Frasi di Aldous Huxley
La scheda di Aldous Huxley
Scrittore
Nascita: Godalming (Regno Unito) il 26/7/1894data morte il 22/11/1963
Aldous Huxley  è stato uno scrittore e filosofo inglese nato il 26 luglio 1894 nella famosa famiglia Huxley. Nella sua carriera ha scritto numerosi di libri di narrativa e saggistica, nonché saggi, racconti e poesie. Ha studiato al Balliol College di Oxford laureandosi in letteratura inglese, all'inizio della sua carriera ha pubblicato racconti e poesie e ha curato la rivista letteraria “Oxford Poetry” , a cui seguì la pubblicazione di alcuni racconti di viaggio, satira e sceneggiature. Ampiamente riconosciuto come uno degli intellettuali più importanti del suo tempo è stato nominato sette volte per il Premio Nobel per la letteratura. Huxley era un umanista e pacifista, si interessò al misticismo filosofico e all'universalismo, affrontando questi argomenti con opere come “The Perennial Philosophy” (1945), che illustra i punti in comune tra il misticismo occidentale e quello orientale. Per quanto riguarda le sue opere letterarie, il suo romanzo più famoso “Il mondo nuovo” (1932) è stato classificato come il quinto nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese del 20 ° secolo della Modern Library nel 1999. Aldous Huxley morì il 22 novembre 1963, lo stesso giorno in cui morirono anche John F. Kennedy e Clive Staples Lewis.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Aldous huxley”
La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima.
Aldous Huxley  

Volevo cambiare il mondo. Ma ho scoperto che la sola cosa che si può essere sicuri di cambiare è se stessi.
Aldous Huxley   Inserita: 03/04/2021

Non possiamo liberarci con la ragione della nostra fondamentale irrazionalità. Possiamo soltanto imparare l'arte di essere irrazionali in modo ragionevole.
Aldous Huxley   Inserita: 18/03/2021

L'amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell'eternità.
Aldous Huxley   Inserita: 18/03/2021

Bene è ciò che unisce, male ciò che separa.
Aldous Huxley   

L'esperienza non è quello che succede a un uomo; è quello che un uomo realizza utilizzando quello che gli succede.
Aldous Huxley   

L'amore allontana la paura e, reciprocamente la paura allontana l'amore. E la paura non sconfigge solo l'amore; anche l'intelligenza, la bontà, tutti i pensieri di bellezza e verità, è solo muta disperazione; e, infine, la paura arriva ad espellere l'uomo dall'umanità stessa.
Aldous Huxley   

Una delle funzioni principali di un amico consiste nel subire, in forma più dolce e simbolica, i castighi che vorremmo, ma non possiamo, infliggere a un nemico.
Aldous Huxley   

Uno pensa di essere qualcosa di unico e meraviglioso al centro dell'universo, quando nei fatti è solo una momentanea interruzione nella marcia perdurante dell'entropia.
Aldous Huxley   

La sincerità non è una questione di volontà, ma di talento.
Aldous Huxley   

L'uomo silenzioso non presta testimonianza contro se stesso.
Aldous Huxley   

Il mondo è un’illusione, ma è un’illusione che dobbiamo prendere sul serio, perché fino a un certo punto è reale, ed è vero in quegli aspetti della realtà che siamo capaci di comprendere. Il nostro mestiere è quello di svegliarci.
Aldous Huxley   

Posso provare simpatia per i dolori delle persone, ma non per i loro piaceri: c'è qualcosa di curiosamente noioso nella felicità di qualcun altro.
Aldous Huxley   

L'uomo che vuole essere sempre coerente nel suo pensiero e nelle sue decisioni morali, o è una mummia ambulante, o, se non è riuscito a soffocare tutta la sua vitalità, un monomaniaco fanatico.
Aldous Huxley   

Ci sono tre tipi d'intelligenza: l'intelligenza umana, l'intelligenza animale e l'intelligenza militare.
Aldous Huxley   

 15 frasi di 'aldous huxley' su 15 in archivio 


Alejandro
Jodorowsky
Aldo
Busi


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (255)
Musica (127)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster