Frasi sullo sportivo
Sportivo
Frasi sullo sportivo
Pagina 1/4
Credo che ci sia un pochino di fastidio, non so se il termine giusto sia 'rosicare'. Non esiste nessuna legge che dice che chi vince lo sprint debba essere per forza americano o inglese.
(In risposta alle polemiche sulla vittoria nei 100Mt dell'italiano Marcell Jacobs a Tokio)
Antonio La Torre   Inserita: 05/08/2021

Ho sempre creduto che non si debba mai, mai rinunciare e si debba sempre continuare a lottare anche se c'è soltanto una piccola possibilità.
Peter Higgs   Inserita: 02/08/2021

Mennea e Berruti non li ho vissuti né conosciuti. Ma so bene quello che hanno fatto in pista e non mi sento proprio di mettermi a paragone: io ho scritto una pagina, loro tutto il libro.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

Tutta la famiglia di mamma Viviana faceva motocross, ma lei da subito mi ha detto che non mi avrebbe lasciato andare in moto. Troppo pericoloso. E allora io imitavo gli altri: correvo in giro, simulavo i salti sulla rampa del garage, facevo il matto e i suoni con la bocca.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021

Veloce perché ho trovato l'equilibrio fuori e dentro me.
Marcell Jacobs   Inserita: 01/08/2021 Tratta da: Intervista al Corriere del 05/21

Mi sembra esagerato definirmi gelido, o come un computer. Sono solo un uomo preciso, controllato, che fa un mestiere preciso e pericoloso, un mestiere che non consente errori.
Niki Lauda   Inserita: 14/07/2021

Non ho esultato subito perché non avevo capito... Ero già giù per il rigore di Jorginho perché pensavo avessimo perso, ho guardato l'arbitro per capire se era tutto ok, poi quando ho visto i compagni venire verso di me non ho capito più niente...
Gianluigi Donnarumma   Inserita: 13/07/2021

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
Giampiero Boniperti   Inserita: 18/06/2021

Avere un figlio calciatore era il sogno di mio padre. Tutti i ragazzi dovrebbero tentare di inseguire il proprio sogno, non solo nello sport. Vengo da un paese piccolo, nel quale grandi squadre come la Juventus sembrano irraggiungibili. Invece papà ci ha creduto. E io ce l'ho fatta.
Paulo Dybala   Inserita: 12/01/2021

 Il messaggio di un campione ai giovani

Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

Non ho toccato io quella palla, è stata la mano di Dio.
(24 giugno 1986, Città del Messico, dopo la doppietta all’Inghilterra con gol di mano non rilevato dall'arbitro.)
Diego Armando Maradona   Inserita: 26/11/2020

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.
Diego Armando Maradona   Inserita: 25/11/2020

La bicicletta è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio, è l’andare e lo stare dentro misure ancora umane.
Sergio Zavoli   Inserita: 17/08/2020

Giocare contro l'Atalanta è come andare dal dentista.
Maurizio Sarri   Inserita: 02/07/2020

La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi addolcire devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente.
Alex Zanardi   Inserita: 20/06/2020

L'amicizia può servire all'interno del percorso sportivo per strutturarsi come persone. E' utile nello spogliatoio ma anche fuori. Ma si deve anche crescere come sani rivali dove l'amicizia vera crea il rispetto del compagno e quindi dell'avversario.
Andrea Lucchetta   Inserita: 04/05/2020

C'è un triste episodio di questi giorni che sottolinea l'importanza della comunanza di studio che attraversa le frontiere. Tutto il mondo dello sport, ogni continente, è rattristato dalla morte di Kobe Bryant, con una tristezza che ha il fondamento non soltanto per la sua capacità e la sua popolarità, ma, per il nostro Paese, perché si era formato qui, nelle nostre scuole elementari e medie. E la comunanza di studi è quella che, al di sopra e molto di più dei legami politici istituzionali ed economici, lega davvero l'umanità attraverso i suoi confini. In questa stagione – ripeto – di incertezze internazionali, la comunanza di rapporti umani che si crea con gli studi in comune è l'antidoto ai pericoli che attraversa la comunità internazionale.fonte
Sergio Mattarella   Inserita: 26/01/2020

Ho aperto un piccolo centro sportivo ed alleno una squadra di ragazzini, è una bellissima squadra e mi danno un sacco di soddisfazioni.
Ma cosa ci dice il cervello  Vinicio Marchioni   Inserita: 18/11/2019

Io vivo lo sport come modo di vivere. Ognuno di noi prima o poi avverte il bisogno di rimettere a posto la propria vita, io l'ho fatto attraverso lo sport che è inserito in un percorso più ampio, quasi in uno studio di me stessa a livello psicologico. Io sono sempre alla ricerca di una Martina più consapevole, più matura, più responsabile. Nessuno si conosce davvero, serve un lungo percorso per mettere insieme i vari pezzi: il corpo, le emozioni, la testa e l'anima.
Martina Colombari   Inserita: 22/02/2019 Tratta da: Gazzetta - 24/08/2018

Io urlo, ogni tanto alzo la voce anche con i compagni. Non è stata la fascia a cambiarmi, io sono così, fedele alle mie scelte e con degli obiettivi molto chiari. Di me parlo pochissimo, sono rare le interviste e le mie cose non si sanno. Pubblico qualche foto sui social, non aggiungo parole, considerazioni, la porta d’ingresso alla mia intimità è sempre chiusa.
Mauro Icardi   Inserita: 07/01/2019

Se si vuole fare sport ad un certo livello anche l’attenzione all'alimentazione è importante così come la cura del proprio corpo per cercare di stare bene e praticare al meglio l’attività fisica. Questo vale se si vuole arrivare ai vertici. Se l’intento è solamente quello di divertirsi tutto è molto più semplice!
Jury Chechi   Inserita: 25/06/2018

Non sto a sindacare ciò che ha visto l’arbitro. Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo“ ha detto Buffon a fine gara “Ti ergi a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai la personalità adatta. Un essere umano non può fischiare un’uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio: al posto del cuore hai un bidone della spazzatura. (Intervista dopo il rigore concesso in Real Madrid-Juve al 93° minuto)
Gigi Buffon   Inserita: 16/04/2018

Se fossi ad un matrimonio con un elegante vestito bianco, e mi arrivasse un pallone sporco, non esiterei a stopparlo di petto.
Diego Armando Maradona   Inserita: 09/04/2018

Per me arrampicare era qualcosa di più che un'attività sportiva. Il pericolo e le difficoltà facevano parte del quadro, così come il rischio e l'avventura. Scalare una grande parete significava mettersi in gioco completamente, attratti da un mistero e costretti per qualche giorno a poter contare solo su se stessi.
Reinhold Messner   Inserita: 10/09/2017

Chi fa sport capisce prima di altri cosa sia il senso di appartenenza.
Dino Meneghin   Inserita: 23/11/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Sportivo' su 76 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster