Foto di cesare prandelli
Frasi di Cesare Prandelli
La scheda di Cesare Prandelli
Allenatore di calcio
Nascita: Orzinuovi (Brescia) il 19/8/1957+ Età e Segno
Da ragazzo Claudio Cesare Prandelli gioca da mediano nella squadra della Cremonese, poi passa in SerieA con l'Atalanta e infine dal '79 all'85, con indosso la divisa della Juventus, porta a casa, tra le altre, una Coppa dei Campioni, una d'Italia e tre Scudetti. Termina la carriera da giocatore nel 1990, dopo essere tornato ai colori dell'Atalanta, squadra con cui esordisce da allenatore prima negli Allievi, poi nella Primavera. Dopo una breve esperienza nel Lecce, ottiene i primi successi da allenatore nel 1998 alla guida del Verona, società che Prandelli riesce a portare in serieA nell'arco di una stagione. Le esperienze successive lo vedono impegnato ad allenare il Venezia, il Parma e la Roma. Nel 2005 rimpiazza Dino Zoff alla guida della Fiorentina; nella prima stagione porta la squadra ad occupare il quarto posto in classifica e continua a far brillare il team dei viola fino al 2010, imponendo il record assoluto di cento vittorie in 197 partire disputate. A partire dal maggio dello stesso anno prende il posto di Lippi come commissario tecnico della nazionale italiana: inserisce norme di comportamento più rigide per i giocatori, nomina Buffon capitano e richiama in squadra Cassano e Balotelli. Strategie sportive che, nel 2012, permettono all'Italia di occupare la seconda posizione ai campionati europei e la terza nella FIFA Confederations Cup 2013.
Condividi su Facebook
La più letta di “Cesare prandelli”
Nella storia dei Mondiali ci sono degli attaccanti con percorsi simili: penso a Paolo Rossi, a Schillaci. Tutti devono capire che uno può giocare solo una partita, ma può essere “la” partita.
Tratta da: gazzetta.it - 16/05/2014Cesare Prandelli  

Far finta di non percepire l’amore non fa per me: ti batte il cuore forte, e pensi solo a proteggere quell'emozione.
Cesare Prandelli   Inserita: 02/07/2014 Tratta da: vanityfair.it - 28/05/2014

Io non convoco chi è squalificato per una manata o per un pugno o per qualunque comportamento violento.
Cesare Prandelli   Inserita: 25/06/2014 Tratta da: liberoquotidiano.it - 15/04/2014

Toglierei tornelli e barriere. Credo che le armi giuste contro i violenti siano lo sdegno e il recupero del senso civico.
Cesare Prandelli   Tratta da: vanityfair.it - 28/05/2014 

Guardo solo la maglia azzurra, troppi invece hanno sempre e solo in mente i colori del proprio club.
Cesare Prandelli   Tratta da: vanityfair.it - 28/05/2014 

Berlusconi ha dimostrato di avere grandissime capacità e qualità, potrebbe fare qualsiasi cosa. A parte che lui si sente un allenatore e secondo me lo è anche. La sua idea sull'attacco, per dire, è chiarissima.
Cesare Prandelli   Tratta da: liberoquotidiano.it - 15/04/2014 

Se tutti noi pensassimo al bene dell’Italia invece che si nostri piccoli interessi, anche lui avrebbe meno difficoltà. (Riferita a Matteo Renzi)
Cesare Prandelli   Tratta da: liberoquotidiano.it - 15/04/2014 

Due anni fa chiamai Verratti e nessuno sapeva chi fosse, ora tutti parlano di Verratti.
Cesare Prandelli   Tratta da: liberoquotidiano.it - 15/04/2014 

Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora il tabù nei confronti dell'omosessualità, mentre ognuno deve vivere liberamente sé stesso, i propri desideri e i propri sentimenti. Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l'individuo in ogni manifestazione della sua verità e della sua libertà.
Cesare Prandelli   

L'omofobia è razzismo, è indispensabile fare un passo ulteriore per tutelare tutti gli aspetti dell'autodeterminazione degli individui, sportivi compresi.
Cesare Prandelli   

Giocare a tre non è una scelta retrograda, diventa troppo rinunciataria se la fai con tre centrali puri e terzini difensivi più che esterni. Ma se gli esterni di centrocampo sono offensivi e uno dei centrali è un difensore particolare perché sa giocare la palla, come faceva Scala al Parma, perché no?
Cesare Prandelli   Tratta da: gazzetta.it - 16/05/2014 

All'undici titolare non ho pensato: questo non sarà un Mondiale da undici. Serviranno 23 risorse, 23 giocatori che pensino di essere fra i primi 11, concentrati esclusivamente sulla squadra.
Cesare Prandelli   Tratta da: gazzetta.it - 16/05/2014 

Quando un giocatore riesce a riproporsi in modo positivo e a rimettersi in gioco è come se cancellasse tutte le negatività.
Cesare Prandelli   Tratta da: gazzetta.it - 16/05/2014 

L’ho convocato perché quattro mesi e mezzo fa, prima dell’infortunio, era capocannoniere della Serie A e lo è rimasto qualche settimana ancora dopo essersi fatto male, segno che stava compiendo qualcosa di straordinario. La sua chiamata è un messaggio per tutti: se uno vuole una cosa e lotta e fa fatica per quella cosa, merita una chance. (Riferita a Giuseppe Rossi)
Cesare Prandelli   Tratta da: gazzetta.it - 16/05/2014 

 14 frasi di 'cesare prandelli' su 14 in archivio  (Licenza foto: Simo82 - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Claudio
Marchisio
Cesare
Maldini

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook