Frasi sull'empatia
Empatia
Frasi sull'empatia
Frasi, citazioni e aforismi sull'empatia, ovvero la capacità di instaurare un legame e un intesa particolare con una persona, un animale, comprendendone lo stato d'animo.
Condividi su Facebook
La mia essenza, il lato umano, l’empatia. Credo che alla base del mio successo, oltre al talento, ci sia anche la comunicazione che, con loro, non manca davvero mai.
Can Yaman   Inserita: 12/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo

Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone   Inserita: 14/07/2020

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l'oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.
William Shakespeare   Inserita: 21/04/2020

Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.
Frida Kahlo   Inserita: 01/03/2020

Se c'è un segreto del successo, è questo: comprendere il punto di vista dell'altro e vedere le cose attraverso i suoi occhi.
Henry Ford   Inserita: 22/11/2019

I rapporti più piacevoli tra uomini e donne vivono d'alchimia e comunicano d'empatia.
Stephen Littleword   Inserita: 30/04/2018

Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, ascolto, telepatia, empatia, appartenenza. Coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile.
Izumi Matsumoto   Inserita: 17/03/2014 Tratta da: Orange Road - Jpop

Hanno un grande effetto terapeutico: sono molto meglio degli antidepressivi e danno grande gioia. Sono fonti perenni e disinteressate di amore allo stato puro. Sono empatici. Simili spugne: assorbono tutto. Più si è tranquilli e più sono pacifici. Se il padrone è ansioso lo diventano anche loro. Mai quindi alzare la voce: quando accade i miei cani scappano.
Susanna Tamaro   Inserita: 02/03/2014 Tratta da: iodonna.it - 18/02/2014

Mai dimenticherò la prima volta che mi sono innamorato. Un sentimento così alieno da me pervase tutto il mio corpo e una magnifica nuova sensazione di appartenenza s'impossessò del mio cuore. Se solo potessi spiegare con le parole ciò che sentii quando i nostri occhi s'incrociarono per la prima volta, quando la presi per mano e ci scambiammo il primo tenero bacio. Per un attimo ho sentito che Dio era sceso dal cielo per toccare i nostri cuori. L'amore puro è indescrivibile, si può solo dire che è semplicemente meraviglioso.
Sergio Bambarén   Inserita: 10/07/2013

La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione, cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità.
Fabrizio Caramagna   

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin   

Noi scrittori abbiamo una strana capacità di entrare nella vita degli altri. Una capacità empatica.
Nadine Gordimer   

Una certa quantità di rabbia non ci rende meno empatici, meno umani, meno amorevoli. Ci rende solo reali.
Lindsay Duncan   Tratta da: telegraph.co.uk - 20/10/2013 

 Frasi dalla n° 1 al n° 13 di 'Empatia' su 13 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster