Foto di alberto angela
Frasi di Alberto Angela
La scheda di Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore scientifico e giornalista
Nascita: Parigi (Francia) il 8/4/1962+ Età e Segno
Alberto Angela è un paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Alberto angela”
Il mio carburante televisivo è sempre stato il background scientifico e la voglia di fare da ponte tra il mondo della ricerca e la gente comune. Si dice che la scienza non è finita finché non è divulgata. È così: se non la si divulga che senso ha?
Tratta da: Corriere - 24/12/2017Alberto Angela  

All’estero ci sono bellissimi siti che però rappresentano un momento preciso di un Paese, il suo periodo d’oro: magnifico ma in genere unico. L’Italia invece è straordinaria perché abbiamo capolavori in tutte le epoche: ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie, è una genialità che fa parte del dna del nostro Paese: i greci con la valle dei Templi, i romani con Pompei, Siena nel medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il ‘700 a Venezia, nell’800 la Reggia di Caserta... sono sbalordito da questa varietà anche dopo tutti i viaggi che ho fatto.
Alberto Angela   Inserita: 21/08/2018 Tratta da: Corriere - 24/12/2017

Ho avuto la fortuna di cominciare a fare questo mestiere quando non c'era il web. Devi essere irreprensibile dal punto di vista scientifico, non apparire troppo, essere comprensibile, saper parlare a tutti. La telecamera non mente, racconta chi sei. Se al cinema non saprai mai se un attore è simpatico, la tv restituisce la persona. Le basi sono l'educazione e il rispetto del pubblico.
Alberto Angela   Tratta da: Repubblica - 05/01/2017 

Io mi considero un ricercatore prestato alla televisione. Certo, mi mancano il modo in cui facevo ricerca, gli scavi, la vita in tenda, scenari strepitosi. Ma in fondo faccio lo stesso mestiere. Io cerco di traghettare le conoscenze che sono sepolte attorno a noi.
Alberto Angela   Tratta da: Famiglia Cristiana - 28/04/2017 

Diciamo che il linguaggio è importante, a metà tra l’emotività e la spiegazione razionale, bisogna trovare delle formule che riescano a rimanere nella mente delle persone. Credo che il pubblico ci segua per come diciamo le cose: è un insieme di esperienze, capacità e istinti. E poi tutti i nostri programmi sono basati sulla curiosità: ci poniamo le stesse domande che si pone la gente, senza usare termini troppo ampollosi. È una danza dove si è sempre in due: la tv e il pubblico. [In relazione ai suoi programmi televisivi]
Alberto Angela   Tratta da: Corriere - 24/12/2017 

Da piccolo disegnavo dinosauri e uomini preistorici, come tutti i bambini. Solo che io ho continuato a farlo. Ho trasformato la mia passione in lavoro.
Alberto Angela   

 6 frasi di 'alberto angela' su 6 in archivio  (Licenza foto: Barbara Ledda - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Alessandro
Borghese
Alba
Parietti

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook