Frasi sul desiderio
Desiderio
Frasi sul desiderio
Pagina 4/4
Successo: mantenere la mente sveglia e il desiderio addormentato.
Walter Scott   

La gente, semplicemente desidera una cosa sola: amare ed essere amata.
Michael Jackson   

Se devi dire a qualcuno quanto veramente vuoi una cosa, significa che non gli hai dimostrato quanto duramente hai già lavorato per quella.
John Mayer   

Io potevo restare in America ma è stato più forte il desiderio di tornare a casa mia, troppe nostalgie. A New York avevo pure comprato uno studio-casa, ma dopo tre anni sono andato via.
Arnaldo Pomodoro   Tratta da: informaresicilia.it - 05/12/2013 

Voglio dire che tutto ha inizio, sempre da uno stimolo emotivo: reazione a una ingiustizia, sdegno per l'ipocrisia mia ed altrui, solidarietà e simpatia umana per una persona o un gruppo di persone, ribellione contro leggi superate e anacronistiche con il mondo di oggi.
Eduardo De Filippo   

Io sono nero di amore, né fanciullo né usignolo, tutto intero come un fiore, desidero senza desiderio.
Pier Paolo Pasolini   Tratta da: La meglio gioventù - Sansoni 

Vogliamo, molto banalmente, combattere le idee che hanno dichiarato eretici amore e buonumore, e avvilito l'esistenza moderna in uno sconquasso di desideri insoddisfatti, pensando che con l'aiuto della tecnica si risolva il problema della felicità lasciatoci in eredità dai totalitarismi barbarici del Novecento.
Giuliano Ferrara   Tratta da: Il Foglio - 13/02/2008 

L'amore ch'io porto all'Italia e il vivo desiderio che tengo d'ogni suo bene, mi obbligano ad aggiungere che nulla più osta, secondo il parere mio, al risorgimento della comune patria, che le dottrine intemperate, e l'opera di quelli che le spargono e promulgano dentro e fuori della Penisola.
Vincenzo Gioberti   Tratta da: Del primato morale e civile degli italiani - Utet 

L'amore è molto simile a una tortura o a una operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.
Charles Baudelaire   

Diminuisce il desiderio di di tutte le cose, quando l'occasione è troppo facile.


Se desideriamo conoscere la forza del genio umano bisogna leggere Shakespeare. Per constatare l'inutilità dell'istruzione umana possiamo studiare i suoi commentatori.


Le cose che desideriamo, desideriamole poco, non solo perché non meritano di essere altrimenti desiderate, ma anche perché desiderandole molto diventano fonte di mille pene.
Louis Bourdaloue   

Non si desidera ciò che è facile ottenere.
Ovidio   

Non si desidera mai ardentemente ciò che si desidera solo con la ragione.
Francois de La Rochefoucauld   

Vorrei una cosa che non si può comprare, ma che si può soltanto desiderare. Vorrei un tuo abbraccio in questo preciso momento per farmi addormentare. Notte amore mio.


 Frasi dalla n° 151 al n° 165 di 'Desiderio' su 165 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster