Frasi sugli amici
Amico
Frasi sugli amici
Pagina 4/4
Diventare amico di qualcuno che è stato rifiutato ci trasforma.
Jean Vanier   

Non è vero che Mauro era molto amico di Maxi, erano compagni di squadra ed in buoni rapporti ma i suoi migliori amici sono in Argentina. Maxi e Mauro si sono incontrati più volte ed è stato tutto molto tranquillo, la vicenda a dire il vero è stata più rumorosa all'esterno che all'interno.
Wanda Nara   

Non esistono amici o nemici, ma solo concorrenti
Aristotele Onassis   

Imparare ad assecondare ciò che ci fa profondamente piacere è evidentemente più difficile che trarre conclusioni razionali. Dubito che, su questi problemi, lo psichiatra possa essere il migliore interlocutore. Un paio di buoni amici e il distacco rispetto a se stessi, rispetto al proprio posto di lavoro, alla propria attività possono essere d’aiuto per trovare la strada, per indovinare il momento giusto in cui compiere il salto da un’attività obbligata verso un’altra e più affascinante fase della vita.
Reinhold Messner   Tratta da: Spostare le montagne: Come si affrontano le sfide superando 

Vieni, compiangiamoli quelli che stan meglio di noi. Vieni, amica, e ricorda, che i ricchi han maggiordomi e non amici, e noi abbiamo amici e non maggiordomi
Ezra Pound   

Un mio amico ha un ottimo cane da guardia. A ogni rumore sospetto, lui sveglia il cane e il cane comincia ad abbaiare.
Renato Pozzetto   

L'amicizia comincia dove termina o quando conclude l'interesse.
Marco Tullio Cicerone   

Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.
Marco Tullio Cicerone   

Tante volte ho pensato che avrei dovuto essere meno gentile. Più duro ed egoista. Però poi mi ritrovo a fare il bilancio della mia vita. Mi sono successe tante cose, ho rischiato la vita a Budapest, sono stato amico di una leggenda come Schumacher e di un ragazzo d'oro come Bianchi, ho attraversato due o tre epoche di questo sport, ho subito ingiustizie e visto porcherie di ogni tipo, sono stato costretto a lasciarmi superare dal mio compagno di squadra, ed è stato il momento peggiore della mia vita, ma ho anche vinto tanto e gioito e soprattutto mi sono divertito. Sono caduto spesso ma ogni volta che mi sono rialzato è sempre stato bellissimo. No. Non cambierei niente. Sono sempre stato me stesso, Felipe, e se il mio modo di essere mi ha causato qualche difficoltà, la mia forza mi ha permesso di superarle e di diventare un uomo e un padre migliore.
Felipe Massa   Tratta da: repubblica.it - 14/09/2015 

Se aiuti un amico nel bisogno, non si scorderà di te la prossima volta che avrà bisogno.


Nell'amico c'è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremo assumere.


Ti regalo un sorriso, ti porterà allegria, e se avrai paura ti terrà compagnia! Perché il sorriso di un amica è come il sole, illumina la strada e riscalda il cuore!


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persone non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......


Lo sai perché il mondo è ancora bello? Perché c'è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.


Si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre, anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi.


Per me sbarazzarsi di un amico fidato è come sbarazzarsi della propria vita.


Preferisco l'odio sincero di un nemico, che il falso amore di un amico.


Chi trova un amico, trova un tesoro... ma chi ritrova un amico che pensava aver perso, scopre il più grande tesoro di sempre: il vero spirito dell'amicizia!


 Frasi dalla n° 61 al n° 78 di 'Amico' su 78 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook