Frasi sulla conversazione
Conversazione
Frasi sulla conversazione
Mettiamo che io abbia insegnato loro gli scacchi invece della nostra lingua. Ogni conversazione sarebbe una partita, ogni idea espressa attraverso opposizione, vittoria, sconfitta.
Arrival  Amy Adams   Inserita: 16/03/2021

E' un leone da tastiera
Si tratta di un modo di dire recente, quindi un neologismo della lingua italiana per riferirsi ad una persona che sui social media o su altre piattaforme del web, interagisce con aggressività e arroganza nelle parole, mostrando un coraggio da leone che nasce esclusivamente dal distacco dato da Internet e dal fatto che la conversazione è a distanza oppure dettata dal fatto che la persona rimane anonima. Probabilmente infatti queste persone non avrebbe gli stessi modi di fare e la stessa sicurezza in uno scambio di opinioni faccia a faccia.
Inserita: 12/03/2021

L’anno scorso ho fatto un’annata incredibile e quest’anno tutto il contrario, guardavo ogni cosa che sbagliavo e cercavo di correggermi! Pirlo? Abbiamo un bellissimo rapporto, lui è uno che parla poco quindi è molto bello avere un bel dialogo personale.
Paulo Dybala   Inserita: 20/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

Bisogna sostenere il dialogo aperto tra genitori e figli e favorire la loro emancipazione, i veti del proibizionismo devono essere contrastati.
John Watson   Inserita: 04/12/2019

Diciamo che ultimamente la conversazione decolla poco, ma non è di certo per colpa mia.
Se son rose  Mariasole Pollio   Inserita: 12/12/2018

Ciao, il mio nome è Zach Galifianakis e spero di averlo pronunciato bene!
Zach Galifianakis   Inserita: 16/09/2017

Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Jean Paul Sartre   Inserita: 24/08/2017

Le parole che illuminano l'anima sono più preziose dei gioielli...
Hazrat Inayat Khan   Inserita: 20/08/2017

Alcuni parlano un istante prima di pensare.
Jean de la Bruyère   Inserita: 06/08/2017

 Comunicare

Se mi lasci ti cancello  Jim Carrey   Inserita: 22/07/2017

Il loro silenzio è un'eloquente affermazione.
Cum tacent, clamant.
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 19/06/2017

Impara ad ascoltare. Non impari niente ascoltandoti parlare.
Leo Buscaglia   Inserita: 05/04/2017

 Cambiare il mondo

L'attimo fuggente  Robin Williams   Inserita: 20/01/2017

Poche persone hanno una conversazione piacevole, poiché ciascuna pensa più a ciò che vuole dire che a ciò che dicono gli altri. Bisogna ascoltare chi parla, se si vuole essere ascoltati; bisogna lasciar loro la libertà di farsi capire e perfino di dire cose inutili. Invece di contraddirli e interromperli, come spesso si fa, si deve al contrario entrare nel loro spirito e nel loro gusto, mostrare che li capiamo, parlar loro di ciò che li riguarda, lodare ciò che dicono se merita di essere lodato, e far vedere che li lodiamo più per scelta che per compiacenza.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 02/01/2017

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.

Richard Wagner   Inserita: 04/12/2016

Una regola di base della natura umana è che le persone di potere parlano adagio, mentre le altre velocemente, altrimenti nessuno li ascolta.
Michael Caine   Inserita: 23/11/2016

Non c'è conversazione più noiosa di quella dove tutti sono d'accordo.
Michel De Montaigne   Inserita: 08/11/2016

La lettura dei buoni libri è una sorta di conversazione con gli spiriti migliori dei secoli passati.
Cartesio   Inserita: 04/10/2014

La verità, compito di chi si occupa di filosofia, non è il dialogo fra due che filosofano, ma un muto cenno che viene rivolto alla vittima designata.
Manlio Sgalambro   Inserita: 01/09/2014 Tratta da: La morte del sole - Adelphi

Mark Wahlberg nel ruolo di...
Cade: "Circa un mese fa di notte ho sentito dei rumori in casa mia, eri tu?"
Jack Reynor nel ruolo di...
Shane: "Cosa? Andiamo figurati..."
Cade: "Non mentirmi, piccolo. Lo vedi il tipo con il mitra? "
Shane: "Ne vedo pure troppi col mitra! "
Cade: "Andiamo, gli diciamo che ci vogliamo infiltrare e che è una tua idea, che me ne frega, ho già vissuto abbastanza, sono vecchio!"
Shane: "Hai questa brutta abitudine di fare conversazione nel momento sbagliato!"
Cade: "Confessi con le buone o vuoi che scateni un casino? Senta...le posso parlare un secondo?"
Shane: "Ero io! Ero io! Ero io! Oh scusa!"
Cade: "Tu guarda se non ti uccido!"
Transformers 4  Mark Wahlberg   Inserita: 26/07/2014

Sono onorata e sorpresa per questo traguardo, perché conferma la forte connessione con i miei fan in tutto il mondo. I Social media, e Facebook in modo particolare, hanno aiutato me ed altri artisti ad accorciare le distanze tre palco e pubblico. Siamo riusciti a creare una conversazione dove sia artisti che fan possono reciprocamente condividere pensieri, traguardi e momenti importanti delle loro vite attraverso fotografie e video, ed avere un dialogo reale e continuativo.
(Ringraziamenti in occasione dei 100 milioni di like raggiunti su Facebook il 20/07/2014)
Shakira   Inserita: 21/07/2014

Ero sul balcone poco fa, parlavo con Jean Pierre, e mi è tornata in mente una cosa dell'altro giorno quando ero con un'amica e ha squillato il telefono e ho parlato con il mio interlocutore e alla fine della conversazione lei ha chiesto: “Chi era? Era il tuo amante segreto?Sembravi così contenta di sentirlo e non facevi che ridere...” Ero stupita, ho detto: “Che vuoi dire? Era mio marito...”
Le Week end  Lindsay Duncan   Inserita: 15/06/2014

Sfido chiunque nel suo momento più buio a scrivere le cose che lo rendono felice, anche quelle sciocchezzuole come l'erba verde o una conversazione amichevole con qualcuno in ascensore. Incomincerà a rendersi conto di quanto è ricco.
Jim Carrey   Inserita: 25/10/2013

La migliore specie di amico è quella con cui puoi camminare sotto un portico per lungo tempo e non dire una parola.. ma senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
Paulo Coelho   Inserita: 26/07/2013

Ogni donna sa da cosa è attratta: io personalmente so che se un uomo non mi colpisce nei primi cinque minuti di conversazione non ci riuscirà mai più.
Geppi Cucciari   Inserita: 16/04/2013

Le conversazione che facciamo di notte hanno un significato più grande di quel che crediamo. Vogliono dire: sono stanco morto e desidererei dormire, ma anche solo parlare con te è molto meglio che sognare...
Inserita: 03/01/2013

Il nano della regina, che aveva la più piccola statura che mai si fosse vista in quel paese, quando ebbe trovato un uomo tanto più piccino di lui diventò insolentissimo, e non faceva altro che offendermi e tormentarmi. Mi guardava con cipiglio fiero e sdegnoso, e mi derideva sempre per la mia corporatura quando mi passava vicino, durante le mie conversazioni coi signori e le signore di corte, e aveva sempre qualche parola pungente sulla mia piccolezza.
Jonathan Swift   Tratta da: I viaggi di Gulliver - Benjamin Motte 

Ho fatto tesoro di ciò che mi disse Indro Montanelli: "Quando scrivi devi dare eguale soddisfazione a chi non ha studiato e a chi ha la laurea". Oggi, in qualsiasi lingua io parli, mi prefiggo la comprensibilità. È il migliore approccio tra persone di mentalità diverse. L'intervento medio al Parlamento Ue è di tre minuti, cinque se parla un capogruppo. Inaugurando il semestre italiano, Matteo Renzi si dilungò un'ora e mezza, con svolazzi e citazioni. Buono per l'Italia, indigesto nell'Ue dove conta la polpa. Renzi annoiò. Tanto che la volta successiva, l'aula era semivuota. Ringrazio Montanelli per quel viatico.
Antonio Tajani   

Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.
Paolo Borsellino   

Noi tutti sappiamo che il matrimonio a volte può essere difficile. Ma ogni volta che abbiamo attraversato un periodo complicato non abbiamo fatto altro che parlare. Ci conosciamo meglio di qualsiasi altro.
David Beckham   

Viviamo tempi drammatici e la sfida non è più tanto tra destra e sinistra, ma tra apertura e chiusura.
Emmanuel Macron   

Io non ho realmente detto tutto ciò che ho detto.
Yogi Berra   

Ci può essere lo scontro politico, si può essere avversari sui contenuti, ma sulle cose importanti per la convivenza democratica si deve dialogare.
Dario Franceschini   

Mio padre era una persona che parlava poco. Era davvero dura riuscire ad avere una conversazione con lui. Le sofferenze dei miei genitori, ecco il soggetto della mia vita. Questi dolori mi dilaniano ancora e lo faranno sempre. La mia esistenza ha preso un percorso diverso, ma io ho avuto una vita anomala. Alla fine quelle piaghe restano con te e tu cerchi di trasformarle in un linguaggio e in uno scopo.
Bruce Springsteen   

La lettura rende un uomo completo, la conversazione lo rende agile di spirito e la scrittura lo rende esatto.
Francis Bacon   

Raramente la gente dello stesso mestiere si ritrova insieme, anche se per motivi di svago e di divertimento, senza che la conversazione risulti in una cospirazione contro i profani o in un qualche espediente per far alzare i prezzi.
Adam Smith   

Il dialogo oggi è doveroso. Ho sostenuto convintamente Bersani prima delle elezioni, durante le primarie, e lo sostengo in questo sacrosanto tentativo di dialogo con il movimento di Beppe Grillo.
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

Il dialogo dovrebbe essere semplicemente un suono fra gli altri, solo qualcosa che esce dalla bocca delle persone, i cui occhi raccontano la storia per mezzo di espressioni visive.
Alfred Hitchcock   

La Rete è una conversazione tra persone che possono verificare le informazioni, che possono discuterne tra di loro. Non è quindi un media broadcasting, da uno a molti. Per questo sta trasformando completamente il modo di fare comunicazione. La Rete sta diventando un'agorà molto estesa, sempre più complessa.
Gianroberto Casaleggio   

La preghiera è un dialogo che la parola di Dio conduce e dove noi non possiamo essere che gli ascoltatori.
Hans Urs von Balthasar   

La famiglia non è la somma delle persone che la costituiscono, ma una 'comunità di persone'. E una comunità è di più che la somma delle persone. E' il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana. E' fatta di volti, di persone che amano, dialogano, si sacrificano per gli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile, più debole.
Papa Francesco   

Non è importante che pensiamo le stesse cose, che immaginiamo e speriamo lo stesso identico destino, ma è invece straordinariamente importante che, ferma la fede di ciascuno nel proprio originale contributo per la salvezza dell’uomo e del mondo, tutti abbiano il proprio libero respiro, tutti il proprio spazio intangibile nel quale vivere la propria esperienza di rinnovamento e di verità, tutti collegati l’uno all’altro nella comune accettazione di essenziali ragioni di libertà, di rispetto e di dialogo.
Aldo Moro   

Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve.
Andre Maurois   

 Frasi dalla n° 1 al n° 43 di 'Conversazione' su 43 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster