Frasi sul terrorismo
Terrorismo
Frasi sul terrorismo
Analisi e riflessioni sul grave fenomeno che condiziona le società moderne. Un percorso di morte e sofferenza, dal terrorismo politico anni 70 fino a quello attuale di matrice islamica.
Condividi su Facebook
La vicenda del bus ("qui nessuno uscirà vivo") mette paura. Ed è inutile farsi scudo della follia dell' "autista": aveva pianificato l'orrore, ed espresso idee pericolosamente lucide.
[...]Il senegalese non è riuscito a uccidere nessuno, ma ha ucciso molta innocenza, tra i nostri piccoli, sfiorati dalle notizie di un giorno qualunque.
Toni Capuozzo   Inserita: 22/03/2019 Tratta da: Post facebook del 21/03/2019

Dopo l'attentato di Manchester dello scorso 22 maggio ho pensato che sarebbe stato importante e significativo rispondere con un messaggio di rivalsa e di pace, scrivere una canzone che potesse racchiudere in tre minuti lo stato d'animo con cui, secondo me, andrebbe affrontata la lotta al terrorismo, specie quella "psicologica". E ho pensato che coinvolgere un altro cantautore contemporaneo come Ermal avrebbe dato più forza e credibilità al messaggio. [In riferimento alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Non mi avete fatto niente"]
Fabrizio Moro   Inserita: 16/03/2018 Tratta da: IoDonna - 31/01/2018

Rispondiamo ai terroristi vivendo i nostri valori con coraggio.
Angela Merkel   Inserita: 24/05/2017

Il secondo emendamento è troppo importante, non ci toglieranno le nostre armi. Non trovate interessante come la tragedia che è avvenuta a Parigi (Il Bataclan) sia capitata nel Paese che ha il più alto controllo restrittivo sulle armi al mondo?
Donald Trump   Inserita: 10/11/2016

La definizione di "Guerra al terrorismo" non è accurata. Dovremmo chiamarla: "La lotta contro estremisti ideologizzati che non credono nelle società libere che talvolta usano il terrore come un'arma per cercare di stravolgere le coscienze del mondo libero".
George W. Bush   Inserita: 25/11/2015

I terroristi non si eliminano uccidendo i terroristi e chiudendo le basi terroriste, ma eliminando le ragioni che danno origine al terrorismo.
Tiziano Terzani   Inserita: 25/11/2015

L’odierno espansionismo islamico non ha bisogno delle armate e delle flotte usate dal defunto Impero Ottomano. Per realizzarsi gli bastano le orde di immigrati che ogni giorno arrivano in Sicilia con le navi o i gommoni o le barche (...)
E' l’immigrazione, non il terrorismo, il cavallo di Troia che ha penetrato l’Occidente e trasformato l’Europa in ciò che chiamo Eurabia. È l’immigrazione, non il terrorismo, l’arma su cui contano per conquistarci annientarci distruggerci. L’arma per cui da anni grido: «Troia brucia, Troia brucia». Un’immigrazione che in Europa-Eurabia supera di gran lunga l’allucinante sconfinamento dei messicani che invadono gli Stati Uniti.
Oriana Fallaci   Inserita: 14/11/2015 Tratta da: Discorso alla premiazione dell'Annie Taylor Award (2005)

La verità è che sia il terrorismo islamico sia quello neonazista, si fondano sulla supremazia della razza o della religione, nel caso di Anders Behrin Breivik indicata come «cristiana», si equivalgono nella loro divisione faziosa dell'umanità dove loro, detentori di una verità assoluta che deve essere imposta con la forza, condividono sia il principio che chi non la pensa come loro non ha diritto di esistere sia la pratica della violenza per la realizzazione dei loro obiettivi. La differenza sostanziale è che mentre gli islamici che uccidono gli «infedeli» sono legittimati da ciò che ha ordinato loro Allah nel Corano e da quanto ha fatto Maometto, i cristiani che uccidono per qualsivoglia ragione lo fanno in flagrante contrasto con ciò che è scritto nei Vangeli.
Magdi allam   Inserita: 02/08/2015 Tratta da: La strage in Norvegia. Il razzismo... (24/07/2011)

La verità è che le istituzioni in Italia, dal governo al Parlamento, dalle forze dell'ordine alla magistratura, hanno paura di affrontare e di scontrarsi con gli estremisti islamici che si sono saldamente arroccati nelle moschee.
Magdi Allam   Inserita: 07/04/2015 Tratta da: Corriere della Sera (23/12/2007)

Mi fanno paura le armi biologiche e chimiche, soprattutto se associate al terrorismo o al fondamentalismo. Sarei felice se queste cose sparissero. Se gli uomini smettessero di considerarsi nelle loro diversità e cominciassero a collaborare, invece che a farsi la guerra, allora le armi non servirebbero più e, per citare Mark Twain, 'la comicità sarebbe l'arma più potente', perché ci mette tutti sullo stesso piano.
Robin Williams   Inserita: 02/12/2013

I terroristi vogliono sempre esibirci codardi e piagnucolosi, meschinamente attaccati alla vita.
Toni Capuozzo   

Tutti devono cooperare contro il terrorismo e per il clima. I nostri destini sono condivisi.
Barack Obama   

La serietà! Dio mio la serietà! Ma la serietà è la qualità di coloro che non ne hanno altre: è uno dei canoni di condotta, anzi, il primo canone, della piccola borghesia! Come ci si può vantare della propria serietà? Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo! Seri si è o non si è: quando la serietà viene enunciata diventa ricatto e terrorismo!
Pier Paolo Pasolini   Tratta da: Il caos - Mondadori 

 Frasi dalla n° 1 al n° 13 di 'Terrorismo' su 13 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook