Frasi sugli sportivi
Sportivi
Frasi sugli sportivi
E' il mio sogno da quando sono bambino.
Inserita: 01/08/2021 Tratta da: Dopo la vittoria alle olimpiadi di Tokio

La scarsa cultura sportiva è un problema endemico del nostro Paese ed è soprattutto per questo che si tende a surriscaldare l'ambiente calcistico in maniera eccessiva e in qualsiasi contesto
Cesare Prandelli   Inserita: 13/07/2021

Per mettermi in mostra, visto che avevo delle eccellenti doti atletiche, cominciai a partecipare a gare di atletica e di sci, che in quel periodo venivano organizzate da gruppi rionali fascisti. Quello vicino a casa mia si chiamava gruppo rionale Lucio Bazzani. Fu così che ebbi l'opportunità di conoscere la neve invernale, partecipando alle gare di fondo che venivano organizzate a Bardonecchia.
Mike Bongiorno   Inserita: 07/01/2014 Tratta da: La versione di Mike - Mondadori

Molto spesso gli atleti cercano di accontentare le persone a loro più care, l’allenatore, i genitori e scambiano l’affetto per la vittoria. Ma la vittoria, poi, non è tutto. Non è quella a darti il rispetto delle persone.
Raoul Bova   Inserita: 04/01/2014 Tratta da: Tv sorrisi e canzoni - 16/06/2012

Non mi piace vivere sopra le righe. Il mio non è un mestiere in cui si fa musica o film. Non siamo rockstar che vanno negli hotel e spaccano tutto. Siamo sportivi, abbiamo altri valori, schemi in cui restare. Inoltre siamo modelli per chi ci guarda.
Valentino Rossi   

Io credo in un approccio olistico: nessuna persona è un sistema di parti singole assemblate tra loro. Un atleta lavora sempre nella sua interezza — tecnica, atletica, mentale — e ogni cosa influenza l'altra. E ogni individuo influenza gli altri, all'interno del sistema squadra.
Davide Nicola   

L'altro giorno mi ha scritto ancora Gregorio Paltrinieri e mi ha detto che gli manco: evidentemente qualcosa gli ho lasciato nei nostri allenamenti ad Ostia.
Manuel Bortuzzo   

Allo sportivo, oggi, sono richieste troppe cose. I ritmi con i quali si partecipa ai vari meeting sono incessanti. Il problema non riguarda il singolo risultato dell'atleta, ma la necessità di mantenerlo costante nel tempo. Personalmente sono contraria all'uso del doping, ma stando così le cose, forse sarebbe opportuno liberalizzarne l'uso. Piuttosto che spendere soldi per controlli costosissimi, si potrebbe invece investire nelle strutture sportive per esempio.
Sara Simeoni   

Una delle cose più belle dei Giochi è proprio scoprirsi appassionati delle discipline più disparate, tifando da casa per un nostro atleta... E allora più veloci! più in alto! più forte!. Forza azzurri!!!
Alessandro Del Piero   

Per un atleta di esperienza, che sa come gestire il fisico e come tenersi sempre allenato, la gara dei Giochi si prepara in tre mesi non in un anno.
Filippo Magnini   

Chi si dopa, per me, non è un atleta.
Filippo Magnini   

Noi sportivi abbiamo una vita piuttosto rigida. Mi concedo al massimo una settimana di mare all’anno, perché amo il sole e il caldo. Ma i tornei di tennis sono prevalentemente d’estate, e tempo per le vacanze ne resta poco.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

L'omofobia è razzismo, è indispensabile fare un passo ulteriore per tutelare tutti gli aspetti dell'autodeterminazione degli individui, sportivi compresi.
Cesare Prandelli   

L’atletica è molto avanti rispetto allo sci. In atletica noi donne siamo considerate uguali agli uomini anche nelle vittorie. Per questo l’atletica leggera è bella. Ma la strada è ancora lunga.
Fiona May   Tratta da: interviste.sabellifioretti.it - 19/08/2001 

Rinnovarsi in atletica è più difficile che in altri sport.
Sara Simeoni   Tratta da: pietrogiamborino.it - 24/05/2013 

Per raggiungere risultati importanti, bisogna certamente sacrificare qualcosa e fare delle scelte, ma mi piaceva quello che stavo facendo in atletica e le rinunce non mi pesavano più di tanto.
Sara Simeoni   Tratta da: pietrogiamborino.it - 24/05/2013 

Mi sono avvicinata all'atletica leggera quando frequentavo la scuola media e provando diverse specialità, mi sono messa in linea subito con il salto in alto.
Sara Simeoni   Tratta da: pietrogiamborino.it - 24/05/2013 

È un momento di tristezza incredibile, per me che ho vissuto anni bellissimi insieme a Pietro, allenandoci fianco a fianco, sopportando gli allenamenti insieme. Ci facevamo coraggio. Erano anni in cui non avevi la possibilità di avere riferimenti o qualcuno che ti potesse dare consigli. L'atletica in quegli anni era un fai da te, ci siamo costruiti con il nostro carattere e il nostro modo di fare ed abbiamo fatto risultati importanti. Pietro è stato grandissimo. (Riferita a Pietro Mennea)
Sara Simeoni   

Da piccola ero un'atleta di ginnastica ritmica, ma a 13 anni ho dovuto smettere, in seguito a un infortunio. E, per superare questo trauma, ho sentito subito il bisogno di trovare una nuova passione da coltivare.
Giulia Gorietti   Tratta da: vanityfair.it - 12/01/2014 

Quando ero piccolina, con le giocatrici più forti cercavo di apprendere il più possibile, come con la Phipps per esempio, ma anche andando avanti con atlete come Sokolova.
Francesca Piccinini   Tratta da: vivovolley.net - 09/04/2009 

Sono uno dei pochi atleti che non si allena nemmeno con il frequenzimetro, un artigiano in mezzo a delle multinazionali.
Marco Pantani   Tratta da: Canale Youtube corbinzolu - 03/04/2012 

Il tennis è lo sport in cui parli da solo. Nessun atleta parla da solo come i tennisti. I lanciatori di baseball, i golfisti, i portiere borbottano da sé, ovviamente, ma i tennisti parlano con se stessi - e si rispondono. Nella foga di un incontro, i tennisti sembrano dei pazzi per la strada, che farneticano, imprecano e dibattono accesamente con il proprio alter ego. Perché? Perché il tennis è uno sport maledettamente solitario.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Un atleta in corsa è una scultura in movimento.
Edwin Moses   

 Frasi dalla n° 1 al n° 23 di 'Sportivi' su 23 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster