Foto di alexia aquilani
Frasi di Alexia Aquilani
La scheda di Alexia Aquilani
Cantautrice, compositrice e produttrice discografica
Nascita: La Spezia il 19/5/1967+ Età e Segno
A sette anni Alessia Aquilani canta già come solista nel gruppo “I ragazzi di Migliarina”, mentre si dedica anche alla passione per il pianoforte e per la danza. Una volta diplomata collabora con una casa discografica grazie a cui la sua voce comincia ad essere inserita in alcuni brani della band “Double You”. E' il 1995 quando nell'universo musicale appare “Me and You”, suo primo singolo che si arrampica agilmente sulle classifiche italiane e spagnole arrivando a occuparne la posizione più alta. Dopo un anno Alexia sforna i tormentoni di “Summer is crazy”, “Number one” e “Uh la la la”, dimostrando di essere una delle poche interpreti del panorama musicale italiano a saper scrivere testi in lingua inglese. L'album d'esordio, “Fan Club”, conquista il pubblico europeo vendendo più di seicento mila copie; quello successivo, “The Party”, fa da eco al successo precedente e viene apprezzato dal Giappone agli Stati Uniti. Regina della dance agli esordi, Alexia è col tempo diventata un camaleonte musicale capace di assumere le sembianze dei generi pop, blues, rock e soul. Nel corso della sua carriera partecipa quattro volte al Festival di Sanremo, arrivando seconda per tre volte fino alla vittoria nell'edizione del 2003.
Condividi su Facebook
La più letta di “Alexia aquilani”
Spesso i ragazzi mi chiedono come si fa a diventare una star. E io rispondo che è un mestiere, un lavoro duro, è una cosa diversa.
Tratta da: televideo.rai.itAlexia Aquilani  

Credo che la televisione sia un contenitore, e può contenere due cose: una sostanza rigida che poi riesce a vivere di vita propria anche fuori dal contenitore, ed una molle, liquida, che invece una volta fuoriuscita si disperde. Oggi la televisione è soprattutto questo.
Alexia Aquilani   Tratta da: televideo.rai.it 

A me viene naturale scrivere in inglese. E mi dispiace che nella traduzione qualcosa si perda. Però sento che gli inserimenti in italiano danno forza anche ai contenuti in inglese. In fondo è quello che faccio anche sul palco, dove passo senza problemi da una lingua all'altra.
Alexia Aquilani   Tratta da: televideo.rai.it 

Cerco di raccontare a società di oggi, che è fragilissima. Abbiamo fatto talmente tanti passi in avanti, che dal punto di vista umano siamo tutti destabilizzati. Noi non siamo preparati per viaggiare a queste velocità. Ci mettiamo nove mesi per essere formati e nascere, siamo animali lenti. Tutti questi cambiamenti repentini della società destabilizzano soprattutto i giovani, che poi fanno fatica a vedere un futuro roseo, a relazionarsi con gli altri, con l’altro sesso, ad esprimere i sentimenti, a cercare un lavoro.
Alexia Aquilani   Tratta da: televideo.rai.it 

Credo che per una cantante italiana, cantare in inglese sia sempre un pochino più facile, perché ti da la possibilità, tecnicamente, di raggiungere dei risultati più immediati e buoni.
Alexia Aquilani   Tratta da: theblazonedpress.it - 25/06/2013 

Ho sempre avuto la paura di salire sul palcoscenico e la voglia di tornare a casa cinque minuti prima di salire sul palco, e questa cosa si ripete, quindi vuol dire che va bene.
Alexia Aquilani   Tratta da: theblazonedpress.it - 25/06/2013 

Ogni volta che torno da un lungo viaggio vado a Lerici e mi rendo conto che di posti così, al mondo, ce ne sono pochi. Ma La Spezia tutta è piena di ricordi importanti, teneri, a cui sarò sempre legata.
Alexia Aquilani   Tratta da: laspezia.mentelocale.it - 22/02/2013 

Non so se riuscirò mai a tornarci perché è difficilissimo, siamo in tanti a voler calcare quel palcoscenico e purtroppo i posti sono pochi, ma è un’esperienza bellissima che mi piacerebbe rifare. (Riferita al Festival di Sanremo)
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

Adesso mi sembra come se stessimo tornando indietro, musicalmente parlando, è come se venissero riproposti vecchi schemi musicali e armonici spesso saccheggiando tra i suoni dei dischi di qualche anno fa.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

C’è stato un momento in cui dovevamo fissare Alexia nel panorama musicale pop italiano, per far capire che c’era un’artista, c’erano dei testi impegnati e non solo. Ma io vado ancora fortissimo quando devo cantare brani dance. Non è che non lo faccio perché ormai sono una mamma, diciamo che mi trovo a mio agio in entrambi i contesti.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

Sono sempre stata una persona sensibile e all'inizio questa cosa non è stata vista come un pregio ma un difetto.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

Secondo me oggi bisogna parlare e rivolgersi ai giovani e anche alle persone meno giovani usando però il linguaggio moderno.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

In genere cerco di fare frequenti spettacoli dal vivo senza avere molta pressione addosso, perché ogni volta che sono costretta a dover fare lunghe pause, poi devo riacquistare un po’ la fiducia sul palcoscenico.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

Mi sono dedicata al lavoro più bello del mondo, la mamma a tempo pieno.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

 14 frasi di 'alexia aquilani' su 14 in archivio  (Licenza foto: ViciodC - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Alvaro
Soler
Alessandro
Mannarino

AUTORI per Tipo

Cinema (418)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook