caso va applicato sulla totalità del viso dopo aver nutrito la pelle con una crema idratante e prima di stendere il fondotinta. Nei periodi estivi in cui il fondotinta è sconsigliato, si può comunque utilizzare il primer per coprire i pori e le piccole rughe d'espressione. I primer viso più venduti hanno infatti questa funzione riempitiva, che rende quindi la pelle più liscia ed omogenea, ma in commercio ce ne sono anche di tipologie diverse che rispondono a particolari esigenze: i primer opacizzanti per esempio sono indicati per le pelli grasse in quanto tengono sotto controllo la lucidità e il sebo in eccesso; al contrario, quelli illuminanti mirano a dare tocchi di luce alle pelli più spente. Tuttavia, in linea generale tutti questi prodotti pre-trucco consentono una durata maggiore del make up.

Primer occhi: cremoso e solitamente leggermente colorato, il primer per gli occhi serve per fissare meglio gli ombretti, rendere più intensi i colori e mantenerli altresì più a lungo. L'applicazione è molto semplice in quanto va messo con le dita, ma senza esagerare: serve infatti una piccola quantità di prodotto e per stenderlo va poi picchiettato un polpastrello sulla palpebra.

Primer labbra: dalla colorazione neutra o trasparente, il primer per la bocca ha la funzione di fissare il colore della matita e/o del rossetto sulle labbra; non è indispensabile utilizzarlo quotidianamente, quanto piuttosto nelle grandi occasioni in cui si vuol mantenere vivo a lungo il rossetto.

7
78%
2
22%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  


Licenza foto #1 Prodotti primer per creare una base ...: Arienne McCracken – CC BY-SA 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala